CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
Discussione:

[SOS]Modding [GUIDA] Entrare e Uscire dal modding XPERIA T

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    [SOS]Modding [GUIDA] Entrare e Uscire dal modding XPERIA T




    Questa discussione nasce per essere di supporto a tutti i dubbi relativi al Modding del Sony XPERIA T

    Poterete parlare e fornire aiuto a per ogni questione che riguarda le modifiche al terminale






    Mi permetto di redarre una guida in piccoli passi per come fare a entrare e uscire in maniera corretta dal modding visto che alcuni utenti mostrano di avere un po' di confusione a riguardo


    Cominciamo precisando che Moddare il vostro Xperia T (cioè installare sul proprio telefono delle Custom Rom o Custom Kernel) porta a perdere alcune funzioni che solo con i firmware ufficiali Sony sono presenti sul terminale. Mi riferisco in particolare alla procedura di sblocco del Bootloader che cancella la partizione TA e con essa fa perdere le DRM Kies ovvero le firme digitali che vengono usate da particolari applicazioni Sony come ad esempio lo STAMINA Mode. Seguendo la guida riportata qui sotto sarete in grado di far tornare il device come appena comprato quando deciderete di uscire dal modding






    Cominciamo:



    Per entrare in modo sicuro:


    1) Il primo passo da eseguire é quello di creare un file .ftf del proprio firmware da avere a disposizione nel momento in cui si vuole uscire dal modding. Per questa operazione è necessario utilizzare SUS e FLASHTOOL e seguire QUESTA GUIDA da XDA
    Una volta creato il file .ftf del vostro Brand custoditelo sul vostro PC e se vorrete CONDIVIDETELO sul forum in modo che possa servire anche a altri utenti (creeremo un topic dove inserire i vari firmware in modo che siano di più facile reperibilità)

    2) Ottenete i permessi di root sul vostro telefono (necessari per procedere con i passi successivi). La guida che al momento mi sembra più semplice e a quanto pare eseguibile su ogni firmware è quella riportata in QUESTA GUIDA da XDA

    3) Ora siete pronti per fare il Backup della vostra partizione TA seguendo QUESTA GUIDA (Thanks @FutasKiller per averla inserita qui sul forum)

    4) Sblocco del Bootloader: sbloccare il bootloader vi permetterà di installare sul device Custom Kernel (contenuti in tutte le rom cucinate). Seguite QUESTA GUIDA (Thanks @marko68)


    Ora siete pronti per installare qualsiasi rom sul vostro Xperia T








    Per uscire:



    5) Seguite QUESTA GUIDA (Thanks @marce) e reinstallate con Flashtool il file in formato .ftf che vi siete creati prima si cominciare con il modding. In alternativa, se non avete più disponibile il vostro file, nella guida per l'uso di flashtool c'è un link alla raccolta firmware su xda

    6) Ribloccate il Bootloader seguendo di nuovo QUESTA GUIDA

    7) Ottenete di nuovo i permessi di root che sono andati persi quando avete riflashato il vostro firmware con flashtool e sono necessari per ripristinare la partizione TA. Seguite nuovamente QUESTA GUIDA da XDA

    8) Ripristinate la vostra partizione TA seguendo ancora una volta QUESTA GUIDA

    9) Ora se volete anche togliere il root al vostro dispositivo ripetete il passo 5), altrimenti avrete comunque un device stock con le DRM funzionanti e rootato





    Non dimenticate ogni volta che seguite una delle guide sopra linkate di lasciare un bel THANKS agli autori.













    Fatto questo non mi resta che augurare una Buona discussione e un Buon Modding a tutti.
    Rispettate sempre le regole del forum e gli altri utenti












    FIRMA

  2. I seguenti 12 Utenti hanno ringraziato ivano949 per il post:

    claudio917 (05-11-13),CriGio (05-11-13),Cruor (05-02-14),gk1simone (21-01-15),jjurban (25-10-14),leonardodettoileo (05-11-13),marce (05-11-13),peppefender (06-11-13),sil88 (06-11-13),superricky89 (05-02-14),S_mario (06-11-13),theflanker (22-03-14)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao sono nuovissimo del mondo android e mi piacerebbe capire come installare una custom rom sul mio xperia t.... ho pensato di cominciare da questa guida ma già il primo passaggio mi blocca..... su SUS non vedo il mio device quando mi dice di scegliere... solo xperia z e qualche altro ma non esistono t, sp, v e molti altri... come fare?

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di theflanker


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,352
    Smartphone
    Ace-> Xperia T30p-> Xperia Z2

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 382 volte in 296 Posts
    Predefinito

    Non so se hai già risolto, ma la necessità di creare un tuo ftf usando prima l'Update di Sony non ha molta importanza. Per l'installazione di una custom rom devi sbloccare il bootloader e per farlo ci sono vari metodi. Sto scrivendo una guida per farlo in modo semplicissimo e indolore.
    Se ti sono stato utile usa il thanks

    XPERIA T LT30p UB
    CM12 UNOFFICIAL Neo's Homebuild
    I miei lavori in sez. Galaxy Ace


  6. Il seguente Utente ha ringraziato theflanker per il post:

    gabrjel90 (01-02-14)

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da theflanker Visualizza il messaggio
    Non so se hai già risolto, ma la necessità di creare un tuo ftf usando prima l'Update di Sony non ha molta importanza. Per l'installazione di una custom rom devi sbloccare il bootloader e per farlo ci sono vari metodi. Sto scrivendo una guida per farlo in modo semplicissimo e indolore.
    Benissimo! Quando hai fatto puoi mettere anche quì il link della guida? per il ftf sono riuscito anche con pc companion molto facile anche se l'ultima versione del flashtool è un po' diversa da quella mostrata nelle guide.. ora prima di iniziare devo solo fare il backup della TA da quello che ho capito... ti chiedo solo un info digitanto *#*#SERVICE#*#* sul terminale mi dice bootloader sbloccato: sì..... vuol dire che non gli devo fare niente? per ora io non ho toccato niente è così di stock

  8. #5
    Androidiano VIP L'avatar di theflanker


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,352
    Smartphone
    Ace-> Xperia T30p-> Xperia Z2

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 382 volte in 296 Posts
    Predefinito

    no vuol dire che puoi sbloccarlo... la guida non la posso inserire qui perchè la discussione non è stata creata da me e ne ho dovuta fare una nuova di zecca
    Se ti sono stato utile usa il thanks

    XPERIA T LT30p UB
    CM12 UNOFFICIAL Neo's Homebuild
    I miei lavori in sez. Galaxy Ace


  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non credo che questo sia il topic giusto, mi serviva capire come flashare alla 4.3 un Xperia T che ha la 4.1.2 e se questo aggiornamento offriva la possibilità di fare root senza invalidare la garanzia. Qualcuno mi può aiutare?

  10. #7
    Androidiano VIP L'avatar di theflanker


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,352
    Smartphone
    Ace-> Xperia T30p-> Xperia Z2

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 382 volte in 296 Posts
    Predefinito

    Aridiciamolo per la 50 volta puoi fare il root su una deodex! e ti ho risposto già qui.
    Per il flash dell'aggiornamento ufficiale puoi usare sia PC Companion che l'Update Service Setup, se poi vuoi utilizzare la guida che ti ho indicato devi fare i downgrade con flashtool.
    Ultima modifica di theflanker; 25-02-14 alle 11:01
    Se ti sono stato utile usa il thanks

    XPERIA T LT30p UB
    CM12 UNOFFICIAL Neo's Homebuild
    I miei lavori in sez. Galaxy Ace


  11. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    407
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 2

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    scusate sapete dirmi dove trovare l' ultima versione di seus? Quella linkata in xda dice che è troppo vecchia e non si avvia grazie

  12. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    407
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 2

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Scusate aggiungo una domanda, è possibile sbagliando procedura perdere il cellulare o è cm nei Samsung dove il recupero è quasi sempre possibile? Grazie ancora

  13. #10
    Androidiano VIP L'avatar di theflanker


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,352
    Smartphone
    Ace-> Xperia T30p-> Xperia Z2

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 382 volte in 296 Posts
    Predefinito

    Se hai ancora un attimo di pazienza te lo linko su gdrie... ma posso chiederti a che ti serve? Qui l'ultima versione
    Ultima modifica di theflanker; 03-03-14 alle 20:22
    Se ti sono stato utile usa il thanks

    XPERIA T LT30p UB
    CM12 UNOFFICIAL Neo's Homebuild
    I miei lavori in sez. Galaxy Ace


  14. Il seguente Utente ha ringraziato theflanker per il post:

    bubave (03-03-14)

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy