CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

[Aiuto] Riavvii improvvisi Xperia U

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [Aiuto] Riavvii improvvisi Xperia U

    Salve ragazzi vorrei chiedere un aiuto o un consiglio su un problema.

    Il telefono improvvisamente si riavvia (mostrando il logo XPERIA) ogni tipo un giorno che lo utilizzo e a volte a intervalli di ore.
    Questo problema si è ripresentato anche con i nuovi aggiornamenti (quindi ho fatto più ripristini), ma pensavo fosse un problema di gestione della ram credendo che il telefono "necessitava" di riavviarsi.
    Di recente utilizzavo la .54 e visto che volevo provare, ho messo la SlimCM che mi ha risolto tantissimi problemi (tra cui il tethering wifi che mostrava l'errore ogni volta che lo attivavo), ma questo è rimasto, anzi, dopo che si riavvia la prima volta, il telefono si riavvia dopo decine di secondi va in un loop di riavvii e devo rimuovere la batteria.
    Appena lo accendo da spento, però, il telefono continua a funzionare (ma non so per quanto).

    Visto che il problema del tethering wifi non era solo mio, e noto che questo telefono "gode" di parecchi difetti, mi chiedevo se sia qualcosa di "normale" (anche se un mio amico con lo stesso telefono non ha questo problema).

    Mi consigliate di portarlo in garanzia o avrò comunque questo problema? (Ho ovviamente il bootloader bloccato)
    Grazie in anticipo
    Ultima modifica di nedex; 09-04-13 alle 17:01

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Hoyz


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Monza
    Messaggi
    920
    Smartphone
    Sony Xperia U e Sony Z3C

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 167 volte in 155 Posts
    Predefinito

    Il fatto che vada in loop pure con la slim cm, o meglio, anche con un altro fw non stock, potrebbe essere un segno di un problema del device stesso. Hai fatto tutti i wipe quando l'hai installata?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sisi tutti i wipe da recovery e formattato la sd "esterna" prima di metterci gli zip ma niente.
    Ora ho rimesso lo stock .10 tim (così come comprato) ed ora stranamente funziona il tethering, devo solo vedere se si riavvia.

    Anche io credo sia un problema del telefono, vedremo.
    Grazie per la risposta

    EDIT: (17-04-13 - 01:17)
    Il telefono continua a riavviarsi, contatterò l'assistenza per mandarlo in garanzia

    EDIT2:
    Ho contattato Sony Mobile, mi hanno chiesto se potevo provare a cambiare SIM prima di portarlo in assistenza (dimenticavo che possono dare questi problemi), quindi ho messo una sim vodafone e il telefono ha smesso di riavviarsi all'improvviso (sono 2 giorni che non si riavvia), anche se purtroppo con questa non posso provare internet (ma non credo sia un problema visto che si riavviava anche quando non era collegato).
    Le schede hanno la stessa "età", quindi proverò a farmene dare una sostitutiva dato che ho letto che entro 12 mesi è gratis.
    Vi farò sapere se cambiando la scheda si risolverà il problema pur essendo lo stesso operatore, tim.
    Ultima modifica di nedex; 24-04-13 alle 23:03

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy