CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
Discussione:

[ROM][JB 4.3.1][UNLOCKED BOOTLOADER] PAC-man ROM [Sony Xperia T LT30P mint]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    15
    Smartphone
    Samsung Note 3 N9005

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Cool

    [ROM][JB 4.3.1][UNLOCKED BOOTLOADER] PAC-man ROM [Sony Xperia T LT30P mint]

    Ciao a Tutti!

    Apro questo topic per far conoscere a tutti voi una custom ROM che ho da poco scoperto e che ritengo eccezionale per il nostro Xperia T.

    Tutte le principali informazioni le rimando al rispettivo sito ed al thread in XDA. Mi permetto giusto un breve riassunto per invogliare la curiosità.

    [Caratteristiche]

    PAC-rom è una ROM basata su CyanogenMod, AOKP e Paranoid Android da cui ne prende le principali caratteristiche, di cui vi do un goloso assaggio:
    • ROM Controls, Ribbons da AOKP;
    • Hybrid Mode e HALO da Paranoid Android;
    • Pie Controls da CM 10.2.


    In poche parole, è estremamente personalizzabile e accontenta sia i maniaci del modding estetico che del modding più profondo, ma potete anche godervela così come è Out of The Box!
    Io personalmente sto usando e consiglio la nightly del 28-01-2014 che trovo particolarmente stabile e performante. Le performance sono identiche alla CM 10.2 (non per niente CM è la base di questa ROM) e quindi rispetto alla ROM Stock JB 4.1.2:
    • è molto più performante;
    • scalda molto di meno ( peccato in inverno è piacevole un po' di calore ) soprattutto in 3G;
    • appena installata occupa pochissima memoria del dispositivo ( quindi per chi vuole installare tante app probabilmente non servirà più Link2SDTM );
    • minor peso sulla RAM e quindi miglior efficenza, velocità e multitasking;
    • la durata della batteria va discussa con più attenzione: questa è una ROM che se ben configurata risulta molto meno affamata di energia visto il minor surriscaldamento e le innumerevoli impostazioni disponibili ( underclocking CPU, governor CPU, trasparenze 16 bit, greenify, ecc.) che naturalmente una ROM Stock non rootata non ha; per questo motivo se proprio vogliamo fare un paragone sarebbe più giusto paragonare la PAC-Rom out-of-the-box con la Stock, e in questo caso direi che la durata della batteria è maggiore nella stock, seppur di poco, perché rimangono a pesare comunque la minor efficenza del sistema e il maggior surriscaldamento.

    Il kernel è il Kernel 3.4.0 del team FXP, lo stesso della CyanogenMod, a mio avviso un ottimo kernel.

    I lati negativi essendo una nightly ci sono:
    • i tempi di caricamento batteria sono maggiori;
    • sebbene sia molto fluida, a volte vi possono essere dei lags o freezes che costringono al riavvio manuale (power off + volume up);
    • possono capitare dei BSoD (Blue Screen OF Death) occasionali, ma è sufficente riavviare come detto sopra.



    [Installazione]

    Ok se vi stanno prudendo le mani, ecco come installare la ROM!

    (Solo se avete avete una ROM Stock è necessario che eseguiate questi passaggi preliminari)
    • Sbloccare il Bootloader;
    • Rootare la Stock ROM ( consiglio DoomLord Easy Root Toolkit v17 for Unlocked Bootloader);
    • Installare CWM Recovery;
    • (opzionale) BackUp con CWM del sistema;

    ( Se avete eseguito i passaggi preliminari o avete una Custom Rom , seguite questi passaggi)
    • Scaricare la ROM e le GApps;
    • Copiare la ROM e le GApps sulla SD esterna;
    • Entrare in recovery ( all'accensione del telefono premete ripetutamente il tasto "volume up" quando si accende il led viola sino a che non cambia colore);
    • Eseguire: wipe data/factory reset, wipe cache partition e wipe dalvik cache;
    • Montare la SD esterna;
    • Installare lo zip della ROM;
    • Installare lo zip delle GApps
    • Riavviate;
    • Buon Divertimento! ( Il primo avvio è piuttosto lento, non vi preoccupate!)

      N.B.
      Per qualsiasi dubbio o curiosità chiedete pure qui sotto, per quel poco che è la mia esperienza cercherò di rispondervi ed aiutarvi.


    [Links]

    Ecco i links:
    • PAC-Rom: pacman.basketbuild .com/index.php?dir=main/mint/nightly/ (Io consiglio vivamente la Nightly del 28-01-2014)
    • GApps: forum.xda-developers .com/showthread.php?t=2397942 (Mi raccomando installate quelle per 4.3!! Io personalmente ho scelto il Full Modular Package, ma siete liberi di scegliere quello più adatto ai vostri gusti)
    • Thread XDA su PAC-Rom: forum.xda-developers .com/showthread.php?t=2348415
    • Sito ufficiale PAC-Rom: www. pac-rom .com/#Home

    N.B.
    Agli Admins: per favore modificate i links, perchè a me è impedito inserirli, così da facilitare tutti gli utenti.

    [Ringraziamenti]
    Tutti i meriti e i ringraziamenti vanno a:
    • Developers PAC-Rom: __Bkjolly__,__bluefa1con__,__goldflame09__,__Malla rdDuck__,__Nick0703__,__Owain94__,__Papa Smurf151__,__pvyParts__,__singhdd93__,__Sniper__,_ _szl.kiev__,__tdm.code__,__timpohladthomas__,__wed gess__,__zyonee__
    • CyanogenMod , AOKP, Paranoid Android, FXP team
    • XDA forum
    • Androidiani
    • ClockWorkMod
    • DoomLord


    [Importante]
    Il sottoscritto ed Androidiani NON sono responsabili in alcun modo delle vostre azioni e delle conseguenze derivanti, ogni modifica che apporterete al vostro device è a vostro rischio e pericolo, in piena consapevolezza che le procedure qui descritte possono portare al danneggiamento del device, incluso il brick totale dello smartphone. Se avete timore o non sapete che fare in caso di problemi, non fate nulla. Ricordate sempre che da grandi poteri derivano grandi responsabilità.

    Ultima modifica di Cruor; 17-02-14 alle 01:32

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Cruor per il post:

    theflanker (17-02-14),TheLnos91 (17-02-14)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di theflanker


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,352
    Smartphone
    Ace-> Xperia T30p-> Xperia Z2

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 382 volte in 296 Posts
    Predefinito

    Ora che è uscito il 4.3 Stock, che ovviamente ho già rotato (versione DE), me lo vorrei "gustare" un po' così com'è , ma un pensierino appena diventa "stable" ce lo faccio. L'unica cosa vorrei chiederti è di mettere i link in ipertestuale, così da evitare il copia incolla sul browser? Grazie per la guida.
    Se ti sono stato utile usa il thanks

    XPERIA T LT30p UB
    CM12 UNOFFICIAL Neo's Homebuild
    I miei lavori in sez. Galaxy Ace


  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    15
    Smartphone
    Samsung Note 3 N9005

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da theflanker Visualizza il messaggio
    Ora che è uscito il 4.3 Stock, che ovviamente ho già rotato (versione DE), me lo vorrei "gustare" un po' così com'è , ma un pensierino appena diventa "stable" ce lo faccio. L'unica cosa vorrei chiederti è di mettere i link in ipertestuale, così da evitare il copia incolla sul browser? Grazie per la guida.
    Ciao! Per quando riguarda i links vorrei poterli mettere in ipertestuale, ma ogni volta che ci provo mi esce un messaggio in cui mi dice di non avere i permessi per inserire gli URLs. Credo servano gli admins in questo caso.
    Cmq la Stock 4.3 ancora non l'ho provata, ero troppo impaziente di provare qualche Custom ROM 4.3 ( o magari 4.4) , e ora non riesco a tornare indietro alle stock . Beh spero esca presto una stable, sono curioso di sapere le tue impressioni sulla PAC

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di TheLnos91


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    313
    Smartphone
    Xperia Sola

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 46 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Ottima guida ;-).

    Io ho provato la Pac con il primo JB ma l'ho lasciata per vari motivi tra i quali il surriscaldamento, non ben ottimizzata e altro.

    Dal punto di vista delle personalizzazioni è davvero valida e mi trovavo bene.

    Sto aspettando i vari aggiornamenti un po' di tutte le Rom, soprattutto la Omni, sulla quale sono stato da quando è uscito Kit Kat, fino a qualche settimana fa'.

    Ora sono sulla Dark experience di Dark Lord, però anche questa ha bisogno di qualche modifica perché lagga abbastanza.

    Già stasera penso di provare la Pac e vedere che cambiamenti ci sono stati :-).

    Grazie ancora della segnalazione ;-).

    Una curiosità.
    Hai mica fatto un test benchmark?
    Ultima modifica di TheLnos91; 17-02-14 alle 19:11

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    15
    Smartphone
    Samsung Note 3 N9005

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie
    Onestamente no non ho fatto tests benchmark perchè non li amo particolarmente, però non mi costa nulla farli, qui ne ho fatto uno con AnTuTu, se preferisci altri basta dirlo

    Screenshot_2014-02-17-23-10-23.jpg Screenshot_2014-02-17-23-09-35.jpg Screenshot_2014-02-17-23-09-46.jpg

    Comunque anche io ho sono un po' curioso di provare una nuova versione della Omni, anche se di recente mi ha abbastanza deluso, infatti ritornavo sempre alla CM 10.2, che per me è una sicurezza.
    Fammi sapere per la PAC, e ti consiglio di usare come launcher Mini Launcher, ha meno refresh rispetto a Trebuchet
    Ultima modifica di Cruor; 18-02-14 alle 00:36

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di TheLnos91


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    313
    Smartphone
    Xperia Sola

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 46 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Perfetto, grazie ;-).

    Anche io ci credo poco ma ero curioso di vedere alcune voci :-).

    Ora sto provando ad installarla ma ho problemi con la recovery che mi continua a dare errore 7.

    Dovrebbe essere quello relativo alla versione che si usa di CWM ma devo fare alcune prove

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    15
    Smartphone
    Samsung Note 3 N9005

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheLnos91 Visualizza il messaggio
    Perfetto, grazie ;-).

    Anche io ci credo poco ma ero curioso di vedere alcune voci :-).

    Ora sto provando ad installarla ma ho problemi con la recovery che mi continua a dare errore 7.

    Dovrebbe essere quello relativo alla versione che si usa di CWM ma devo fare alcune prove
    Al limite prova a usare solo fastboot, così eviti il problema della recovery, tanto poi la CWM la ritrovi con il kernel della PAC se non erro

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di TheLnos91


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    313
    Smartphone
    Xperia Sola

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 46 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Ho peroblemi sia in recovery che con flashtool per il fastboot.

    Mi dà problemi con i symlinks e blocca ogni cosa

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    15
    Smartphone
    Samsung Note 3 N9005

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Prova a riscaricare la rom o a verificare l' md5sum dello zip.
    Personalmente non uso flashtools perche non uso molto windows, uso linux e fastboot direttamente, ma penso che i comandi siano gli stessi. Leggendo un po' in giro su xda potresti tentare un wipe più completo, tramite fastboot.

    Apri un terminale(cmd) come amministratore nella cartella dove sta lo zip della rom; collega lo smartphone in fastboot mode e digita i seguenti comandi:

    fastboot devices (così vedi se è riconosciuto)
    fastboot erase system -w (esegue un wipe di system data e cache)
    fastboot erase boot (wipe del kernel)
    fastboot update nome-della-rom-che-vuoi-installare.zip
    fastboot reboot

    E dovrebbe partiti la rom nuova, magari il problema è dato da wipes poco puliti per colpa di cwm.

    Io comunque ho seguito questa guida su xda che mi ha aiutato in molte occasioni, magari ti può essere d'aiuto

    forum.xda-developers. com/showthread.php?t=2277112

  12. #10
    Senior Droid L'avatar di TheLnos91


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    313
    Smartphone
    Xperia Sola

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 46 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Intanto l'ho flashata in fastboot con flashtool e sto aspettando che parta dopo il primo boot.

    Quante schermate di boot ha?

    Perchè io sono alla prima con sc ritto pac man roms e i mostriciattoli.

    Se sono due, sono in bootloop

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy