CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

[GUIDA] [U, P, GO] ROOT su GingerBread 2.3.7 SENZA SBLOCCARE il bootloader!!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    1,305

    Ringraziamenti
    180
    Ringraziato 85 volte in 76 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] [U, P, GO] ROOT su GingerBread 2.3.7 SENZA SBLOCCARE il bootloader!!!

    PRECISO CHE LA GUIDA E' SOLAMENTE PER BOOTLOADER BLOCCATI !!!


    Visto che ancora nessuno l' ha fatto, prendo io la briga di scriverla perchè penso sia davvero utile.
    Con questa guida quindi, tutti gli utenti che vogliono rootare il loro xperia con gingerbread, o magari vogliono provare la " famosa GB-Rocks " senza la necessità di sbloccare il bootloader invalidando per sempre la garanzia. Adesso avrete la garanzia ( XD ) di avere gingerbread con root e bootloader bloccato.

    1. Prima di tutto aggiornate ad ICS, precisamente al firmware 6.1.1.B.1.10. ( meglio non mettere un firmware più recente come il .54 o il C.10, o almeno così ha consigliato il creatore della guida. Quindi sarebbe meglio seguirla per filo e per segno se non vogliamo brutte sorprese). Se avete già il firmware 6.1.1.B.1.10 passate direttamente al punto 2.

    2. Fate il root con ICS:
    - scaricate il pacchetto " Xperia P U Go ICS root.7z " da qui
    - estraete l' archivio, aprite la cartella " Xperia go ICS root " e, con il telefono acceso collegato tramite debug usb al pc, cliccare sul file " RunMe.bat "
    - seguite le istruzioni a video.

    3. Dopo aver fatto il Root dovete fare un backup dei files di Root. Per farlo:
    - scaricate il pacchetto " Xperia-Root backup and Repush.7z " da qui
    - estraete l' archivio, aprite la cartella " Xperia-ROOT " e, sempre con il telefono acceso collegato tramite debug usb al pc, cliccate sul file " 01-local-prop.cmd ". Con questo comando i files del Root verranno salvati in Data.

    4. Ora flashate Gingerbread con flashtool ( consiglio il 2.3.7 central europe poichè ha meno " spazzatura " ) e nel momento prima di flashare TOGLIETE LA SPUNTA A WIPE DATA perchè altrimenti perderemmo il backup dei files di Root precedentemente salvati... state attenti quindi. Se l' avete fatto per sbaglio dovrete ripetere l' operazione.

    5. Una volta flashato gingerbread avviate il terminale. Avverranno parecchi Force Close a causa del mancato Wipe Data. Tranquilli, ignorateli semplicemente.

    6. Ora con il telefono acceso collegato al pc tramite debug usb, dovete ripristinare i files di Root precedentemente backuppati. Per fare questo:
    - aprite la cartella " Xperia-ROOT " dentro l' archivio " Xperia-Root backup and Repush.7z " scaricato in precedenza e cliccate sul file " 02-push-root-files.cmd ".

    7. Terminata l' operazione fate un ripristino dati di fabbrica dalle impostazioni del cellulare.

    8. FATTO!! Ora il vostro terminale con GingerBread ha i permessi di root e avrete anche il bootloader bloccato insieme, ovviamente, al tanto caro file DRM, file che come tutti sappiamo, è importante se vogliamo che la nostra garanzia sia integra.

    NOTA: a questo punto potete anche installare la CWM se volete. Usate la CWM di atis tranquillamente. Funzionerà anche su GingerBread. qui il link alla recovery.

    link al thread originale

    TUTTO QUESTO E' STATO TESTATO PERSONALMENTE DA ME SULL' XPERIA U E VI POSSO ASSICURARE CHE FUNZIONA!!!


    Non mi resta che dirvi:- divertitevi con Gingerbread rootato.

    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Riservato!.
    Ultima modifica di scofield119; 16-03-13 alle 09:23

  2. I seguenti 8 Utenti hanno ringraziato scofield119 per il post:

    berardipi (19-07-13),CuoreRossonero (13-03-13),greenlabel (29-07-13),marce (14-03-13),Pulse (13-03-13),shaqilFoxXx (02-09-14),tapioco2000 (21-03-14),Ying96 (17-03-13)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid L'avatar di alex19990


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Provincia di Salerno
    Messaggi
    754
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 2 N7100

    Ringraziamenti
    127
    Ringraziato 120 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Sì ma la garanzia non si perde per sempre quando sblocchi il bootloader
    U.u xD

    Inviato dal mio Xperia U usando Androidiani App
    Il piccolo Stewie Griffin legge la Bibbia:
    - Oh cavoli, questa sì che è letteratura! Leoni che mangiano i cristiani, gente inchiodata su croci, morti viventi: questa non è roba che trovi su “Winnie The Pooh”!

  5. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    1,305

    Ringraziamenti
    180
    Ringraziato 85 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alex19990 Visualizza il messaggio
    Sì ma la garanzia non si perde per sempre quando sblocchi il bootloader
    U.u xD

    Inviato dal mio Xperia U usando Androidiani App
    come no... perdi il file drm no?

  6. #4
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Tecnicamente si perde ma di fatto bloccando prima di mandare in assistenza li fanno passare senza problemi

    Inviato dal mio Xperia U con Tapatalk 2
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di alex19990


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Provincia di Salerno
    Messaggi
    754
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 2 N7100

    Ringraziamenti
    127
    Ringraziato 120 volte in 102 Posts
    Predefinito

    A me non ha funziona... Ho il bootloader sbloccato.. Ci ho provato solo per tenere il kernel stock... Ma arrivato al punto di flashare gingerbread arrivano gli fc e appena collego al PC esce scritto una schermata di fc derivata proprio dal fatto che inserisco il cavo.. E il PC non mi legge il terminale.. Quindi arrivo ad un punto morto...


    Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
    Il piccolo Stewie Griffin legge la Bibbia:
    - Oh cavoli, questa sì che è letteratura! Leoni che mangiano i cristiani, gente inchiodata su croci, morti viventi: questa non è roba che trovi su “Winnie The Pooh”!

  8. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    1,305

    Ringraziamenti
    180
    Ringraziato 85 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alex19990 Visualizza il messaggio
    A me non ha funziona... Ho il bootloader sbloccato.. Ci ho provato solo per tenere il kernel stock... Ma arrivato al punto di flashare gingerbread arrivano gli fc e appena collego al PC esce scritto una schermata di fc derivata proprio dal fatto che inserisco il cavo.. E il PC non mi legge il terminale.. Quindi arrivo ad un punto morto...


    Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
    Questo perché è per bootloader bloccati...

  9. #7
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Precisa ad inizio guida la faccenda del boot bloccato. Se é vero che nel titolo e al suo interno si parla sempre e solo di bootloader bloccato é pur vero che non é precisato essere esclusivamente per quello.
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  10. Il seguente Utente ha ringraziato marce per il post:

    scofield119 (14-03-13)

  11. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    1,305

    Ringraziamenti
    180
    Ringraziato 85 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marce Visualizza il messaggio
    Precisa ad inizio guida la faccenda del boot bloccato. Se é vero che nel titolo e al suo interno si parla sempre e solo di bootloader bloccato é pur vero che non é precisato essere esclusivamente per quello.
    pensavo si fosse capito ma vabbè ho aggiustato

  12. Il seguente Utente ha ringraziato scofield119 per il post:

    marce (14-03-13)

  13. #9
    Androidiano L'avatar di shaqilFoxXx


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    seguito la guida (ottima, ti lascio thanks ) ma ho preferito lasciare ICS e disinstallare la robaccia che inserisce sony a tonnellate. telefono molto fluido e con poche app installate, dato che è un back up
    Galaxy Note 4 Charcoal Black. Lollipop 5.1.1 stock
    Galaxy S2 Pearl White. Dàvilo2JB 4.1.2

  14. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alex19990 Visualizza il messaggio
    Ma arrivato al punto di flashare gingerbread arrivano gli fc e appena collego al PC esce scritto una schermata di fc derivata proprio dal fatto che inserisco il cavo.. E il PC non mi legge il terminale.. Quindi arrivo ad un punto morto...
    Ho il tuo stesso identico problema.
    Come si risolve?
    Cosa ho sbagliato?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy