CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Dubbi su Unroot Xperia U

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dubbi su Unroot Xperia U

    Buongiorno!
    Vi espongo i miei dubbi sperando che voi possiate aiutarmi. Allora, ho un Xperia U. Tempo addietro (3/4 mesetti) ho deciso di acquisire i permessi Root e di cambiare ROM. Oggi dopo pranzo riavvio il telefono e BUM, il mio piccolino comincia ad impazzire: Non posso più fare nulla perchè continuano a crasharmi le app a seguito di errori tutti su questo stile: "Il processo android.process.acore si è interrotto" (e questo è solo un esempio).
    Inoltre mi sono accorto che praticamente i permessi di Root non mi servono praticamente e nulla perciò vorrei tornare al Firmware originale sperando che questo elimini anche il fastidiosissimo problema. Posso tornare tranquillamente al software originale e aspettarmi che il root scompaia magicamente? Aggiungo a tutto questo un'altra domanda: Conoscete una cooked ROM da usare che velocizzi il cellulare? Non voglio superapp aggiuntive o cose assurde. Se c'è una ROM che alleggerisce il tutto, lo rende più veloce e magari più stabile senza extra NE' ROOT mi farebbe molto piacere conoscerne qualcosa a riguardo.

    Grazie a tutti e scusate il WOT.
    Ultima modifica di Reapus; 31-03-13 alle 15:38

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Posso permettermi un piccolo bumpino?

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    non in italia
    Messaggi
    147
    Smartphone
    Xperia U, Nexus 5, Nexus5X, S8

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 30 volte in 25 Posts
    Predefinito

    il fatto è che senza root fai ben poco in termini di ottimizzazione.
    reinstallando con flashtool il firmware stock perdi anche i permessi di root e il tuo problema dovrebbe scomparire (a meno che non sia problema hardware).
    per le rom, ce sono svariate "alleggerite" pero (magari sbaglio) tutte richiedono root.
    io quello che ti consiglio è di flashare il b.54, fare il root, cancellare app inutili che appesantiscono il sistema, magari qualche tweaks per migliorare il tutto e poi fai unroot.
    cosi avrai la tua rom alleggerita, ottimizzata e senza root...potresti pure salvartela sul pc cosi se un giorno devi riflashare hai gia la rom ottimizzata


    Quote Originariamente inviato da Reapus Visualizza il messaggio
    Buongiorno!
    Vi espongo i miei dubbi sperando che voi possiate aiutarmi. Allora, ho un Xperia U. Tempo addietro (3/4 mesetti) ho deciso di acquisire i permessi Root e di cambiare ROM. Oggi dopo pranzo riavvio il telefono e BUM, il mio piccolino comincia ad impazzire: Non posso più fare nulla perchè continuano a crasharmi le app a seguito di errori tutti su questo stile: "Il processo android.process.acore si è interrotto" (e questo è solo un esempio).
    Inoltre mi sono accorto che praticamente i permessi di Root non mi servono praticamente e nulla perciò vorrei tornare al Firmware originale sperando che questo elimini anche il fastidiosissimo problema. Posso tornare tranquillamente al software originale e aspettarmi che il root scompaia magicamente? Aggiungo a tutto questo un'altra domanda: Conoscete una cooked ROM da usare che velocizzi il cellulare? Non voglio superapp aggiuntive o cose assurde. Se c'è una ROM che alleggerisce il tutto, lo rende più veloce e magari più stabile senza extra NE' ROOT mi farebbe molto piacere conoscerne qualcosa a riguardo.

    Grazie a tutti e scusate il WOT.

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato cinchona per il post:

    Reapus (02-04-13),Trilogy95 (01-04-13)

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cinchona Visualizza il messaggio
    il fatto è che senza root fai ben poco in termini di ottimizzazione.
    reinstallando con flashtool il firmware stock perdi anche i permessi di root e il tuo problema dovrebbe scomparire (a meno che non sia problema hardware).
    per le rom, ce sono svariate "alleggerite" pero (magari sbaglio) tutte richiedono root.
    io quello che ti consiglio è di flashare il b.54, fare il root, cancellare app inutili che appesantiscono il sistema, magari qualche tweaks per migliorare il tutto e poi fai unroot.
    cosi avrai la tua rom alleggerita, ottimizzata e senza root...potresti pure salvartela sul pc cosi se un giorno devi riflashare hai gia la rom ottimizzata
    Grazie mille per la risposta!
    Quindi in pratica flashare semplicemente il fw originale (come posso farlo), fare il root, cancellare app inutili (quali e come?), aggiungere tweaks (cosa sono e come faccio?) e infine togliere il root così avrei proprio tutto ciò che chiedo.
    Scusa ancora la mia ignoranza e grazie!

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    non in italia
    Messaggi
    147
    Smartphone
    Xperia U, Nexus 5, Nexus5X, S8

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 30 volte in 25 Posts
    Predefinito

    per flashare c'e' la guida in rilievo, leggila bene e non puoi sbagliare. per il root (visto che lo hai gia fatto) non credo sia un problema, ma in ogni caso visto che flashi il b.54, per farne il root devi prima cambiare il kernel a b.10, fare il root con script di Bin4ry, e rimettere il kernel b.54 o meglio il c.0 (cmq c'e' la guida in rilievo). per le app, sta a te in quanto ognuno ha esigenze proprie, in ogni caso ci sono delle liste sia qui sul sito che su xda (fai un backup prima per evitare casini). i tweaks sono piccole modifiche atte a migliorare il telefono e ce ne sono varie sia qui sia su xda...basta cercare. per l'unroot puoi usare lo stesso script per fare il root. da alcune versioni ha anche l'unroot...ma non l'ho mai fatto quindi non ne so troppo.
    in ogni caso credo che dovresti tenerti i permessi di root che sono sempre utili e fondamentali se in futuro vuoi installare delle mods da recovery (se decidi di tienere il root ti consiglio di installare la recovery)

    cmq prima di fare ogni cosa leggi bene le varie guide e se non sei sicuro chiedi qui nel forum.


    Quote Originariamente inviato da Reapus Visualizza il messaggio
    Grazie mille per la risposta!
    Quindi in pratica flashare semplicemente il fw originale (come posso farlo), fare il root, cancellare app inutili (quali e come?), aggiungere tweaks (cosa sono e come faccio?) e infine togliere il root così avrei proprio tutto ciò che chiedo.
    Scusa ancora la mia ignoranza e grazie!

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    4
    Smartphone
    Sony Xperia U

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve, ho flashato il mio xperia u brandizzato con tim con flashtool perché voglio togliere tutte le applicazioni spazzatura che la tim ci ha messo dentro. Ma quali applicazioni non devo assolutamente togliere?

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    non in italia
    Messaggi
    147
    Smartphone
    Xperia U, Nexus 5, Nexus5X, S8

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 30 volte in 25 Posts
    Predefinito

    ci sono delle liste sia uqi sul sito che su xda, pero in linea generale sta a te capirlo, dal nome, dall'icona e per essere sicuro una ricerca su google o qui sul sito aiuta sicuro. in ogni caso, fai un backup con titanium backup o da recovery cosi se per errore elimini qualcosa di importante puoi sempre tornare indietro. se poi hai la versione a pagamento di titanium, invece che eliminare le app puoi congelarle, vedere se hanno effetto negativo o no e in poi in caso eliminarle o scongelarle.

    Quote Originariamente inviato da Bernardosalines Visualizza il messaggio
    Salve, ho flashato il mio xperia u brandizzato con tim con flashtool perché voglio togliere tutte le applicazioni spazzatura che la tim ci ha messo dentro. Ma quali applicazioni non devo assolutamente togliere?

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    4
    Smartphone
    Sony Xperia U

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    con flashtool trovo solo una lista in cui i nomi non corrispondono precisamente con quello che vedo nella lista delle applicazioni, e nessuna icona... Puoi mettermi un link che non trovo niente nell'internet per favore?

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    non in italia
    Messaggi
    147
    Smartphone
    Xperia U, Nexus 5, Nexus5X, S8

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 30 volte in 25 Posts
    Predefinito

    No, con flashtool installi solo il firmware o il kernel...le app le elimini dal cellulare usando ad esempio titanium backup o con un file manager andando in system/app


    Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy