CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 27 su 27
Discussione:

[TOOL][APK][CM + STOCK] Directory Bind (utilizzo della memoria interna per dati)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Genova
    Messaggi
    176
    Smartphone
    LG G3 16GB Titanium

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    a me mi si incanta nella copia dei file. Io sto tentando di "Collegare" l'intera cartella Data e l'intera Obb

    EDIT: ma cosa significa quando al posto del floppy verde mi appare l'icona (tipo upload) verde?

    Screenshot_2014-01-31-23-08-33.jpg
    Ultima modifica di ZioSam90; 31-01-14 alle 23:10

  2.  
  3. #22
    Senior Droid L'avatar di Pulse


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Kleve - Deutschland
    Messaggi
    387
    Smartphone
    Oneplus One

    Ringraziamenti
    1,138
    Ringraziato 121 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZioSam90 Visualizza il messaggio
    a me mi si incanta nella copia dei file. Io sto tentando di "Collegare" l'intera cartella Data e l'intera Obb

    EDIT: ma cosa significa quando al posto del floppy verde mi appare l'icona (tipo upload) verde?

    Screenshot_2014-01-31-23-08-33.jpg
    Perdonami per il ritardo, ma non possiedo più questo smartphone e quindi non utilizzo più questa applicazione. Non so il significato dell'icona dell'upload, hai provato a chiedere su XDA?
    Altra cosa, ti consiglio di spostare i files con un gestore file (con diritti root), in quanto anche a me dava problemi durante lo spostamento di molti files..

  4. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Genova
    Messaggi
    176
    Smartphone
    LG G3 16GB Titanium

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pulse Visualizza il messaggio
    Perdonami per il ritardo, ma non possiedo più questo smartphone e quindi non utilizzo più questa applicazione. Non so il significato dell'icona dell'upload, hai provato a chiedere su XDA?
    Altra cosa, ti consiglio di spostare i files con un gestore file (con diritti root), in quanto anche a me dava problemi durante lo spostamento di molti files..
    mi spieghi come scusa, io voglio spostare la cartella data dalla memoria interna alla sd, con root browser creo una cartella data in sd e ci sposto i files e poi con bind faccio il collegamento?

  5. #24
    Senior Droid L'avatar di Pulse


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Kleve - Deutschland
    Messaggi
    387
    Smartphone
    Oneplus One

    Ringraziamenti
    1,138
    Ringraziato 121 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZioSam90 Visualizza il messaggio
    mi spieghi come scusa, io voglio spostare la cartella data dalla memoria interna alla sd, con root browser creo una cartella data in sd e ci sposto i files e poi con bind faccio il collegamento?
    Uhm no aspetta, con questa applicazione devi fare il contrario, ovvero spostare dalla SD alla memoria interna. Infatti lo scopo è avere la memoria SD più libera, sfruttando invece quella interna. Un po' come ho scritto al primo post.
    Sostanzialmente crei una cartella vuota all'interno di /data [per esempio /data/gioco], e poi sposti lì il contenuto della cartella /sdcard/Android/obb. Fatto questo, selezioni le due cartelle (ovvero /data/gioco e /sdcard/Android/obb) per fare in modo che il contenuto della prima sia "virtualmente" nella seconda, ed il gioco è fatto.

  6. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Genova
    Messaggi
    176
    Smartphone
    LG G3 16GB Titanium

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    ah no, io nel mio l9 ho fatto il contrario. lo facevo per avere la interna libera e avere meno pesantessa sulla memoria interna e di conseguenza più fluidità

  7. #26
    Androidiano L'avatar di totocl


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    97
    Smartphone
    LG G2 (Old: Nexus 4,Galaxy s2)

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ciao Pulse! Ho provato a seguire la tua guida su un altro smartphone, LG G2, tuttavia mi sono bloccato in un punto.

    Faccio tutto, ma alla fine avviando l'app questa prova a riscaricare i dati mancanti, come se non vedesse quelli nella pendrive.

    Forse dovrei dare come dicevi tu i permessi a tutti gli utenti in RWXRWXRWX con root explorer, ma proprio non so come fare!(e a cosa di preciso dare tali permessi).. spero tu possa aiutarmi!

    QUI la mia discussione in cui parlavo del tuo post.


    Aggiungo che il percorso in cui dovrebbero essere i miei dati è del tipo /storage/USBstorage/Android/obb/cartella con il nome dell'applicazione e non "/data/X/Android/obb" come avevi detto tu (non capivo infatti perchè dovrebbe essere questo).

    e che se provo a dare alla cartella "Android" del percorso /storage/USBstorage/Android/obb/ tutte le autorizzazioni root explorer mi dice: "Modifica delle autorizzazioni non riuscita. Notare che alcuni file system non consentono di modificare le autorizzazioni".

    Grazie in anticipo!!
    Ultima modifica di totocl; 20-02-14 alle 17:47

  8. #27
    Senior Droid L'avatar di Pulse


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Kleve - Deutschland
    Messaggi
    387
    Smartphone
    Oneplus One

    Ringraziamenti
    1,138
    Ringraziato 121 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da totocl Visualizza il messaggio
    Ciao Pulse! [...]
    Ciao Totocl! Intanto ti dico che l'applicazione è per tutti gli Android (anche se attualmente non la utilizzo più in quanto ho uno smartphone senza problemi di memoria), quindi non importa se hai un LG o altro. Inoltre, la cartella che consigliavo di creare ("/data/X/Android/obb") è apposta per Xperia U, che si ritrova una grande memoria per gli apk (ben 2GB, mentre i files obb rimangono nella "SD virtuale" da soli 4GB). Quindi credo che vada benissimo la destinazione /storage/USBstorage/Android/obb/ se tu vuoi spostare i file in un USB collegato OTG.
    Tornando alle risposte concrete: i permessi devi modificarli in tutti i file che sposti dalla memoria fino all'USB, e attraverso l'applicazione Root Explorer (o altre, che però non conosco). Quindi se sposti dal cellulare alla chiavetta una canzone (per esempio), sempre lasciando la chiavetta attaccata, dovrai modificarne i permessi successivamente con l'applicazione prima citata (navigando fino allo storage).
    Quella dicitura la dà se sei all'interno, appunto, di una memoria che non permette la modifica delle autorizzazioni. Dovrai quindi provare a modificare i permessi o prima di spostarli o, altrimenti, dopo averli spostati nella chiavetta. Se in entrambe le memorie non ti è possibile, allora dovresti copiarli prima in /data (che dovrebbe permetterlo), quindi modificarne i permessi, e poi spostarli nella chiavetta.

    Credo di non essere stato chiarissimo, ma è tardi ed è stata una giornata impegnativa per me se hai bisogno di qualcosa scrivi qui (e in privato, così mi arriva la notifica ).
    Riciao!

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Pulse per il post:

    totocl (21-02-14)

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy