CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Downclock?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Prando1994


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Varese
    Messaggi
    419
    Smartphone
    P8 Lite

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 40 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Downclock?

    Esiste gia qualche kernel che consenta di gestire le frequenze del device? Vorrei downcloccare in modo da avere una batteria che duri fino a sera! Usando messaggi, chiamate, facebook e cose così non mi serve a nulla 1ghz ma comunque Android manda il terminale a quella frequenza e quindi ciuccia! Vorrei usare i classici programmi di OC oppure le impostazioni della cyano per creare il profilo giornaliero a basso consumo e il profilo "game" dove la frequenza resta a default! Secondo me si riuscirebbe ad avere un aumento sensibile della batteria con il downclock! Almeno sull'x8 portato da 600 mhz a 400 durava 12 ore di più al contrario portandolo a 736 non cambiava nulla, forse mezzora in meno!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    202
    Smartphone
    Xperia U

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 94 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Root+SetCpu

    Per ottenere i permessi di root ci sono un sacco di guide qui nel forum

    Cmq, personalmente, non scenderei sotto gli 800mhz. Ho provato con clock a 400 e 600 e il terminale diventava mooooolto lento. Mentre a 800 se la cavava ancora bene. (cmq piuttosto che il downclock cercherei di giocare di più con i governors)

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di GEKTHEBOSS


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    3,573
    Smartphone
    LG Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 1,515 volte in 829 Posts
    Predefinito

    La migliore e l undervolt

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Prando1994


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Varese
    Messaggi
    419
    Smartphone
    P8 Lite

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 40 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GEKTHEBOSS Visualizza il messaggio
    La migliore e l undervolt
    L'undervolt mi liomiterebbe nell'uso normale, se voglio tornare a 1ghz devo overvoltare...

    Vaste grazie, avevo provato quando era roottato ma non andava!

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    202
    Smartphone
    Xperia U

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 94 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Per l'undervolt bisogna avere un kernel che lo supporti, credo. Ma non ne son sicuro.

    Cmq di nulla

    P.s.: Su set cpu quando setti le nuove frequenze, clicca anche su "set on boot", così si imposta automaticamente ad ogni riavvio

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Snoob


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,228
    Smartphone
    HTC EVO 3D X515m

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 443 volte in 384 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Prando1994 Visualizza il messaggio
    L'undervolt mi liomiterebbe nell'uso normale, se voglio tornare a 1ghz devo overvoltare...

    Vaste grazie, avevo provato quando era roottato ma non andava!
    il downvolt è abbassare il voltaggio della cpu, non la frequenza... Ad ogni frequenza il processore usa un crto valore X di volt, diverso per ogni frequenza, tu imposti un valore più basso di X per consumare meno a parità di frequenza! ovviamente è un'operazione che deve essere fatta con criterio!

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di Prando1994


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Varese
    Messaggi
    419
    Smartphone
    P8 Lite

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 40 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Snoob Visualizza il messaggio
    il downvolt è abbassare il voltaggio della cpu, non la frequenza... Ad ogni frequenza il processore usa un crto valore X di volt, diverso per ogni frequenza, tu imposti un valore più basso di X per consumare meno a parità di frequenza! ovviamente è un'operazione che deve essere fatta con criterio!
    Si lo so cos'è ma pensavo che sia come su PC.. Se io undervolto e lo porto a 800mhz e poi lo rimetto ad 1ghz probabilmente freeza. Se poi si possono settare i voltaggi per ogni frequenza in modo manuale allora si è fattibile!

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Snoob


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,228
    Smartphone
    HTC EVO 3D X515m

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 443 volte in 384 Posts
    Predefinito

    sisi tu puoi cambiare il voltaggio fornito ad ogni frequenza (ovviamente dipende dalle possibilità del kernel e dell'app che usi per modificare questi valori), il funzionamento è lo stesso del pc, solo che qua il processore cambia continuamente frequenza e quindi hai più parametri da modificare! quindi ad undervoltare troppo avrai comunque un blocco o spegnimento che sia (insomma, prima di fare esperimenti e farlo spegnere/rovinare mi informerei se qualcuno l'abbia già fatto)

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di Prando1994


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Varese
    Messaggi
    419
    Smartphone
    P8 Lite

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 40 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Snoob Visualizza il messaggio
    sisi tu puoi cambiare il voltaggio fornito ad ogni frequenza (ovviamente dipende dalle possibilità del kernel e dell'app che usi per modificare questi valori), il funzionamento è lo stesso del pc, solo che qua il processore cambia continuamente frequenza e quindi hai più parametri da modificare! quindi ad undervoltare troppo avrai comunque un blocco o spegnimento che sia (insomma, prima di fare esperimenti e farlo spegnere/rovinare mi informerei se qualcuno l'abbia già fatto)
    Beh allora è fattibile! Comunque se undervolti di solito non rovini nulla, si spegne perchpè non è abbastanza alimentato è se overvolti che scalda a bestia e si rovina molto rapidamente! Undervoltando in modo stabile non si fa altro che migliorare l'efficenza del terminale! Comunque non ce n'è bisogno nel mio caso! A 800mhz va da dio e ha fatto 16 ore di fila in una mia giornata tipo arrivando al 40% Perfetto! Ho fatto dalle 6 del mattino alle 10 di sera!

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    discussione interessantissima.

    Prando1994 mi puoi dire esattamente che soft o tweaks hai utilizzato cosi' posso fare una prova?
    immagino pero' serva il root per usare soft di cpu control.....

    grazie

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy