CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Manipolare luci LED a piacimento

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Manipolare luci LED a piacimento

    Sto cercando di far illuminare la barra LED del colore che voglio, possibilmente riuscire a modificare colore ed intensità del singolo LED (ad esempio 1° led rosso intensità 50, 2° led verde intensità 100, 3° led blu intensità 200)

    Per ora ci sono riuscito ma solo in parte

    Per cambiare il colore e l'intensità dei led è abbastanza semplice, basta avere permessi di root e un file manager, recarsi su /sys/class/leds/ scegliere un led (l-key-blue è led blu sinistro, m centrale e r destro, stesso procedimento per gli altri led) e modificare il file "brightness" cambiando il valore da 0(min) a 255(max).

    I "problemi" che nascono ora sono 2:

    -Se il tema in uso utilizza uno di quei colori per far accendere la barra, il valore da noi impostato verrà sovrascritto appena la barra led si spegne
    -Se il tema in uso non utilizza uno di quei colori per far accendere la barra, il led rimarrà sempre acceso.

    Il mio obiettivo è quello di poter scegliere intensità e colore di ogni singolo led della barra e fare in modo che rimanga in memoria, im modo tale che ogni volta che premo un tasto fisico o i 3 tasti touch, la barra si accenda come voglio e poi si spenga dopo tot secondi.

    Qualcuno sa come risolvere i problemi da me riscontrati oppure conosce un altro metodo per raggiungere il mio obiettivo? Grazie

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Nate


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    426

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 169 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Ci ho provato anche io, ma non so come continuare xD. Adesso non ho voglia di provare perché ho messo su la CyanogenMod 9.1 e non credo si possa fare con essa
    I miei Devices:
    Google Nexus 5 - CyanogenMod 12
    LG Optimus L9 - Stock Jelly Bean 4.1.2 Rubato, mortacci loro!
    Sony Xperia U - CyanogenMod 10.0 LE Slot SIM rotto
    Huawei Ascend Y300 - Official CyanogenMod 11.0


    Follow me on MyColorScreen.com!

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di nicomarma


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Brescia
    Messaggi
    455

    Ringraziamenti
    190
    Ringraziato 73 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dvdrw Visualizza il messaggio
    Sto cercando di far illuminare la barra LED del colore che voglio, possibilmente riuscire a modificare colore ed intensità del singolo LED (ad esempio 1° led rosso intensità 50, 2° led verde intensità 100, 3° led blu intensità 200)

    Per ora ci sono riuscito ma solo in parte

    Per cambiare il colore e l'intensità dei led è abbastanza semplice, basta avere permessi di root e un file manager, recarsi su /sys/class/leds/ scegliere un led (l-key-blue è led blu sinistro, m centrale e r destro, stesso procedimento per gli altri led) e modificare il file "brightness" cambiando il valore da 0(min) a 255(max).

    I "problemi" che nascono ora sono 2:

    -Se il tema in uso utilizza uno di quei colori per far accendere la barra, il valore da noi impostato verrà sovrascritto appena la barra led si spegne
    -Se il tema in uso non utilizza uno di quei colori per far accendere la barra, il led rimarrà sempre acceso.

    Il mio obiettivo è quello di poter scegliere intensità e colore di ogni singolo led della barra e fare in modo che rimanga in memoria, im modo tale che ogni volta che premo un tasto fisico o i 3 tasti touch, la barra si accenda come voglio e poi si spenga dopo tot secondi.

    Qualcuno sa come risolvere i problemi da me riscontrati oppure conosce un altro metodo per raggiungere il mio obiettivo? Grazie
    Io non so far niente di sta roba, ma se possibile, credo dovreste a sto punto modificare il tema in modo da escludere il led e far si che lui non sovrascriva nulla

    Inviato dal mio Xperia U con Tapatalk 2
    Samsung S4 mini
    ROM Stock • Kernel Stock • Recovery CWM • Tweaks root

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Prando1994


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Varese
    Messaggi
    419
    Smartphone
    P8 Lite

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 40 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Ragazzi che figata, se ci riuscite fate una guida perchè voglio la barra "arcobaleno" come allo startup del kernel Sspeed per GB

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    248

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 25 volte in 19 Posts
    Predefinito

    è un ipotesi: vedi se si può rendere il file 'in sola lettura' in modo che il tema non lo modifichi.

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    BARI
    Messaggi
    729
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 210 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Ci sono app come" led u ctrl " oppure" udisco" che fanno già questo! Puoi prendere spunto da li!

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nicomarma Visualizza il messaggio
    Io non so far niente di sta roba, ma se possibile, credo dovreste a sto punto modificare il tema in modo da escludere il led e far si che lui non sovrascriva nulla

    Inviato dal mio Xperia U con Tapatalk 2

    E' esattamente quello che sto provando a fare, l'idea è di modificare un tema già esistente e cambiarci solo il valore dei led...ad esempio tenere il tema base color blu ma coi led arcobaleno il problema è che questo è il mio primo android e parto da zero come conoscenze, sto andando molto ad intuito! se qualcuno ha un pò più di esperienze e può aiutarci sarebbe una bella modifica per il nostro telefono nel frattempo continuo a provarci

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di nicomarma


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Brescia
    Messaggi
    455

    Ringraziamenti
    190
    Ringraziato 73 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dvdrw Visualizza il messaggio
    E' esattamente quello che sto provando a fare, l'idea è di modificare un tema già esistente e cambiarci solo il valore dei led...ad esempio tenere il tema base color blu ma coi led arcobaleno il problema è che questo è il mio primo android e parto da zero come conoscenze, sto andando molto ad intuito! se qualcuno ha un pò più di esperienze e può aiutarci sarebbe una bella modifica per il nostro telefono nel frattempo continuo a provarci
    Piu che modificare i colori dei led di un tema,penso sia piu facile far si che il tema non usi i led e i led li gestici come hai detto tu al primo post! Anch io son nuovo in android cmq appena ho tempo vedo se leggo qualcosa in giro

    Inviato dal mio Xperia U con Tapatalk 2
    Samsung S4 mini
    ROM Stock • Kernel Stock • Recovery CWM • Tweaks root

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nicomarma Visualizza il messaggio
    Piu che modificare i colori dei led di un tema,penso sia piu facile far si che il tema non usi i led e i led li gestici come hai detto tu al primo post! Anch io son nuovo in android cmq appena ho tempo vedo se leggo qualcosa in giro

    Inviato dal mio Xperia U con Tapatalk 2
    il problema è che se li escludo, poi non si spengono mai

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di nicomarma


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Brescia
    Messaggi
    455

    Ringraziamenti
    190
    Ringraziato 73 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dvdrw Visualizza il messaggio
    il problema è che se li escludo, poi non si spengono mai
    Azz.. vero! Non ci avevo pensato

    Inviato dal mio Xperia U con Tapatalk 2
    Samsung S4 mini
    ROM Stock • Kernel Stock • Recovery CWM • Tweaks root

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy