CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

SetCPU

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di andrefly


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Valenza, AL
    Messaggi
    450
    Smartphone
    Xperia U e Galaxy Tab 2 7.0

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    SetCPU

    Ciao a tutti. Ho installato da qualche settimana ICS, dopo poco l'ho rootato. Adesso però deluso dalla batteria installo SetCPU. Dopo aver letto le guide su internet e averne capito un po più di prima, applico i vari profili tra cui uno (per la scuola) che abbassa la frequenza massima da 1 Ghz a 400 Mhz (la minima la lascio smepre a 200 Mhz, faccio bene?). Sinceramente non ho trovato qualche differenza, a parte qualche lag in più ma il bello che la batteria si consuma lo stesso moltissimo. Io al mattino lo accendo alle 7.30, alla prima ora di sucola senza fare niente, a parte 2/3 messaggi la batteria va da 100 a 96/97 senza praticamente fare niente!
    Così ho pensato che SetCPU non funzioni bene. Così ho installato AnTuTu e ho visto che la differenza tra 1 Ghz e a 400 Mhz praticamente non varia, o se no varia di qualche decina, al masismo mi fa un punteggio di 1957.
    Mi potete quindi spiegare come settare bene SetCPU? Per esempio io di scaling ho messo powersave. Vorrei sapere se diminuendo la freq. max da 1Ghz a 800 o 400 Mhz devo aumentare la min, Vi prego aiutatemi!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Prando1994


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Varese
    Messaggi
    419
    Smartphone
    P8 Lite

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 40 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andrefly Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Ho installato da qualche settimana ICS, dopo poco l'ho rootato. Adesso però deluso dalla batteria installo SetCPU. Dopo aver letto le guide su internet e averne capito un po più di prima, applico i vari profili tra cui uno (per la scuola) che abbassa la frequenza massima da 1 Ghz a 400 Mhz (la minima la lascio smepre a 200 Mhz, faccio bene?). Sinceramente non ho trovato qualche differenza, a parte qualche lag in più ma il bello che la batteria si consuma lo stesso moltissimo. Io al mattino lo accendo alle 7.30, alla prima ora di sucola senza fare niente, a parte 2/3 messaggi la batteria va da 100 a 96/97 senza praticamente fare niente!
    Così ho pensato che SetCPU non funzioni bene. Così ho installato AnTuTu e ho visto che la differenza tra 1 Ghz e a 400 Mhz praticamente non varia, o se no varia di qualche decina, al masismo mi fa un punteggio di 1957.
    Mi potete quindi spiegare come settare bene SetCPU? Per esempio io di scaling ho messo powersave. Vorrei sapere se diminuendo la freq. max da 1Ghz a 800 o 400 Mhz devo aumentare la min, Vi prego aiutatemi!
    SetCPU lo setti semplicemente impostando come hai fatto tu. Comunque è normale che se lo tieni a 200/1000 o 200/800 il consumo resta uguale. Se tu hai un consumo del 3% con la cpu a 200 potrai variare i valori sopra quanto vuoi ma finchè non abbassi la minima sempre 3% consumi dal momento che sia prima che dopo la "modifica" sta andando uguale. Consumi di meno solo dal momento che inizi ad usarlo perchè la CPU salirà ma non al massimo. In tutti i casi il modo migliore per consumare poco ho capito che è accendere il wifi e il 3g solo quando sono utili se vi serve solo whatsapp e le notifiche con i messaggi di facebook si può lasciare in GSM che consuma pochissimo e non da problemi! Io lo stacco alle 6 e 40 e lo ricollego alle 22, se non sto al telefono e non gioco o uso il web più di tanto arrivo tranquillamente al 40% con qualche messaggio, qualche notifica di facebook ( che rimane sempre in push) e whatsapp con centinaia di messaggi al giorno, luminosità automatica e frequenza al massimo!

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di andrefly


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Valenza, AL
    Messaggi
    450
    Smartphone
    Xperia U e Galaxy Tab 2 7.0

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    A me la luminosità auto non funzia ma vabbè... Quindi non ho capito dovrei alzare la minima?

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,796

    Ringraziamenti
    124
    Ringraziato 659 volte in 518 Posts
    Predefinito

    Scusa ma con il gsm a me non sembra andare whatsapp! A te va?

    Inviato dal mio Xperia U con Tapatalk 2

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di andrefly


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Valenza, AL
    Messaggi
    450
    Smartphone
    Xperia U e Galaxy Tab 2 7.0

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andrefly Visualizza il messaggio
    A me la luminosità auto non funzia ma vabbè... Quindi non ho capito dovrei alzare la minima?
    Rifaccio la domanda

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Prando1994


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Varese
    Messaggi
    419
    Smartphone
    P8 Lite

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 40 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andrefly Visualizza il messaggio
    A me la luminosità auto non funzia ma vabbè... Quindi non ho capito dovrei alzare la minima?
    A me funziona. Dovresti abbassare la minima (non mi pare si possa fare) altrimenti avresti sempre lo stesso consumo quando non lo usi.
    Ti faccio un esempio: Mentre giochi la cpu va a 1000, se la imposti a 800 consumi meno
    Mentre sei a scuola la CPU resta a 200, se non la abbassi rimarrà sempre lo stesso consumo perchè di fatto sta andando sempre alla stessa frequenza.
    In conclusione, se tocchi la massima quando sei al massimo diminuisci i consumi e rallenti il terminale se tocchi la minima quando sei al minimo aumenti o diminusici i consumi a seconda dell'impostazione (più alta o più bassa). Spero di essere stato abbastanza chiaro in fin dei conti il ragionamento è semplicissimo: Freq< consumi meno - Freq = consumi uguale Freq> consumi di più tutto il discorso vale ovviamente ad ogni frequenza quindi se tu abbassi il massimo e alzi il minimo non è detto che consuma meno ma potrebbe benissimo consumare di più!



    Quote Originariamente inviato da alex691 Visualizza il messaggio
    Scusa ma con il gsm a me non sembra andare whatsapp! A te va?

    Inviato dal mio Xperia U con Tapatalk 2
    Funziona alla perfezione Io uso Vodafone come gestore non so se questo possa influire! Comuinque essendo i messaggi di whatsapp banali sms anche un GPRS basta a scaricarli, ovvio che quando mi inviano dei file come foto o video devo attivare l'UMTS!

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di andrefly


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Valenza, AL
    Messaggi
    450
    Smartphone
    Xperia U e Galaxy Tab 2 7.0

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Vabbè ho capito. Chiedo aiuto di una cosa e parlate di altro. Comunque l'ho direttamente disinstallato dato che rallentava il cellulare. Grazie.

    Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di CuoreRossonero


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,331
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    517
    Ringraziato 227 volte in 204 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andrefly Visualizza il messaggio
    Vabbè ho capito. Chiedo aiuto di una cosa e parlate di altro. Comunque l'ho direttamente disinstallato dato che rallentava il cellulare. Grazie.

    Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
    Ma ti pare veramente che l'abbia fatto apposta? Io, così come Prando e tanti altri, leggiamo tutte, o quasi, le discussioni che si vengono a creare. Di conseguenza può capitare di fare confusione. Ma lasciamo stare, ho già perso troppo tempo con gente presuntuosa.

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di andrefly


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Valenza, AL
    Messaggi
    450
    Smartphone
    Xperia U e Galaxy Tab 2 7.0

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CuoreRossonero
    Originariamente inviato da andrefly
    Vabbè ho capito. Chiedo aiuto di una cosa e parlate di altro. Comunque l'ho direttamente disinstallato dato che rallentava il cellulare. Grazie.

    Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
    Ma ti pare veramente che l'abbia fatto apposta? Io, così come Prando e tanti altri, leggiamo tutte, o quasi, le discussioni che si vengono a creare. Di conseguenza può capitare di fare confusione. Ma lasciamo stare, ho già perso troppo tempo con gente presuntuosa.

    Ma confusione di cosa? Non credo ci sia una discussione con scritto SetCPU che riguardi la connessione dati e per lo più nella sezione modd ing. Poi non mi pare di essere presuntuoso per niente. Ma vabbè dai lasciamo stare


    Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di CuoreRossonero


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,331
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    517
    Ringraziato 227 volte in 204 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andrefly Visualizza il messaggio
    Ma confusione di cosa? Non credo ci sia una discussione con scritto SetCPU che riguardi la connessione dati e per lo più nella sezione modd ing. Poi non mi pare di essere presuntuoso per niente. Ma vabbè dai lasciamo stare


    Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
    Veramente parlavo della confusione che possiamo fare noi a risponderti/vi. Leggendo molte discussioni possiamo fare appunto confusione tra un argomento e l'altro, e quindi risponderti tutt'altra cosa.
    Sì, hai risposto con la presunzione di chi vuole avere tutto e subito ("Vabbè ho capito. Chiedo aiuto di una cosa e parlate di altro.").

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy