CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

non trovo guida root bootlander sbloccato+guida installazione kernel

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    456

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 29 volte in 24 Posts
    Predefinito

    non trovo guida root bootlander sbloccato+guida installazione kernel

    Gente salve...

    mi spiace se apro una discussione,cancellatela pure...ma ho esigenza di sapere una cosa...


    una volta sbloccato il bootlander i permessi root li devo riavere giusto?
    quale procedura si deve seguire??(io nel forum vedo solo quella dell bootlander BLOCCATO)

    in più aggiungo questa cosa...

    il passo successivo (dettomi da Marce, gentilissimo davvero) è installare un kernel

    bene mi sapete dire la procedura per installare un kernel??(almeno dire quale seguire)

    vorrei essere d aiuto a tutti,vi sono molte discussioni su modding e leggerle tutte è davvero difficoltoso
    e talvolta si crea molta confusione...per lo meno per me..

    vorrei proporre di aggiornare la pagina "notizie utili ...." magari mettendo le mie due richieste SE POSSIBILE...
    grazie..


    ps so che porta via tempo...ma basterebbero i link alle singole guide..!!!

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    E no devo ammettere che hai ragione, per questo ho ripreso utenti che postavano tutto quello che vedevano su xda creando solo caos. Ci sono mille guide per il root e giustamente gli utenti inesperti non sanno che pesci prendere. Cmq sto finendo di sistemare la sezione generale poi passo a questa che ho un pò trascurato per aggiustare l'altra.
    Se vuoi un consiglio lascia stare le mille guide che hanno postato per avere il root con l'uno o l'altro metodo, installa il kernel di keiran per ics che ti ho passato visto che ora sei con bootloader sbloccato e che trovi qua. Installato questo ti troverai come sai con recovery CWM ma senza root, per averlo dovrai flashare questo file da recovery.
    Per installare il kernel di keiran
    scarica il file e spostalo nella cartella fastboot (hai sbloccato il bootloader e sai di cosa parlo). Collegare l' Xperia U al pc in modalità fastboot a questo punto apri una finestra di comando all'interno della cartella fastboot e digita il seguente comando "fastboot flash boot keiran-recovery-st25.elf" dare invio ed in pochi secondi avrai il kernel nuovo installato.
    P.S questo "keiran-recovery-st25.elf" é il nome del kernel di keirano e quindi quella parte varia in base al nome file da flashare se ad esempi rinomini il file in kernel.elf il comando sarà fastboot flash boot kernel.elf
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato marce per il post:

    CuoreRossonero (30-10-12),nicomarma (30-10-12)

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    456

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 29 volte in 24 Posts
    Predefinito

    BENEEEEE,,,,
    spero che possa servire a tutti....
    grazie Marce...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy