CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

Kernel ICS 4.0.4 stock

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di TheTarcior


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    266

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 63 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Kernel ICS 4.0.4 stock

    Mantenere la ROM originale (stabile e praticamente priva di bug) implementando un Kernel più prestazionale. Quali sono i Kernel compatibili? Quali i più prestazionali? Quali i più stabili?
    Ho cercato, e non ho trovato. Dovesse essere un 3d doppione mi scuso fin da ora. Comunque, dato che siamo in molti a chiederlo, direi di elencare qui i vari kernel disponibili per ICS stock e valutarne almeno stabilità e velocità.
    very smart SONY XPERIA U white
    Sony Xperia™ Jelly Bean 4.1.2

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,489

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 630 volte in 330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheTarcior Visualizza il messaggio
    Mantenere la ROM originale (stabile e praticamente priva di bug) implementando un Kernel più prestazionale. Quali sono i Kernel compatibili? Quali i più prestazionali? Quali i più stabili?
    Ho cercato, e non ho trovato. Dovesse essere un 3d doppione mi scuso fin da ora. Comunque, dato che siamo in molti a chiederlo, direi di elencare qui i vari kernel disponibili per ICS stock e valutarne almeno stabilità e velocità.
    Su XDA ho visto buoni kernel, ma solo per custom

  4. #3
    Androidiano L'avatar di TheTarcior


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    266

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 63 volte in 30 Posts
    Predefinito

    il fatto è che non vorrei una rom prestazionale ma poco stabile anche con sporadici bug ad esempio al wifi o alla connessione dati... Non vorrei flashare un giorno si e uno no, ma mantenere qualcosa di stabile. Poi col kernel penso che potrebbe gestirsi meglio la prestazione quando serve e il consumo della batteria..
    very smart SONY XPERIA U white
    Sony Xperia™ Jelly Bean 4.1.2

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Dal punto di vista kernel non c'é nulla di serio in giro, nessuno ha ricompilato il kernel e quelli che girano sono tutti stock o quasi con qualche piccolo ritocco. La verità é che non c'é sviluppo per questo terminale attualmente, gli unici che lo stanno facendo sono il team freeXperia dal lato cm9 e penso keiran che sta dando una mano..

    EDIT: Se fossi su rom stock però userei questo modulo per risparmiare un pò di batteria. Lo smartass é senza dubbio uno dei migliori governor per gestire prestazioni e risparmio.
    Ultima modifica di marce; 13-11-12 alle 13:39
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,489

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 630 volte in 330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marce Visualizza il messaggio
    Dal punto di vista kernel non c'é nulla di serio in giro, nessuno ha ricompilato il kernel e quelli che girano sono tutti stock o quasi con qualche piccolo ritocco. La verità é che non c'é sviluppo per questo terminale attualmente, gli unici che lo stanno facendo sono il team freeXperia dal lato cm9 e penso keiran che sta dando una mano..

    EDIT: Se fossi su rom stock però userei questo modulo per risparmiare un pò di batteria. Lo smartass é senza dubbio uno dei migliori governor per gestire prestazioni e risparmio.
    Verissimo il poco sviluppo Mi aspettavo di più come i samsung...
    Comunque ce la ROM di GEK stock ma alleggerita se vuoi provarla.

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Come se non bastasse anche il team KXP ha chiuso lo sviluppo della AOKP, per fortuna lo ha preso keiran e compilerà dai codici della CM9. Poco male.
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  8. #7
    Androidiano L'avatar di TheTarcior


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    266

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 63 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Ho alleggerito già la stock, credo che più o meno siamo lì... Anche perché ho ottenuto 5810 su AnTuTu e credo non sia male!!
    very smart SONY XPERIA U white
    Sony Xperia™ Jelly Bean 4.1.2

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    409

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 48 volte in 41 Posts
    Predefinito

    EDIT: Se fossi su rom stock però userei questo modulo per risparmiare un pò di batteria. Lo smartass é senza dubbio uno dei migliori governor per gestire prestazioni e risparmio.
    smartassv2 testato in questi giorni mi dà un 6 ore circa in più. l'unica cosa è che non riesco ad aggiornarlo all'ultima versione!!!

  10. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,796

    Ringraziamenti
    124
    Ringraziato 659 volte in 518 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da smayor Visualizza il messaggio
    smartassv2 testato in questi giorni mi dà un 6 ore circa in più. l'unica cosa è che non riesco ad aggiornarlo all'ultima versione!!!
    Qualcuno potrebbe spiegare bene di cosa si tratta e cosa fa nella pratica? Sarei interessato ma non capisco proprio cosa sia... So che siamo ot ma potrebbe interessare anche ad altri credo!

    Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

  11. Il seguente Utente ha ringraziato alex691 per il post:

    Pulse (19-11-12)

  12. #10
    Vitoandroide
    Guest
    Predefinito

    E' un governor, quindi è prima di tutto un driver presente nel kernel che modifica le istruzioni su cui lavorano le unità logiche di elaborazione dei dati del SoC (Cpu e Gpu), influenza campi non tanto dlle frequenze ma dello scailing, ciòè lo scalare delle frequenze da parte della Cpu.

    Definito cos'è un governor soffermiamoci sullo smartmass, in esso avviene uno scailling molto morbido quindi la cpu tocca poche volte la potenza massima (di 1ghz in questo caso) e altrettanto poche quella minima (di 200mhz) tenendosi tra i 400 e 800mhz; ciò comporta consumi minori perchè la frequenza media a cui lavora la cpu si abbassa ma comunque non inficia le prestazioni perchè si mantiene a un livello intermedio.

    Se può esserti utile ti metto a confronto il comportamento del governor performance: con esso abbiamo uno scailing aggressivissimo, vengono infatti usate solo due frequenze; la minima (a schermo spento o quando lo schermo non viene toccato) e la massima (ad ogni interazione con il terminale) esso garantisce le migliori prestazioni ma riduce la durata della batteria oltre che la vita della cpu, in quanto il continuo passare di frequenza in frequenza la usura.

  13. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato Vitoandroide per il post:

    alex691 (13-11-12),nicomarma (14-11-12),Pulse (19-11-12),Sansav (19-11-12)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy