CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

CWM non installa CustomRom Xperia T

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di salvaggente


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    CWM non installa CustomRom Xperia T

    Salve a tutti, come da titolo, son due settimane che provo ad installare una Rom sull'Xperia T.

    premessa:
    da circa due settimane il gps quando lo attivo e fixa i satelliti con qualsiasi navigatore (Sigic, TomTom, Maps..), il telefono si riavvia;
    da circa una settimana non riesco più ad attivare la wi-fi..dopo un anno e mezzo di onorato servizio, tutto in originale, ha iniziato a presentare questi problemi..
    detto ciò, voglio installare una Rom differente dalla Stock per vedere se il problema persiste.
    Circa una settimana fa, ho installato una CWM, nello specifico "PhilZ Touch v6.0.4.7 (flashandola ma non mi riesce più cambiarla), la rom attuale è la Stock 4.3, bootloader bloccato inizialmente, ora sbloccato.

    Ho provato a installare Rom del tipo Honami Experience V5, XperimenT_3.5 ed altre, ma la CWM da "error system 7";
    con flashtool ho provato a flashare varie rom (LT30_9.2.A.1.205_Generic IT Bond.ftf, LT30p_9.2.A.1.205_Generic IT.ftf e anche LT30p_9.1.A.0.492_Generic Italy(1265-1589).ftf) ma non va a buon fine il flash, causando un softbrick che risolvo flashando solo il kernel della 9.2.A.1.205.
    Ho provato in vari modi a cambiare la CWM con bootloader sbloccato e non, provando a mettere XZDualRecovery-2.8-RELEASE, ma sempre con esito negativo.

    Qualche consiglio? dove sbaglio?
    Grazie


    EDIT: risolto con buon consiglio di marce!
    Ultima modifica di salvaggente; 02-03-16 alle 13:53 - Motivo: risolto!
    Arnova 7cG2
    Xperia T

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di salvaggente


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Up..nessuno mi può aiutare?
    Arnova 7cG2
    Xperia T

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Prova con una cyano, prevede il flash del kernel prima (con recovery).
    Strana situazione però.
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  5. Il seguente Utente ha ringraziato marce per il post:

    salvaggente (02-03-16)

  6. #4
    Androidiano L'avatar di salvaggente


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marce Visualizza il messaggio
    Prova con una cyano, prevede il flash del kernel prima (con recovery).
    Strana situazione però.
    Buongiorno e Grazie marce!
    son riuscito a fleshiare la Cyanogenmod12 (come tuoi consigli) e succesivamente TWRP.
    Il wi-fi ha ripreso a funzionare correttamente, ma ora ho un altro problema:
    inizialmente avevo flashiato solo CM12 e anche se mancavano le app tutto funzionava;
    poi ho riflaschiato CM12 e le Gapps relative alla versione 5.0.1 su cui è basata la CM12, ora mi escono tanti errori di mal funzioanmento delle varie applicazioni che contiene il pacchetto Gapps, che mi impediscono di eseguire la procedura guidata del primo utilizzo, e quindi di accedere al telefono;
    inizialmente entravo in recovery mode tramite il menù della CM12 abilitando le impostazioni avanzate di reboot e riavviavo la recovery.
    Ora non potendo accedere al menu, non riesco ad avviare il tel in recovery per risolvere flashiando.
    Ho provato svariate combinazioni di tasti con tel spento, in accensione, da flashtool e da prompt dei comandi, ma non ne vuole proprio sapere di avviarsi in recovery con la TWRP 2.8.5.0 presente e funzionante.
    Avreste qualche consiglio su come risolvere?

    - All'accensione appare la scritta SONY con led fucsia acceso, poi schermata nera e si avvia CM12
    - Da prompt dei comandi non riesco ad avviarlo in recovery con (adb reboot recovery) perche dubug usb e origini sconosciute non sono attive e non riesco ada ccedere al menu
    Ultima modifica di salvaggente; 02-03-16 alle 15:09
    Arnova 7cG2
    Xperia T

  7. #5
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Beh io penso che hai sbagliato le gapps, controlla nella discussione della rom quale gapps dicono di installare perché in genere è sempre ben precisato.
    Per risolvere, una volta scaricate le gapps corrette, esegui la procedura di prima installazione e quindi flash del kernel tramite fastboot ed in seguito reboot in recocery e flash rom e gapps.
    Ps
    La recovery della cm va più che bene e non da problemi, non cambiarla.
    Ps2
    Leggi qua, le gapps sono le 5.0
    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=450213
    Ultima modifica di marce; 03-03-16 alle 23:06
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  8. #6
    Androidiano L'avatar di salvaggente


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Son riuscito a ristabilire il telefono, ma persiste l'incompatibilità della Gapps, non riesco a trovare il pacchetto compatibile con la Cyanogenmod 12 (nonostante l'abbia scaricato e seguite alla lettera le istruzioni del post da te segnalato), ho cercato la discussione originale su XDA ma anche lì il problema persiste.
    Mentre la CY12.1 non riesco proprio a flashiarla da TWRP 2.8.5.0 (vien fuori un errore di file binario), e non c'è supporto (se non ho capito male dalle varie discussioni) per la TWRP 3.0.0 per Xperia T.

    Se riesco a risolvere anche questo problema delle Gapps ci sarà da fare un monumento!

    p.s. per chi ha seguito la vicenda, la wi-fi e il gps hanno ripreso a funzionare correttamente dopo aver flashiato la cyanogenmod12 con Lollipop 5.0.1!!!
    Arnova 7cG2
    Xperia T

  9. #7
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  10. Il seguente Utente ha ringraziato marce per il post:

    salvaggente (06-03-16)

  11. #8
    Androidiano L'avatar di salvaggente


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marce Visualizza il messaggio
    Beh io penso che hai sbagliato le gapps, controlla nella discussione della rom quale gapps dicono di installare perché in genere è sempre ben precisato.
    Per risolvere, una volta scaricate le gapps corrette, esegui la procedura di prima installazione e quindi flash del kernel tramite fastboot ed in seguito reboot in recocery e flash rom e gapps.
    Ps
    La recovery della cm va più che bene e non da problemi, non cambiarla.
    Ps2
    Leggi qua, le gapps sono le 5.0
    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=450213
    Ricapitolando: le Gapps sono le stesse che ho provato a flashiare io, ma ne ho provate molte;

    in merito al tuo riferimento, non ho mai flaschiato prima il kernel, avevo inizialmente la stock 4.3 e avevo flasciato il kernel doomkernel e poi ho installato la cyano tramite twrp.
    Forse è proprio per questo che non risultano compatibili le Gapps e il perchè non riesco a flashiare la cyano12.1 con Lollipop 5.1.x?
    sul sito =>>xda della CyanogenMod12 di Neo=<< c'è scritto, ma dove trovo il file boot.img? e non sò se c'è ne uno specifico per la cyano.

    Ora il tel funziona senza app google

    - volevo anche provare a installare un rom differente, ma il file >Uninstaller zip: Link (Restores default storage permissions)< non si flaschia..con stesso errore della cyano12.1 su file binario. (c'ho anche provato a flasciare un'altra Rom, causando un softbrik poi risolto)

    Ho inoltre letto in una discussione xda che un utente non riusciva a flashare Gapps e ha cambiato versione TWRP, tu credi di no? (alla fine io monto la 2.8.5.0 che dovrebbe essere l'ultima resa disponibile dal TeamWin per l'Xperia T
    Ultima modifica di salvaggente; 06-03-16 alle 10:17
    Arnova 7cG2
    Xperia T

  12. #9
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Allora la procedura di flash della cyano su sony è il seguente. Scarichi la rom e le gapps e le sposti nella sd, dal file zip della cyano estrai solo la boot.img che installi tramite fastboot. Altro non è che il kernel con relativa recovery. Fatto ciò da recovery esegui i wipe ed installi rom e gapps. Ora se parliamo della cm12 le gapps sono le 5.0
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  13. Il seguente Utente ha ringraziato marce per il post:

    salvaggente (08-03-16)

  14. #10
    Androidiano L'avatar di salvaggente


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marce Visualizza il messaggio
    Allora la procedura di flash della cyano su sony è il seguente. Scarichi la rom e le gapps e le sposti nella sd, dal file zip della cyano estrai solo la boot.img che installi tramite fastboot. Altro non è che il kernel con relativa recovery. Fatto ciò da recovery esegui i wipe ed installi rom e gapps. Ora se parliamo della cm12 le gapps sono le 5.0
    Ha funzionato! Grazie
    Arnova 7cG2
    Xperia T

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy