CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
Discussione:

quando fare il wipe per flashare una rom?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,489

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 630 volte in 330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheSolutor Visualizza il messaggio
    Ci vogliono 30 secondi a fare il wipe, ma ci vogliono le ore a rimettersi il telefono come stava prima.
    I wipe non fanno mai male, quindi mi dai ragione?

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di TheSolutor


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    2,753

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 308 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da APICIMINIGNACCA Visualizza il messaggio
    I wipe non fanno mai male, quindi mi dai ragione?
    I wipe non necessari sono una perdita di tempo, e anche una scusa per non imparare nulla di nuovo.

    La mia installazione di win8 a 32 bit risale è il risultato di aggiornamenti successivi di XP beta 1 del 2000 e funziona meravigliosamente bene, nonostante in questo frangente sia stato spostato su una decina di mainboard, una quindicina di schede video, una ventina di HDD/SSD diversi.

    Formattare/fare il wipe è sempre una sconfitta.

    Poi che esistano i casi dove è indispensabile, non ci piove e l'ho scritto.

    Ma tu che ne penseresti di un carrozziere al quale porti l'auto con un bollo a una portiera che ti dice portala dal demolitore e prendine una in concessionaria ?

    Che il sistema funzioni non ci piove, che sia una cosa furba...
    The Solutor: su internet solo, sempre, esclusivamente senza fili dal 24/07/1998

    Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli

  4. #13
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,070
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next S5570

    Ringraziamenti
    163
    Ringraziato 224 volte in 195 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheSolutor Visualizza il messaggio
    Poi che esistano i casi dove è indispensabile, non ci piove e l'ho scritto.
    ..
    Ecco direi che sia questo il punto. Quando devi PER FORZA pulire il sistema è necessario fare wipe.
    Un esempio è anche passare da una cyano ad una stock-based.....


    Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

  5. #14
    Androidiano VIP L'avatar di TheSolutor


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    2,753

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 308 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RaffBulgaro Visualizza il messaggio
    Ecco direi che sia questo il punto. Quando devi PER FORZA pulire il sistema è necessario fare wipe.
    Un esempio è anche passare da una cyano ad una stock-based.....

    Infatti il punto è questo, cambi rom, se vedi che hai problemi fai il wipe, se c'è una sola applicazione che da problemi basta cancellare i suoi dati dal menu applicazioni o da titanium.
    The Solutor: su internet solo, sempre, esclusivamente senza fili dal 24/07/1998

    Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli

  6. #15
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Fare i wipe è sempre consigliato ed in alcuni casi addirittura indispensabile qui ci sono utenti al primo Android e queste informazioni che dai sono pericolose per chi non ha dimestichezza con certi ambienti. In tutti i terminali su tutte le rom nelle procedure sono elencati i wipe ora arrivi e dici che sono tutti inesperti e non sanno quel che dicono? Ripeto non diffondere queste informazioni perché metti in difficoltà persone inesperte delle quali è piena la sezione. La cosa giusta da dire se vuoi aiutare è di seguire sempre e cmq le procedure illustrate, tu hai magari capacità e conoscenza per rimediare ad un danno ma l'utente medio assolutamente no e questi utenti devono essere incentivati a seguire alla lettera le procedure anche perché poi siamo noi a dover prestare soccorso agli utenti che facendo di testa loro e non sapendo poi far fronte a guai si trovano in difficoltà. Poi facciamo un piccolo distinguo, wipe cache e dalvik non cancella il sistema mentre format system si, in molte rom sono previsti solo i wipe cache e dalvik per fare un Po di pulizia e far ricostruire la dalvik

    Inviato dal mio Xperia U con Tapatalk 2
    Ultima modifica di marce; 04-11-12 alle 14:12
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  7. #16
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,070
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next S5570

    Ringraziamenti
    163
    Ringraziato 224 volte in 195 Posts
    Predefinito

    Wipe cache e wipe dalvik a volte fanno proprio rinascere il cellulare!!! Per quanto riguarda il wipe data lì c'è da discutere molto, in ogni caso io piallo ogni volta tutto il sistema prima di flashare.... Così da partire sempre da zero ed avere una installazione pulita......
    Però, marce..... Con chi c'è l'hai!?

    Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

  8. #17
    Androidiano VIP L'avatar di TheSolutor


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    2,753

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 308 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marce Visualizza il messaggio
    Fare i wipe è sempre consigliato
    No, "fare il wipe è sempre efficace" e "fare il wipe è sempre consigliato" non sono sinonimi.

    qui ci sono utenti al primo Android e queste informazioni che dai sono pericolose per chi non ha dimestichezza con certi ambienti
    Pericolose ?

    Si sta parlando di telefoni, non di materiale radioattivo.

    Nel peggiore dei casi hai qualcosa che non funziona, nel peggiore dei casi fai il wipe.

    Ripeto non diffondere queste informazioni perché metti in difficoltà persone inesperte delle quali è piena la sezione.
    Guarda che 'mparato non nasce nessuno, si impara seguendo i consigli di chi è più esperto, e si impara ANCHE sbagliando.

    Capisco che di questi tempi l'ignoranza sia diventata un valore, ma io sono uno di quelli alla vecchia maniera, le informazioni che ricevo nn le prendo per buone solo perché sono risapute, e mi aspetto che un minimo di sale in zucca lo si usi anche quando si leggono le informazioni che fornisco io.

    Infrmazione che nel nostro caso è consistita nel dire semplicemente "non prendete a papera tutto quello che leggete".

    Un anno luce da un informazione pericolosa

    tu hai magari capacità e conoscenza per rimediare ad un danno ma l'utente medio assolutamente no e questi utenti devono essere incentivati a seguire alla lettera le procedure anche perché poi siamo noi a dover prestare soccorso agli utenti

    Esattamente l'opposto di come sovrebbero stae le cose.

    A) i forum non sono il supporto clienti, sono un focolaio di idee, e io (ne tu) DOBBIAMO prestare soccorso a chicchessia.

    Si mettono a disposizione le proprie capacità e ci si aspetta che chi riceve le informazioni ne faccia un uso sensato, accendendo almeno un paio di neuroni.

    Per la pappa pronta c'è la Knorr, al supermercato...
    The Solutor: su internet solo, sempre, esclusivamente senza fili dal 24/07/1998

    Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli

  9. #18
    Senior Droid L'avatar di Prando1994


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Varese
    Messaggi
    419
    Smartphone
    P8 Lite

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 40 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Io ogni volte che cambio rom faccio il wipe della cahce e della dalvik in modo da pulire il sistema senza perdere nulla. Rende le rom più fluide e mi semplifica il lavoro.. Il wipe data lo faccio solo quando strettamente necessario come per passare ad una cyanogen ad esempio. Comunque i primi 2 wipe sono sempre consigliati prima e dopo l'installazione della rom perchè rendono il sistema pulito prima dell'installazione e lo riassettano dopo. Poi ci si perde un minuto e ne va delle prestazioni penso che se uno ha il tempo di flashare una rom ha anche un minuto per fare un paio di wipe. Al contrario il wipe data fa perdere le ore per chi ha tanta roba a tanti settaggi da mettere quindi lo sconsiglio a meno che, ripeto, non sia fondamentale per il corretto funzionamento della rom che a volte senza questo tipo di wipe nemmeno si avvia.

  10. #19
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    @ the. Allora il messaggio che dai è sbagliato per il semplice motivo che spesso seguire o no una procedura fa la differenza tra la sopravvivenza di un cellulare no. Ci sono persone che non sanno fronteggiare un bootloop ed educare a seguire le guide passo passo è un modo per far fare loro esperienza, ti ripeto tu puoi essere in condizione di sperimentare e recuperare danni altri non lo sono assolutamente. Poi la mia posizione e la tua è differente tu vieni qui per dei motivi io sono qui per dare una regola, aiutare e mettere la mia esperienza a disposizione degl.altri. La discussione si può chiudere e ripeto seguite le guide e non fate di testa vostra se non ne avete le capacità. Se invece sapete ciò che fate sperimentate.

    Inviato dal mio Xperia U con Tapatalk 2
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy