CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Domande sintetiche Xperia T e Cyanogenmod 10.1

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    108

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 12 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Domande sintetiche Xperia T e Cyanogenmod 10.1

    E' da tempo che rimugino su queste tematiche, e vorrei avere un chiarimento da voi possessori eventualmente "moddati", io possiedo un Xperia T Bond Edition

    1) Se faccio modifiche software e firmware, posso riportare il telefono allo stato originario con il suo firmware e con il bootloader bloccato? Ciò inteso per evitare problemi di garanzia qualora se ne presentassero, e certamente problemi di funzionamento peggiore di quello con firm ufficiale.

    2) mi domando poi, le versioni Cyano si aggiornano da sole ricevendo updates direttamente da Google per la versione flat di android? Oppure è necessario aggiornare manualmente dal sito cyanogen o tramite pacchetti? Non ho mai capito questa cosa...

    3) Ho visto che l'ultima versione stable per il telefono è la 10.1 quindi jb 4.2.... qualcuno l'ha installata? Ci sono miglioramenti generali oppure il sistema va perfettamente uguale a quello Sony? Perchè ultimamente sto notando un pò di rallentamenti che mi sembrano proprio dovuti al sistema operativo.. nulla di grave ma comunque ho visto che nella maggior parte dei casi la versione liscia di android è sempre più fluida e anche più bella a mio parere

    4) Non ho ancora mai fatto niente al cellulare, che non è brandizzato. Devo comunque installare il bootloader, giusto?

    5) Per ultima info, se dovessi operare queste trasformazioni e faccio un backup del cellulare (non manuale, ma quello auto del cellulare o del software), funzionerà sul nuovo sistema operativo?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Valeggio sul Mincio
    Messaggi
    297
    Smartphone
    Sony Xperia T

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da crislink Visualizza il messaggio
    E' da tempo che rimugino su queste tematiche, e vorrei avere un chiarimento da voi possessori eventualmente "moddati", io possiedo un Xperia T Bond Edition

    1) Se faccio modifiche software e firmware, posso riportare il telefono allo stato originario con il suo firmware e con il bootloader bloccato? Ciò inteso per evitare problemi di garanzia qualora se ne presentassero, e certamente problemi di funzionamento peggiore di quello con firm ufficiale.

    2) mi domando poi, le versioni Cyano si aggiornano da sole ricevendo updates direttamente da Google per la versione flat di android? Oppure è necessario aggiornare manualmente dal sito cyanogen o tramite pacchetti? Non ho mai capito questa cosa...

    3) Ho visto che l'ultima versione stable per il telefono è la 10.1 quindi jb 4.2.... qualcuno l'ha installata? Ci sono miglioramenti generali oppure il sistema va perfettamente uguale a quello Sony? Perchè ultimamente sto notando un pò di rallentamenti che mi sembrano proprio dovuti al sistema operativo.. nulla di grave ma comunque ho visto che nella maggior parte dei casi la versione liscia di android è sempre più fluida e anche più bella a mio parere

    4) Non ho ancora mai fatto niente al cellulare, che non è brandizzato. Devo comunque installare il bootloader, giusto?

    5) Per ultima info, se dovessi operare queste trasformazioni e faccio un backup del cellulare (non manuale, ma quello auto del cellulare o del software), funzionerà sul nuovo sistema operativo?
    La sezione corretta per postare era la sezione modding...
    In ogni caso:
    1) si, puoi riportare tutto allo stato originale
    2) le rom devono essere aggiornato manualmente, riceverai una notifica per l'aggiornamento ota o dovrai installare il pacchetto della nuova ROM
    3) io ho provato diverse ROM basate sulla cyano, vanno piuttosto bene, il sistema originale è comunque più fluido e garantisce una migliore durata della batteria (testato personalmente)
    4) devi SBLOCCARE il bootloader
    5) il backup Sony non è compatibile, perdi tutto in sostanza...
    Sony Xperia T 4.1.2, ParanoidAndroid

    eppremiloqueltastothanks...!!!!!!

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    108

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 12 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Grazie per le pronte risposte.... beh la sezione modding intendi quella generica del forum? Perchè in questa sezione non ho trovato dei topic sticky.
    Appena avrò un pò di tempo vorrei provare comunque a mettere una versione moddata, sapendo che si potrà tornare comunque all'originale.
    Inoltre in rete ho visto anche FreeXperia, e sembra sia un appendice della cyanogen per xperia... ne hai sentito parlare? qualcuno l'ha provata?

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Valeggio sul Mincio
    Messaggi
    297
    Smartphone
    Sony Xperia T

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da crislink Visualizza il messaggio
    Grazie per le pronte risposte.... beh la sezione modding intendi quella generica del forum? Perchè in questa sezione non ho trovato dei topic sticky.
    Appena avrò un pò di tempo vorrei provare comunque a mettere una versione moddata, sapendo che si potrà tornare comunque all'originale.
    Inoltre in rete ho visto anche FreeXperia, e sembra sia un appendice della cyanogen per xperia... ne hai sentito parlare? qualcuno l'ha provata?
    Io le varie rom che ho installato so basavano sempre sulla cyanogen del team freexperia (mi sono sempre trovato abbastanza bene). L'unico reale problema diventa la batteria, dipende tutto dalla rom. In ogni caso tutto è reversibile. La sezione modding è qui nella categoria xperia t, è la prima voce. Prima dello sblocco del bootloader devi fare un backup delle chiavi drm, tutto spiegato nella sezione modding.
    Sony Xperia T 4.1.2, ParanoidAndroid

    eppremiloqueltastothanks...!!!!!!

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Sposto in sezione modding.
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy