CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 69
Discussione:

Consiglio su MIGLIOR ROM da installare

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Palmadroid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    366
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 Neo

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 61 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Consiglio su MIGLIOR ROM da installare

    Salve a tutti,
    mi rendo conto che il mio titolo possa sembrare troppo pretenzioso e che la scelta di una Rom sia una questione anche di gusti personali,
    ma ad OGGI non ho ben chiaro quale sia la miglior scelta per rendere l'Xperia U VELOCE e FUNZIONALE;
    mi spiego meglio:
    - per veloce intendo che quei micro lag presenti sulla stock ICS debbano SCOMPARIRE !
    - per funzionale intendo che il terminale non debba perdere i propri "fiori all'occhiello"; per esempio so che con la Cyano si perde l'uso del Bravia Engine e dello Xloud per l'audio....

    Insomma, secondo la vostra esperienza, quale sarebbe il giusto compromesso tra prestazioni e funzionalità?
    Una Rom STABILE che migliori il Sony Xperia U.

    Grazie a tutti in anticipo.

  2.  
  3. #2
    Emans97
    Guest
    Predefinito

    fossi in te installerei la slim cm visto che è poco pesante e poi installerei con gli zip i file album,film,e walkman da zip con Xloud e Bravia Engine
    (https://www.androidiani.com/forum/mo...roduzione.html
    oppure
    https://www.androidiani.com/forum/mo...izzazioni.html )

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Emans97 per il post:

    Pulse (02-04-13)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Palmadroid Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    mi rendo conto che il mio titolo possa sembrare troppo pretenzioso e che la scelta di una Rom sia una questione anche di gusti personali,
    ma ad OGGI non ho ben chiaro quale sia la miglior scelta per rendere l'Xperia U VELOCE e FUNZIONALE;
    mi spiego meglio:
    - per veloce intendo che quei micro lag presenti sulla stock ICS debbano SCOMPARIRE !
    - per funzionale intendo che il terminale non debba perdere i propri "fiori all'occhiello"; per esempio so che con la Cyano si perde l'uso del Bravia Engine e dello Xloud per l'audio....

    Insomma, secondo la vostra esperienza, quale sarebbe il giusto compromesso tra prestazioni e funzionalità?
    Una Rom STABILE che migliori il Sony Xperia U.

    Grazie a tutti in anticipo.

    Credo sia la domanda che tutti gli utenti alle prime armi si pongono, ma che difficilmente trova risposta. Io sto valutando (visto che la stock non l'ho mai provata, e la CM9.1 la uso da pochi giorni (non male, ma ho perso, come appunto tu sottolineavi, alcune app e funzionalità non indifferenti, imho, oltre ad avere un audio scadente e un fix gps eterno) la Xperiance Lite v3.0 + Hotfix trovata sul forum di xda .

    Appena capisco come esattamente si torna al firmware stock (passaggio necessario), provvederò ad istallarla.

  6. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    1,305

    Ringraziamenti
    180
    Ringraziato 85 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pandaemanuel Visualizza il messaggio
    fossi in te installerei la slim cm visto che è poco pesante e poi installerei con gli zip i file album,film,e walkman da zip con Xloud e Bravia Engine
    (https://www.androidiani.com/forum/mo...roduzione.html
    oppure
    https://www.androidiani.com/forum/mo...izzazioni.html )
    aspetta aspetta quindi se installo queste app no apparirà bravia engine e xloud funzionanti?

  7. #5
    Emans97
    Guest
    Predefinito

    nel pacchetto xloud e bravia engine sono compresi quindi in teoria si

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di Palmadroid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    366
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 Neo

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 61 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pandaemanuel Visualizza il messaggio
    nel pacchetto xloud e bravia engine sono compresi quindi in teoria si
    Vediamo se ho ben capito:
    in pratica mi stai dicendo che potrei installare le cose mancanti (bravia engine e Xloud) sulla CM Slim, aggiungendoli dopo l'installazione della Rom ?
    La slim è per Bootloade bloccati o sbloccati?

    Un'ultima FONDAMENTALE cosa: che recovery mi consigliate di installare?

    P.S. ho il telefono SOLAMENTE sbrandizzato con fw .54 nord Europa

    GRAZIE di cuore

  9. #7
    Emans97
    Guest
    Predefinito

    per quanto riguarda le cose mancanti puoi installare su tutte le rom che derivano dalla cm9 del team fxp
    ma io consiglio la slim in quanto è una versione della cm9 più leggera,quindi installando pacchetti o altre cose non si appesantisce troppo
    le cose mancanti puoi aggiungerle solo dopo aver flashato rom e gapps

    la slim se non sbaglio è disponibile solo per bootloader sbloccato

    come recovery nel caso di rom che sono ancora in fase di sviluppo (come la cm9) consiglio di lasciare quella che c'è già

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di Palmadroid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    366
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 Neo

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 61 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pandaemanuel Visualizza il messaggio
    per quanto riguarda le cose mancanti puoi installare su tutte le rom che derivano dalla cm9 del team fxp
    ma io consiglio la slim in quanto è una versione della cm9 più leggera,quindi installando pacchetti o altre cose non si appesantisce troppo
    le cose mancanti puoi aggiungerle solo dopo aver flashato rom e gapps

    la slim se non sbaglio è disponibile solo per bootloader sbloccato

    come recovery nel caso di rom che sono ancora in fase di sviluppo (come la cm9) consiglio di lasciare quella che c'è già
    Ti ringrazio per il consiglio.
    Quindi mi consigli di installare la Slim perché, essendo più leggera della CM tradizionale, potrei installare le cose mancanti senza appesantirla.
    Ma quanta ram libera si riesce ad ottenere? Tu ce l'hai a bordo?

    Certamente il fatto di sbloccare il bootloader mi pesa in quanto rinuncerei alla garanzia e a PCcompanion che è comodo...
    Della Rom Experiance Lite 3 che mi dite?
    scofield119 ti ci sei trovato male?

    Grazie

  11. #9
    Emans97
    Guest
    Predefinito

    io senza averle installate ma con aperto facebook,l'antivirus,mega,messenger,dsp,servisi google,la tastiera xperia,impostazioni e whatsapp ho 117 mb liberi
    per il fatto della garanzia e di pccompanion la garanzia sembra che in italia se riblocchi il bootloader e flashi il fw ufficiale non da problemi
    e per pccompanion ci sono flashtool o alcuni tool che hanno fatto ad esempio gektheboss o altri che ti permettono di fare quasi le stesse cose se non di più,e sono interamente tradotti in ita
    magari ti consiglio prima di provare la experiance lite 3 e poi se non ti ci trovi provare a sbloccare il bootloader

  12. #10
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Ma non c'era già una discussione del genere? Dopo cerco e se la trovo vi frusto ahahah

    Inviato dal mio Xperia U con Tapatalk 2
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  13. Il seguente Utente ha ringraziato marce per il post:

    Pulse (10-04-13)

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy