CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 26 su 26
Discussione:

[GUIDA]Velocizzare fix GPS.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ivano949 Visualizza il messaggio
    Effettivamente ho controllato e può andare bene per tutti non avendo stringhe specifiche per device
    Salve a tutti, ho provato passo passo la guida che avete postato, ma nulla, non riesco ad agganciare nessun satellite. Ho seguito questa guida perchè da quando ho effettuato l'aggiornamento al 4.1.2, il gps del mio galaxy note n7000 è come morto. Allora come da guida, ho rotato il tel, ho installato i vari programmi per poter modificare il file di sistema. ho sostituito il file gps.conf con quello scaricato dal link. Poi ho riavviato con gps attivato e cancellato e scaricato i dati da gps Status. Non succede nulla, non riesco ancora a fixare un maledettissimo satellite. Avrei una domanda da porvi: quando seleziono con es file explorer la cartella / dispositivo, è presente all'interno una cartella come collegamento (la classica freccia sulla cartella) chiamata etc, e questa contiene all'interno il file gps.conf . Se invece vado nella cartella /dispositivo/system, trovo la cartella etc con aall'interno il file gps.conf . Tutto questo è normale? secondo voi cosa potrebbe essere ? grazie.

  2.  
  3. #22
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    Sì è normale. Modifichi il file gps.conf in una o nell'altra e si modifica automaticamente in entrambe.
    Per il tuo problema non è detto che si risolva con questa guida. Questa serve per velocizzare il fix ma se non sei mai riuscito ad agganciare un satellite forse il problema sta da un'altra parte. Nella sezione del Note non trovi nulla?
    FIRMA

  4. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho seguito questa guida perchè connfrontando il file gps.conf di questa guida col mio erano completamente diversi, praticamente se non ricordo male nel mio file c'era una stringa che si riferiva al nord America,e comunque il file era composto da 6 stringhe di codice al max. Ho provato con Z device test che fisicamente il gps funzionasse, ed è cosi. Il mio dubbio sta solo nel fatto che per spostare i file e dare i permessi in RW utilizzo sia root explorer che ES File Explorer. Volevo chiederti, il file gps.conf si trova con permessi RW-R-R , con root explorer cosa devo montare in RW? comunque ora cerco per il mio problema nella sezione Note.

  5. #24
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    Con root explorer dopo che hai copiato il file ci tieni premuto sopra fino a quando spunta un menù a tendina, scegli autorizzazioni e poi metti i flag in modo da avere rwrr (prime due caselle della prima riga, solo la prima casella sulla seconda e terza)
    FIRMA

  6. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    scusa mi potresti dare il file gps.conf modificato fare una copia di quello che c'è scritto il mio cel fa il fix ma nn riesco ad agganciare i satelliti grazie

  7. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 14 volte in 1 Post
    Predefinito

    ciao nel mio cel non c è il file gps.conf ma esiste un file nominato geocoding.db, io ho un 4.2.1, ed ho riconoscito il file da: rw- r-- r--, dentro al file c è numbercity, android_metadata e city. posso fare in qualche latra maniera per aumentare la velocita di fix? e la visione dei satelliti?

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy