CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Programmi per utenti root!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    141

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 24 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Programmi per utenti root!

    Ciao a tutti! Visto che ho fatto il root da poco (ero utente root col mio vecchio cell ma era anteguerra), ho pensato di aprire un post dove consigliare ai novellini come me le app indispensabili per gli utenti root (magari con una breve spiegazione della loro utilità)!

    Grazie!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Prando1994


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Varese
    Messaggi
    419
    Smartphone
    P8 Lite

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 40 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da turroyoyo Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! Visto che ho fatto il root da poco (ero utente root col mio vecchio cell ma era anteguerra), ho pensato di aprire un post dove consigliare ai novellini come me le app indispensabili per gli utenti root (magari con una breve spiegazione della loro utilità)!

    Grazie!
    Potrei dirti tutto e niente, solitamente il root si fa perchè c'è neccesità di qualcosa di extra rispetto al normale SO quindi uno che fa il root ha gia in mente cosa installare. Un consiglio da dare io non lo trovo perchè prima servirebbe sapere che necessità hai e li si potrebbe consigliare un determinato programma... Così potrei consigliarti programmi di beckup come programmi di pulizia o di settaggi ma non avrebbe senso perchè non so tu se e cosa useresti!

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    141

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 24 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Prando1994 Visualizza il messaggio
    Potrei dirti tutto e niente, solitamente il root si fa perchè c'è neccesità di qualcosa di extra rispetto al normale SO quindi uno che fa il root ha gia in mente cosa installare. Un consiglio da dare io non lo trovo perchè prima servirebbe sapere che necessità hai e li si potrebbe consigliare un determinato programma... Così potrei consigliarti programmi di beckup come programmi di pulizia o di settaggi ma non avrebbe senso perchè non so tu se e cosa useresti!
    Io conosco gia abbastanza i privilegi che da il root, la prima cosa che ho fatto è installare titanium e ho cancellato tutte le app inutili. Il post l'ho fatto perchè molta gente conosca i vantaggi che ti da un telefono rootato in modo limitato=). Io per esempio non so tantissimo. Nel vecchio telefono avevo programmi come titanium e programmi anche per l'overclock processore. Per esempio non ho mai saputo con certezza se fare un overcolock sia una cosa buona o no (a me pare che nel mio vecchio catorcio abbia fatto usurare il processore molto velocemente)

    spero di essermi spiegato=)

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    BARI
    Messaggi
    729
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 210 volte in 89 Posts
    Predefinito

    bel topic dai! io ho installato titanium backup per il tuo stesso motivo, cioè per eliminare quelle app inutile (timescape, twitter, e altre in francese ) inoltre ho provato a installare questa app: https://play.google.com/store/apps/d...HMudS5jdHJsIl0. che funziona insieme a questa : https://play.google.com/store/apps/d...GFyLnRyaWFsIl0.
    e serve per modificare ciascun colore del led e per avere la notifica (tipo bar notification)! solo che probabilemente su ics non funziona ancora bene! a me crashava spesso e non funzionava! bho! se volete provare perchè è molto bella come app! vi lascio un video di un pazzo che ha creato degli effetti bellissimi con quest' app: LUC Sequencer beta - LEDs -U- CTRL - Xperia U - YouTube

  6. #5
    Androidiano L'avatar di Andreaxu


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Su ics crasha anche a me leds u ctrl D:
    Sony Xperia U
    Firmware: Nordic.54
    Bootloader: Unlocked
    Custom Rom: Cyanogenmod 9 Freexperiaproject

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Armar


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Afragola
    Messaggi
    557
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    222
    Ringraziato 109 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Root toolbox, root explorer, titanium backup, root uninstaller e root firewall non possono mancare!

    Smartphone: Xiaomi Redmi Note 3 Pro [Kenzo]
    ROM: Xiaomi.eu stable

  8. #7
    Androidiano L'avatar di nessuno0505


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Tra Lugo e Bologna
    Messaggi
    178
    Smartphone
    Nexus 4; Tablet: Nexus 7 2013

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    alcune di queste app sono solo a pagamento, tipo root explorer
    sarebbe utile avere anche un elenco di sole app free
    non tanto per i 2-3 euro, se potessi acquistare dallo store scalando il credito telefonico non avrei problemi, è che mi scoccia attivare la carta di credito e tutto il resto per pochi euro... quindi solo app free...

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di Prando1994


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Varese
    Messaggi
    419
    Smartphone
    P8 Lite

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 40 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nessuno0505 Visualizza il messaggio
    alcune di queste app sono solo a pagamento, tipo root explorer
    sarebbe utile avere anche un elenco di sole app free
    non tanto per i 2-3 euro, se potessi acquistare dallo store scalando il credito telefonico non avrei problemi, è che mi scoccia attivare la carta di credito e tutto il resto per pochi euro... quindi solo app free...
    è fastidiosissimo dover avere perforza una carta di credito... Comunque se sei Vodafone puoi farti scalare il credito dal cellulare direttamente

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di Armar


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Afragola
    Messaggi
    557
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    222
    Ringraziato 109 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Siamo ampiamente OT... comunque va benissimo una postepay eh, non serve carta di credito o.O

    Smartphone: Xiaomi Redmi Note 3 Pro [Kenzo]
    ROM: Xiaomi.eu stable

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di pranorre


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    956
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 ZE550ML black

    Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 132 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Oltre al solito Titanium, comodo in moltpelici occasioni, io non manco mai di installare questo piccolo tools: https://play.google.com/store/apps/d...90d2lkZ2V0Il0.
    La funzione c'è anche in Titanium, ma avere un tastino per fare reboot direttamente in home è tutta un'altra comodità.

    Poi normalmente abilito le opzioni di root nei settings di ES File Explorer, il mio file manager di default, in modo da poter navigare ed editare nella cartella di sistema.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy