CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Rivoglio la Camera stock, ma non il firmware stock!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Artikkko


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    156

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 30 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Rivoglio la Camera stock, ma non il firmware stock!

    Perdonate il titolo astruso, ma non saprei come sintetizzare altrimenti quello che è divenuto il mio principale obbiettivo da quando ho cominciato a moddare il nostro amato device.

    Tutte le rom cm-based provate fin'ora (cm 9.1, slim, cm 10 LE, aokp, aosp, etc), che non hanno eguali in termini di prestazioni, purtroppo non implementano - tra le altre cose, come Xloud e Bravia Engine - anche la sottovalutata Fotocamera di default Sony: la trovo estremamente comoda perchè
    • ha il focus multiplo, che permette di fare foto decisamente meglio definite;
    • la messa a fuoco e lo scatto possono essere controllate entrambe dal tasto laterale, cosa che permette (in sostanza) di farsi selfie più che decenti; infatti premendo leggermente ('a mezza corsa' dice un amico fotofilo) il suddetto tasto, si mette a fuoco, mentre premendo a fondo (dopo il comodo beep di conferma dell'avvenuto focus) si scatta.

    Non ho trovato fin'ora un'altra fotocamera con tali caratteristiche; addirittura con quella made in cyano ottengo foto senza alcun dubbio più sfuocate.

    Quindi, le mie domande (a cui vi chiedo di rispondere una per una, perfavore) sono le seguenti:
    • per quanto concerne la qualità 'sfuocata' che lamento nelle foto scattate sotto rom cm-based, c'entra qualcosa anche la mancanza del Bravia Engine, o è appunto solo un problema di app e di messa a fuoco? (facendo una foto a 1080 invece che i soliti 5 Mpx, ho ottenuto - non sò come - una foto molto buona, che mi aveva fatto credere di aver risolto il problema...)
    • esiste la possibilità di estrapolare l'apk della fotocamera dal firmware stock e installarla su una cm-based? o è software proprietario?
    • altrimenti esiste una valida alternativa, che abbia almeno il focus multiplo? (vi giuro che ho provato a cercarne da me, come 'A Better Camera' dallo Store...)
    • altrimenti ancora, vi è una custom rom stock-based che mantenga fotocamera originale, bravia engine (già che ci siamo), ma che garantisca anche una certa leggerezza come le cm-based? (forse chiedo troppo...)
    • infine, se nulla di cui ai punti sopra possa essere esaudito, tocca accontentarsi del firmware stock?
      Se sì, potreste linkarmi la guida su come settarlo al meglio una volta rottato e una lista dettagliata delle app da poter congelare/eliminare con TB (il maggior numero possibile: è una mia personale ossessione)?

    Grazie mille in anticipo a tutti.
    Ultima modifica di Artikkko; 31-05-14 alle 22:45
    Spoiler:

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Nate


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    426

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 169 volte in 95 Posts
    Predefinito

    - Il Bravia Engine non c'entra nulla.
    - Ovviamente è un software proprietario, prendere l'apk da una stock e ficcarla in una AOSP non serve a niente.
    - Non so dirti.
    - Chiedi troppo, mi sa.
    - Flasha questo dopo aver flashato la ROM Stock, elimina tutta la roba inutile che c'è nelle ROM Sony.
    I miei Devices:
    Google Nexus 5 - CyanogenMod 12
    LG Optimus L9 - Stock Jelly Bean 4.1.2 Rubato, mortacci loro!
    Sony Xperia U - CyanogenMod 10.0 LE Slot SIM rotto
    Huawei Ascend Y300 - Official CyanogenMod 11.0


    Follow me on MyColorScreen.com!

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Artikkko


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    156

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 30 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta e scusa il ritardo!

    Quote Originariamente inviato da Nate Visualizza il messaggio
    - Flasha questo dopo aver flashato la ROM Stock, elimina tutta la roba inutile che c'è nelle ROM Sony.
    posso flasharlo tramite fastboot?
    Spoiler:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy