CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Errore aggiornamento software con Pc Companion su XPERIA J

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Errore aggiornamento software con Pc Companion su XPERIA J

    Ciao,
    Non so se è la sezione giusta ma non ho trovato quella appropriata che parla dei Sony Xperia J come il mio.

    Ho un problema nell'aggiornare il software del mio cell, tramite pc con il programma "Pc Compaion". La nuova versione da installare sul dispositivo sarebbe la 11.0.A.3.28.
    Faccio correttamente tutti i passaggi iniziali senza che sorgnao problemi. Il cellulare è riconosciuto. Quando pero' al Punto 3, quello di aggiornamento vero e proprio,arrivato a poco meno del 50%, tutto si ferma sino all'errore definitivo che blocca l'update. Il cellulare si spegne anche della luce verde che di solito sottolinea la carica. Ho gia' riprovato anche riavviando tutta la procedura e spegnendo il pc.

    Cosa puo' essere? Il cellulare deve avere attive delle opzioni particolari, che io magari ho disabilitato?
    Ci sono alternative affidabili oltre il programma ufficiale Sony?

    Grazie in anticipo per l'aiuto!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di CuoreRossonero


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,331
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    517
    Ringraziato 227 volte in 204 Posts
    Predefinito

    Non uso PC Companion da un bel po' di tempo, quindi ti posso dare dei consigli generali: i driver sono stati correttamente installati? Il debug USB è attivo?

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di ale467


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Andria (BT)
    Messaggi
    472
    Smartphone
    Motorola Moto G (2013)

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 85 volte in 69 Posts
    Predefinito

    Non c'entra il debug USB

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CuoreRossonero Visualizza il messaggio
    Non uso PC Companion da un bel po' di tempo, quindi ti posso dare dei consigli generali: i driver sono stati correttamente installati? Il debug USB è attivo?


    Grazie innanzitutto. Una cosa non l'avevo fatta: quella di spuntare il debug USB:ora è ok!
    Ho pero' riprovato,ma senza successo. Mi da gli stessi problemi comunque.

    Nelle impostazioni connettività Xperia ho questa voce : MODALITA' CONNESSIONE USB -- Modalita' Media Trasfer (MTP), oppure Modalità Archiviazione di Massa (MSC). Io ho impostata la prima voce (MTP)
    E'corretto?

    Per rispondere alla tua osservazione per quanto riguarda i driver, il telefono lo riconosce subito. Ma non ho visto possibilità di aggiornare i driver da PC Companion. Eventualmente per vedere se sono corretti,dove dovrei guardare?

    Grazie ancora!

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di CuoreRossonero


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,331
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    517
    Ringraziato 227 volte in 204 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Edoik Visualizza il messaggio
    Grazie innanzitutto. Una cosa non l'avevo fatta: quella di spuntare il debug USB:ora è ok!
    Ho pero' riprovato,ma senza successo. Mi da gli stessi problemi comunque.

    Nelle impostazioni connettività Xperia ho questa voce : MODALITA' CONNESSIONE USB -- Modalita' Media Trasfer (MTP), oppure Modalità Archiviazione di Massa (MSC). Io ho impostata la prima voce (MTP)
    E'corretto?

    Per rispondere alla tua osservazione per quanto riguarda i driver, il telefono lo riconosce subito. Ma non ho visto possibilità di aggiornare i driver da PC Companion. Eventualmente per vedere se sono corretti,dove dovrei guardare?

    Grazie ancora!
    L'MTP e l'MSC non c'entrano, sono relative al trasferimento di file. Se il telefono viene riconosciuto subito il problema non sono i driver.
    Avendo usato pochissimo PC Companion so dirti poco, fossi in te proverei a reinstallarlo

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CuoreRossonero Visualizza il messaggio
    L'MTP e l'MSC non c'entrano, sono relative al trasferimento di file. Se il telefono viene riconosciuto subito il problema non sono i driver.
    Avendo usato pochissimo PC Companion so dirti poco, fossi in te proverei a reinstallarlo
    Thanks per le info...L'ho gia' reinstallato due volte,ma tentero' una terza. Mi sa che non ne esco stavolta....Grazie a tutti comunque!!

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di Federico1999


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    914

    Ringraziamenti
    321
    Ringraziato 92 volte in 74 Posts
    Predefinito

    Che sistema operativo hai su pc?

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Federico1999 Visualizza il messaggio
    Che sistema operativo hai su pc?

    Windows XP

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di Federico1999


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    914

    Ringraziamenti
    321
    Ringraziato 92 volte in 74 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Edoik Visualizza il messaggio
    Windows XP
    Ok (io ho vista purtropp e a volte mi da problemi con gli aggiornamenti e volevo dirtelo in caso l'avessi avuto anche tu) comunque prova con seus.

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Federico1999 Visualizza il messaggio
    Ok (io ho vista purtropp e a volte mi da problemi con gli aggiornamenti e volevo dirtelo in caso l'avessi avuto anche tu) comunque prova con seus.
    Provo poi a leggere di Seus...grazie.....Provero' poi ancora una volta con Pc Compation.
    Adesso provo a dire una cavolata. Io ho router e non porto il classico filo al pc,ma adopero una chiavetta. Potrebbe comportare problemi? Non credo,ma visto che le sto pensando tutte....O che sia stato sfortunato io a tentare di aggiornare quando i server Sony sono saturi?
    Pc Compation si installa regolarmente,mi riconosce il cell e si blocca l'aggiornamento sul piu' bello quando ormai è lanciato... mah! :-(

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy