CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

gps stock??

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di sueppa


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Genova
    Messaggi
    162
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    gps stock??

    ciau, poco tempo fa feci il tweak gps in una guida qui sul forum....il problema è che da allora il dispositivo ha perso il gps...nn trova la posizione e dice che "ricerca il gps"....se qualche anima pia mi desse lo zip cn il gps stock (o le cordinante di riferimento) cosi potrei riutilizzare il navigatore

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    17
    Smartphone
    Sony Xperia U

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sueppa Visualizza il messaggio
    ciau, poco tempo fa feci il tweak gps in una guida qui sul forum....il problema è che da allora il dispositivo ha perso il gps...nn trova la posizione e dice che "ricerca il gps"....se qualche anima pia mi desse lo zip cn il gps stock (o le cordinante di riferimento) cosi potrei riutilizzare il navigatore
    Stessa identica situazione...ho mandato un mp a colui che ha pubblicato quella "guida" e spero che almeno mi risponda. Se qualcun'altro conoscesse una possibile soluzione lo prego di farsi avanti -.-"

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    Che guida avete seguito? Per maggiori informazioni...
    FIRMA

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    464

    Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 185 volte in 118 Posts
    Predefinito

    Provate ad installare fasterfix dal Play Store, con quest'app riesco a fare il primo fix in un paio di minuti massimo. Va a modificare il file gps.conf con le impostazioni per l'Italia, dò per scontato che avete il telefono rootato.
    Edit: Forse è questa guida al post numero 5: https://www.androidiani.com/forum/mo...-firmware.html
    Ultima modifica di Shisma; 01-06-13 alle 11:28

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Tuxedo75


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    392

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 47 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Io una volta feci una modifica al file gps.conf come descritto proprio in quella guida mi pare...e facefo fix(anche il primo) in pochi secondi...
    Dopo aver provato altre rom però non ci sono più riuscito...
    Mi pare che all'epoca del test avevo la TiniXperiaLite0.3 ora che ho la eXperience invece ho provato a modificare il suddetto file, ho provato con StatoGPS a fare il download forzato dell'A-GPS, il ripristino e quello che volete ma il primo fix arriva sempre con almenop 3/4 minuti dall'attivazione del gps(poi gli atri pochi secondi ma il primo è un problema...).

    Chissà cosa potrà essere sucesso...

    Di certo l'antenna(o cosa) del nostro U fa pena(tanto per dire mia moglie ha preso l'L e fixa in pochissimi secondi oltre che trovare il doppio dei satellilti....)

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    17
    Smartphone
    Sony Xperia U

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Shisma Visualizza il messaggio
    Provate ad installare fasterfix dal Play Store, con quest'app riesco a fare il primo fix in un paio di minuti massimo. Va a modificare il file gps.conf con le impostazioni per l'Italia, dò per scontato che avete il telefono rootato.
    Edit: Forse è questa guida al post numero 5: https://www.androidiani.com/forum/mo...-firmware.html
    Hai capito tutto! la "guida è proprio quella...per rimediare ho provato fasterfix e fastergps: con il primo fixavo in circa 2 minuti, con il secondo(ho notato che usava un altro server) in meno di un minuto ti trova quindi ai posteri consiglio fastergps!

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    464

    Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 185 volte in 118 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MauriXio Visualizza il messaggio
    Hai capito tutto! la "guida è proprio quella...per rimediare ho provato fasterfix e fastergps: con il primo fixavo in circa 2 minuti, con il secondo(ho notato che usava un altro server) in meno di un minuto ti trova quindi ai posteri consiglio fastergps!
    Bene! Le due App sono simili come funzionamento. Con la seconda probabilmente hai fixato prima perché avevi già fixato in precedenza. Però se ti trovi meglio usa quella, l'importate è aver risolto. Purtroppo non si riesce a fare molto di meglio, come è stato già detto è proprio il GPS integrato nel nostro telefono che fa pena.
    Ultima modifica di Shisma; 01-06-13 alle 16:24

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di Tuxedo75


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    392

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 47 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Io però davvero non capisco...o mi ricordo così male oppure davvero il mio fix era MOLTO più veloce di ora al primo fix dopo aver acceso il gps con la rom di quella volta...voi che dite? Mi ricordo solo male o è possibile?

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    464

    Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 185 volte in 118 Posts
    Predefinito

    Non so cosa dirti perché non ho mai flashato quel file .zip di solito se devo usare il navigatore lo faccio fixare un'pò prima di partire e bona, se comincio a smanettare anche con il gps è la fine

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di Tuxedo75


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    392

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 47 volte in 40 Posts
    Predefinito

    o forse è l'inizio? .... ;P

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy