CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 11 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 105
Discussione:

Come ottimizzare Xperia U con bootloader bloccato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    113

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Come ottimizzare Xperia U con bootloader bloccato

    Ciao a tutti,
    ho un xperia U brandizzato TIM con android 4.0.4 e firmware 6.1.1.B.1.10. Purtroppo lo smartphone è lentissimo! Per aprire i messaggi impiego da 20 ai 30 secondi, per i contatti o le chiamate più o meno siamo lì, navigazione parecchio lenta, GPS che prende dopo secoli ecc ecc.
    Ho girato sul forum ma onestamente non è che abbia le idee parecchio chiare su quello che si può fare. Al momento vorrei cercare di ottimizzarlo mantenendo il bootloader bloccato (per la garanzia) se dopo un pò di tentativi mi accorgo che non migliora nulla a quel punto sblocco e vediamo cosa si può installare.
    Se non ho capito male delle operazioni di base che posso fare sono flashare un firmware no brand (ho trovato la guida e sembra abbastanza semplice) e riuscire ad avere i permessi di root (in modo da eliminare un pò di riufiuti inutili) corretto?
    Poi da firmware e rom in poi mi sono perso.
    Il firmware si può cambiare indipendentemente dalla rom? Serve bootloader bloccato? Se non ho capito male ci sono dei firmware che consentono di migliorare un pò le prestazioni, correggere qualche problemino con la fotocamera e/o gps e simili, Ho capito bene?
    Per quanto riguarda le rom per bootloader bloccato ho capito abbastanza poco. Si possono installare flashandole come una normale rom sony no brand oppure attraverso altre modalità (tipo clockware mode, se non ho capito male, dove però serve il bootloader sbloccato).
    Prima di procedere e fare qualcosa vorrei avere un'idea più o meno chiara di cosa posso andare a fare
    Poi valutata per un pò la situazione potrei sbloccare il bootloader però per il momento vorrei capire cosa poter fare.
    Grazie a tutti, ciao!

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di sueppa


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Genova
    Messaggi
    162
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    ciau...il bootloader sbloccato ti permette di installare qualsiasi tipo di rom o mod..ma da qllo che so nn modifica le prestazioni in alcun modo...il fatto che sia lentissimo è xk ci sara qualche problema dietro che probabilmente non deriva dal firmware (all'inizio ce l'avevo anke io, era un po scattoso e lentino ma non in qlla maniera)...il gps non è un gran che xk è di suo che fa pietà.
    Per quanto riguarda i firmware secondo me il migliore è il Nordic Generic 6.1.1.B.1.54....fluido, consumi batteria ridotti.......I permesi root sempre secondo me sono d'obbligo se vuoi alleggerire il sistema da spazzatura (es. Walkman che mangia batteria senza fondo)....ci sono rom x cui serve bootloader bloccato e altre sbloccato...ti conviete tenere una stock se vuoi il bootloader bloccato

  4. Il seguente Utente ha ringraziato sueppa per il post:

    abadujaparov (22-01-13)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    113

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mmm quindi il flash del firmware è indipendente dal bootloader?
    Se non ho capito male le rom stock sono quelle "native" cioè quelle brandizzate o quelle no brand base rilasciate da sony, ho capito bene?

  6. #4
    Androidiano L'avatar di sueppa


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Genova
    Messaggi
    162
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Bravissimo

    Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di AlexDroid00


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Melissano
    Messaggi
    481
    Smartphone
    Sony Xperia U

    Ringraziamenti
    94
    Ringraziato 265 volte in 118 Posts
    Predefinito

    Ciao, ora ti elenco un pò di cose che devi fare per aumentare le prestazioni (ricordati di mettere un thanks a me a tutti coloro che hanno fatto le guide che ti ho linkato dopo che hai finito ):
    1) scarica il firmware Firmware 6.1.1.B.1.54 Generico Nord Europa (PRESENTE A QUESTO LINK)
    2) Flasha il firmware precedentemente scaricato seguento la guida su QUESTO LINK
    3) Metti i permessi di root seguendo QUESTA GUIDA
    4) Una volta messi i permessi di root, invece rimettere il Kernel 6.1.1.B.1.54 metti il kernel 6.1.1.B.1.10 (download presente sempre nela guida precedentemente indicata)
    5) Togli le app di sistema inutili (QUI LINK DELLE APP CHE E' POSSIBILE RIMUOVERE). Ricordati di andare alla lista delle app di ICS.
    6) Installa la recovery touch (molte più funzioni di quella normale, LINK ALLA GUIDA QUI). Il post è in inglese, ma l'istallazione è semplice.
    7) Ora metti il Bravia Engine 2 (GUIDA QUI)
    8) Installa questa app per avere il mass storage (LINK QUI)
    9) Ora installa la mod della fotocamera per avere foto migliori (GUIDA QUI) Ricordati di scaricare la versione 5.1.1 presente nel 3D ORIGINALE
    10) Inserisci i toggles nella status bar (forse dovevo scriverlo prima xd, LINK QUI). Ti consiglio la versione 2.1.
    11) Metti il launcher xperia YUGA (LINK QUI)
    Per ora questi.
    Usa il tasto thanks per ringraziarmi.
    Scarica la FireCyano Rom


    Dispositivo: Sony Xperia U Nero
    ROM: Stock Xperia P JB Rom
    Brand: Tim
    Bootloader: Sbloccato
    Kernel: JB Munjeni kernel
    Precedente nickname: Alessandro393
    Utente che ama stare senza marchio TIM sulla cover lol

  8. I seguenti 6 Utenti hanno ringraziato AlexDroid00 per il post:

    abadujaparov (22-01-13),aiuto93 (13-05-13),CrsCode (08-12-13),fradbari (22-02-13),gawen92 (18-07-13),thereferee (14-02-14)

  9. #6
    Androidiano L'avatar di sueppa


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Genova
    Messaggi
    162
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    ovviamente non è essenziale modificare ogni cosa applica modifiche in base alle tue esigenze....ad esempio se ti interessa un mass storage per leggere anke i file contenuti nella memoria telefono fallo altrimenti se colleghi il device ad un pc ti leggere solo la memoria interna (una specie di SD)....anke il launcher yuga...di tnt di queste mod ci sono delle valide alternative...cm il launcher...puoi tenere qllo stock che ha la pecca di non poterlo personalizzare es. togliere pagine dalla home) ma se lo modifichi con qsta guida di xda ecco li che sara super personalizzabile [App][ICS] Xperia GX Home Launcher with Preferences for All Xperias v4.2, by serajr - xda-developers ....ce anke la recovery non touch......la mod alla fotocamera nn installare asoolutamente la versione 5.1.1 ...è stato detto parecchie volte che è buggata....e anke x il touggle della status bar ci sono delle varianti...la "classic" la 2.0 e la 2.1....sn diverse...non è che la 2.1 e migliore rispetto alla "classica" (x classica intendo la prima uscita) [MOD][Xperia U][ICS] Statusbar toggles & quickpanelsettings V3! CWM flashable - xda-developers ....se smanetti un po su google trovi mooooltissime alternative a tutto cio...puoi farti un ide piu ampia

  10. #7
    Senior Droid L'avatar di AlexDroid00


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Melissano
    Messaggi
    481
    Smartphone
    Sony Xperia U

    Ringraziamenti
    94
    Ringraziato 265 volte in 118 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sueppa Visualizza il messaggio
    ovviamente non è essenziale modificare ogni cosa applica modifiche in base alle tue esigenze....ad esempio se ti interessa un mass storage per leggere anke i file contenuti nella memoria telefono fallo altrimenti se colleghi il device ad un pc ti leggere solo la memoria interna (una specie di SD)....anke il launcher yuga...di tnt di queste mod ci sono delle valide alternative...cm il launcher...puoi tenere qllo stock che ha la pecca di non poterlo personalizzare es. togliere pagine dalla home) ma se lo modifichi con qsta guida di xda ecco li che sara super personalizzabile [App][ICS] Xperia GX Home Launcher with Preferences for All Xperias v4.2, by serajr - xda-developers ....ce anke la recovery non touch......la mod alla fotocamera nn installare asoolutamente la versione 5.1.1 ...è stato detto parecchie volte che è buggata....e anke x il touggle della status bar ci sono delle varianti...la "classic" la 2.0 e la 2.1....sn diverse...non è che la 2.1 e migliore rispetto alla "classica" (x classica intendo la prima uscita) [MOD][Xperia U][ICS] Statusbar toggles & quickpanelsettings V3! CWM flashable - xda-developers ....se smanetti un po su google trovi mooooltissime alternative a tutto cio...puoi farti un ide piu ampia
    Sì, mi sono dimenticato di scrivere che è a seconda delle esigenze. Per la versione 5.1.1, non sapevo che fosse buggata. Riguardo la versione 2.1 è meglio perché ha la % della batteria.
    Inviato dal mio (fichissimo) Sony Xperia U con Tapatalk 2
    Usa il tasto thanks per ringraziarmi.
    Scarica la FireCyano Rom


    Dispositivo: Sony Xperia U Nero
    ROM: Stock Xperia P JB Rom
    Brand: Tim
    Bootloader: Sbloccato
    Kernel: JB Munjeni kernel
    Precedente nickname: Alessandro393
    Utente che ama stare senza marchio TIM sulla cover lol

  11. #8
    Androidiano L'avatar di sueppa


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Genova
    Messaggi
    162
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    bhe anke tutte le altre...io uso la versiona "classica" e ce la anke qlla....l'uniche che è un po bruttina è la 2.0....se vedi gli screenshot del link di xda ce la percentuale batteria...io ho la lassica xk odio qlla barra della luminosita nella status bar...mi urta tantissimo....cmq è uscita anke la v3

  12. #9
    Senior Droid L'avatar di AlexDroid00


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Melissano
    Messaggi
    481
    Smartphone
    Sony Xperia U

    Ringraziamenti
    94
    Ringraziato 265 volte in 118 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sueppa Visualizza il messaggio
    bhe anke tutte le altre...io uso la versiona "classica" e ce la anke qlla....l'uniche che è un po bruttina è la 2.0....se vedi gli screenshot del link di xda ce la percentuale batteria...io ho la lassica xk odio qlla barra della luminosita nella status bar...mi urta tantissimo....cmq è uscita anke la v3
    a me mi piace la barra della luminosità
    Usa il tasto thanks per ringraziarmi.
    Scarica la FireCyano Rom


    Dispositivo: Sony Xperia U Nero
    ROM: Stock Xperia P JB Rom
    Brand: Tim
    Bootloader: Sbloccato
    Kernel: JB Munjeni kernel
    Precedente nickname: Alessandro393
    Utente che ama stare senza marchio TIM sulla cover lol

  13. #10
    Androidiano L'avatar di thebrutal


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    228
    Smartphone
    sony xperia u

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 39 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Vorrei correggere solo in un punto Alessandro...cn il firmware b.54 invece di mettere il kerbel b.10 metti l'ultimo kernel c.0 che è molto meglio

    Inviato dal mio Xperia U con Tapatalk 2

Pagina 1 di 11 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy