CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 112 di 112 primaprima ... 1262102110111112
Visualizzazione dei risultati da 1,111 a 1,119 su 1119
Discussione:

[ALL-BL] Root & Recovery Firmware 6.1.1.B.1.54 / C.1.0 / .89 / .100

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1111
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusatemi anticipatamente per qualche eventuale inesattezza. possiedo il firmware ver .89 sul mio xperia U e volevo acquisire i diritti di root. per quanto ho capito nel mio caso devo seguire la "PROCEDURA (Entrambi i Bootloader )". ora io ho già la ver .89 quindi vado direttamente al Flash Kernel .10. tutto sembra andato ok. andando in info in impostazioni però mi segna ancora firmware ver .89, provo cmq con Binary_v13(avviando il file RunMe.bat e selezionando l'opzione 1) ma non sembra darmi esito positivo. Dov'è che sbaglio?
    preciso che ho installato tutti i driver come descritto nella guida(possiedo win8 x64).

  2.  
  3. #1112
    Senior Droid L'avatar di jjurban


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    869
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    179
    Ringraziato 107 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Squick Visualizza il messaggio
    Scusatemi anticipatamente per qualche eventuale inesattezza. possiedo il firmware ver .89 sul mio xperia U e volevo acquisire i diritti di root. per quanto ho capito nel mio caso devo seguire la "PROCEDURA (Entrambi i Bootloader )". ora io ho già la ver .89 quindi vado direttamente al Flash Kernel .10. tutto sembra andato ok. andando in info in impostazioni però mi segna ancora firmware ver .89, provo cmq con Binary_v13(avviando il file RunMe.bat e selezionando l'opzione 1) ma non sembra darmi esito positivo. Dov'è che sbaglio?
    preciso che ho installato tutti i driver come descritto nella guida(possiedo win8 x64).
    Cambiando kernel il telefono non lo rileva, solo i custom kernel cambiano la voce nelle info. Detto questo hai seguito la giusta procedura, riprova se è il caso ad usare il .bat e/o rimettere il kernel .10 se dà ancora problemi ti preghiamo di scrivere le voci che appaiano nel tool...
    XIAOMI MI 5s

    Se ti sono stato utile, clicca il tasto "THANKS" ...ah! è gratis

  4. Il seguente Utente ha ringraziato jjurban per il post:

    Squick (29-10-13)

  5. #1113
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jjurban Visualizza il messaggio
    Cambiando kernel il telefono non lo rileva, solo i custom kernel cambiano la voce nelle info. Detto questo hai seguito la giusta procedura, riprova se è il caso ad usare il .bat e/o rimettere il kernel .10 se dà ancora problemi ti preghiamo di scrivere le voci che appaiano nel tool...
    ok,ho rieffettuato la procedura più volte, ed ho notato che Bin4ry mi da sempre percorso file non trovato, ogni volta che avvio come amministratore il file RunMe.bat, in caso contrario procede ma ad un certo punto compare una scritta di errore device non trovato appena dopo aver selezionato l'opzione ripristina da display. ho ripristinato kernel .98, e in flashtool risulta:

    28/023/2013 21:23:13 - INFO - Device connected with USB debugging on
    28/023/2013 21:23:13 - INFO - Connected device : Sony Xperia U
    28/023/2013 21:23:13 - INFO - Installed version of busybox : BusyBox v1.19.0 (2011-08-14 23:46:58 CDT) multi-call binary.
    28/023/2013 21:23:13 - INFO - Android version : 4.0.4 / kernel version : 3.0.8+ / Build number : 6.1.1.B.1.89
    28/023/2013 21:23:13 - INFO - Checking root access
    28/023/2013 21:23:14 - INFO - Root Access Allowed

    ma cmq non ho la facoltà di disinstallare le applicazioni preinstallate. inoltre sono stati conservati tutti i vecchi file(sms, contatti, ecc...) quindi credo che cmq qualcosa non sia stato eseguito correttamente. se può essere di aiuto ripeto la procedura facendo degli screen.

  6. #1114
    Senior Droid L'avatar di jjurban


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    869
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    179
    Ringraziato 107 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Squick Visualizza il messaggio
    ok,ho rieffettuato la procedura più volte, ed ho notato che Bin4ry mi da sempre percorso file non trovato, ogni volta che avvio come amministratore il file RunMe.bat, in caso contrario procede ma ad un certo punto compare una scritta di errore device non trovato appena dopo aver selezionato l'opzione ripristina da display. ho ripristinato kernel .98, e in flashtool risulta:

    28/023/2013 21:23:13 - INFO - Device connected with USB debugging on
    28/023/2013 21:23:13 - INFO - Connected device : Sony Xperia U
    28/023/2013 21:23:13 - INFO - Installed version of busybox : BusyBox v1.19.0 (2011-08-14 23:46:58 CDT) multi-call binary.
    28/023/2013 21:23:13 - INFO - Android version : 4.0.4 / kernel version : 3.0.8+ / Build number : 6.1.1.B.1.89
    28/023/2013 21:23:13 - INFO - Checking root access
    28/023/2013 21:23:14 - INFO - Root Access Allowed

    ma cmq non ho la facoltà di disinstallare le applicazioni preinstallate. inoltre sono stati conservati tutti i vecchi file(sms, contatti, ecc...) quindi credo che cmq qualcosa non sia stato eseguito correttamente. se può essere di aiuto ripeto la procedura facendo degli screen.
    Dopo ricevuto i permessi di root avrai la possibilità di cancellare le app di sistema usando apposite app, non credere di poterle disinstallare tramite impostazioni dello smartphone. Altra cosa, potrai cambiare quanti kernel vorrai, non perderai mai alcun file! A differenza delle rom, il kernel non lavora con i dati personali.
    Comunque il problema che ti presenta sembra tanto una questione di driver. Pare che qualcuno prima di te ha avuto lo stesso problema con win8, prova a leggere qualche commento precedente
    XIAOMI MI 5s

    Se ti sono stato utile, clicca il tasto "THANKS" ...ah! è gratis

  7. Il seguente Utente ha ringraziato jjurban per il post:

    Squick (29-10-13)

  8. #1115
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    allora guardando qualche pagina indietro ho visto questo procedimento *#*#7378423#*#* service info->configuration->bootloader unlock:yes vuol dire che il bootload è sbloccato, ma come faccio a vedere se ho i privilegi di root?

    inoltre ho installato titanium backup e al suo avvio mi ha chiesto i diritti di root. concessi. infatti in riepilogo dice Accesso Root: OK, quindi credo che la procedura sia andata a buon fine.


    ora un ultima cosa. vorrei alleggerire lo smartphone di tutte quelle applicazioni che non uso e che si avviano in background. quindi vi chiedo se è meglio prendere una lista delle applicazione che è possibile disinstallare e fare tutto di persona, o esiste un modo per installare il SO pulito di tutto(le cosiddette rom credo).

  9. #1116
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    Se root explorer ti dice root ok, vuol dire che sei a posto con i diritti di root. (se vuoi togliere ogni dubbio scarica questa https://play.google.com/store/apps/d...plerootchecker e controlla)
    Per le app in background hai due possibilità: o una rom ripulita o tieni la tua e usando Grenify ( https://play.google.com/store/apps/d...sfeng.greenify) iberni le app incriminate
    FIRMA

  10. Il seguente Utente ha ringraziato ivano949 per il post:

    Squick (29-10-13)

  11. #1117
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok grazie, verificato con simple root checker...peccato che greenfy non iberni le app di sistema tipo facebook se non in versione premium. esistono app surrogate free?

    altrimenti, esiste una lista delle rom e relativa descrizione? ho trovato una lista, ma non viene spiegato nulla. magari potete consigliarmi quella che fa per me? mi interessa soprattutto che lo smartphone sia fluido e non si impalli. come app uso principalmente whatsapp, facebook messenger, navigazione internet, qualche gioco non particolarmente esigente, ovviamente connessione dati, wifi e ogni tanto scatto qualche foto. grazie ancora dell'aiuto

  12. #1118
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    305

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    sono passato alla trascendence 1.1.10

    il cel in alto a sx mi dice che è disp un nuovo aggiornamento di sistema 6.1.1.b.154 da effettuarsi tramite pc companion...

    A parte che con il bootloader sbloccato nn credo che pc companion me lo aggiornerebbe....io ho gia questo firmware....che devo fare?

    ignoro il messaggio....? (In tal casa come rimuovo quella fastidiosa icona?)
    Ultima modifica di impossibaldo; 01-11-13 alle 09:28

  13. #1119
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Procedura obsoleta, per il root fate riferimento alla discussione in rilievo generica sul root.
    Chiudo
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

Pagina 112 di 112 primaprima ... 1262102110111112

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy