CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Sblocco Bootloader: un paio di domande

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Sblocco Bootloader: un paio di domande

    Ciao ragazzi,

    ho un Xperia T da qualche mese e vorrei provare alcune ROM di derivazione CM, quindi sono in procinto di sbloccare il bootloader. Ho già fatto il backup della partizione TA, tramite l'ausilio del software "Backup-TA-9.8". Ho già rootato il telefono ed installato la CWM.

    Proprio riguardo la recovery, avrei da chiedervi se, avendola già installata, una volta sbloccato il bootloader, posso installare una ROM CM direttamente dalla CWM già presente, oppure devo seguire il metodo da loro consigliato, ovvero tramite terminale, con fastboot.

    Inoltre, vorrei chiedervi se ci sono più metodi per sbloccare il bootloader e quale conviene utilizzare, con lo scopo eventualmente di ribloccarlo in caso di aggiornamenti ufficiali Sony.

    Grazie in anticipo per la risposta.

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    Per sbloccare il bootloader segui la guida qui presente in sezione.
    Per le rom invece segui sempre alla lettera la procedura di installazione segnalata dal dev della rom, ti eviterai un sacco di problemi
    FIRMA

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ivano949, grazie per la risposta.

    Ho effettuato l'operazione senza grossi problemi ed ora sto testando la OmniRom, con base Android 4.3.

    Ciò che non capisco è come mai, dopo aver effettuato l'operazione di installazione della CWM per bootloader sbloccato (usando una guida trovata su XDA) e dopo aver flashato la OmniROm, se riavvio in modalità Recovery, mi compare la figura dell'androide con il punto esclamativo in un triangolo rosso. Dunque non vi è più la recovery. E quando rieseguo la procedura per installare la CWM, in pratica il telefono si avvia solo in recovery mode e non va avanti con il sistema operativo.

    Come si può dunque installare la recovery, mantenendo funzionante la OmniRom?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy