CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 71
Discussione:

Aumentare volume su CM9 e derivate con ViPER4Android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    464

    Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 185 volte in 118 Posts
    Predefinito

    Aumentare volume su CM9 e derivate con ViPER4Android

    Ciao a tutti, ho deciso di scrivere questo post per risolvere il fastidioso problema del volume basso che affligge soprattutto gli utilizzatori di Rom CM e derivate.
    L'applicazione che bisogna utilizzare è Viper4Android, questo è il link al thread di origine su XDA:
    http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2191223
    molti la conoscono già, ma dopo diverse prove e tentativi sono riuscito ad ottenere un livello molto buono di volume soprattutto per quanto riguarda suonerie e notifiche, mantenendo allo stesso tempo un'ottima qualità del suono.

    Requisiti:
    Root.

    Procedimento:

    1) Scaricate questo file:
    http://d-h.st/Ctm
    e poi gli IRSamples for convolver: en_IRSamples_331 IR.zip
    2) Estrarre il file ViPER4Android_FX .apk (quello della versione android4.x)
    3) Nella SD create una cartella chiamata "ViPER4Android", all'interno di questa un'altra cartella chiamata "Kernel" ed inserite all'interno gli IRSamples contenuti nello zip, potete farlo da PC oppure con un gestore di file in base a come preferite.
    4) Copiate il file ViPER4Android_FX .apk in una cartella che volete all'interno della SD e installate l'apk, vi verrà chiesto di installare i driver, tappate su "yes" e scegliete CortexA9, finita l'installazione riavviate il telefono.
    5) Ora aprite l'applicazione dal menu e andate nelle impostazioni (tappate sul tasto impostazioni del vostro telefono), su FX compatible mode selezionate "normal" (l'autore sul post di XDA consiglia di mettere su "compatible" e riavviare, ma in questo modo i driver risultano disabilitati e di conseguenza non c'è nessun miglioramento del volume).
    Ora passiamo ai settaggi (io li ho impostati in questo modo, ma ognuno può scegliere la personalizzazione che vuole):
    MASTER POWER ✔
    FIRE EQUALIZRE enable: No
    CONVOLVER Enable: ✔ e su Impulse Response scegliete quello che volete, io consiglio "Studer +6dB Updated". Alcuni utenti dicono che il suono sia migliore con il convolver disabilitato, provate in entrambi i modi e poi decidete.
    REVERBERATION: No
    EXTRA LOUD: ✔ Select Effect Strenght: Extreme, Max Gain: Inf, Max Output: 0 dB
    MASTER GATE (LIMITER): Output Gain 6.0 dB, Limit Threshold: 0 dB.

    Potrete verificare il corretto funzionamento andando nelle impostazioni e tappare su driver status, fate attenzione a non tappare su uninstall driver che si trova proprio sopra perché parte subito la disinstallazione senza chiedere conferma (provato personalmente ), se tutto è andato bene avrete una schermata così:
    Spoiler:

    N.B.: se non avete fatto partire una canzone oppure una suoneria dopo aver installato nella voce enabled ci sarà "no", basta far partire una canzone o una suoneria e poi rimarrà su "yes".
    Questa invece è la schermata che avrete se aprite l'equalizzatore mentre ascoltate della musica:
    Spoiler:


    Potete impostare anche i settaggi per le cuffie ed i dispositivi bluetooth, ed anche con le cuffie si nota una notevole differenza.
    Spero di essere stato chiaro e d'aiuto, fatemi sapere come va il tutto.
    Ultima modifica di Shisma; 29-06-13 alle 19:02

  2. I seguenti 16 Utenti hanno ringraziato Shisma per il post:

    Airali (01-05-13),CuoreRossonero (27-04-13),davi1311 (18-05-13),dirosa82 (25-06-13),DogmaX (23-06-13),fede232 (28-04-13),FranzMari (23-06-13),kaktus (16-05-13),marce (30-04-13),matgi (10-05-13),pranorre (15-05-13),Pulse (30-04-13),scofield119 (30-04-13),vl4d (01-05-13),VonBleauxSD (27-04-13),Ying96 (02-05-13)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    1,305

    Ringraziamenti
    180
    Ringraziato 85 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Ma il suono migliora molto? Io avevo già provato viper4android ma di risultati non ne ho visti. Ma forse perché ho sbagliato ad installare

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    464

    Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 185 volte in 118 Posts
    Predefinito

    Anche io non notavo grandi miglioramenti, poi dopo aver seguito questa procedura li notavo eccome. Non siamo ai livelli dell'Xloud ma si avvicina molto. Prova, al massimo disinstalli se non sei soddisfatto

    Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Shisma per il post:

    Pulse (30-04-13),scofield119 (30-04-13)

  7. #4
    Senior Droid L'avatar di masterdex


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    351

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 43 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Risolto definitivamente acquistando questa app sul market con ultimo aggiornamento che da piena compatibilita su ics :https://play.google.com/store/apps/d...roid.lvh&hl=it

  8. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    464

    Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 185 volte in 118 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da masterdex Visualizza il messaggio
    Risolto definitivamente acquistando questa app sul market con ultimo aggiornamento che da piena compatibilita su ics :https://play.google.com/store/apps/d...roid.lvh&hl=it
    Anche io l'ho usata, il problema è che distorce moltissimo il suono perché si limita ad aumentare il volume dello speaker e basta senza ottimizzare niente. Però è comunque una valida alternativa di facile installazione ed utilizzo.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Shisma per il post:

    xsoulx (01-05-13)

  10. #6
    Senior Droid L'avatar di masterdex


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    351

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 43 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Shisma Visualizza il messaggio
    Anche io l'ho usata, il problema è che distorce moltissimo il suono perché si limita ad aumentare il volume dello speaker e basta senza ottimizzare niente. Però è comunque una valida alternativa di facile installazione ed utilizzo.
    Infatti come da titolo post "aumentare il volume suonerie" non migliorare.....

    Un'altra valida alternativa ma comporta un po piu di sbattimento e :https://play.google.com/store/apps/d...ier&hl=it,pero bisogna farle una per volta e provare fino a trovare il giusto compromesso.
    Se invece vogliamo " migliorare " il suono be acquistate lui:https://play.google.com/store/apps/d...t.winamp&hl=it

  11. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    464

    Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 185 volte in 118 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da masterdex Visualizza il messaggio
    Infatti come da titolo post "aumentare il volume suonerie" non migliorare.....

    Un'altra valida alternativa ma comporta un po piu di sbattimento e :https://play.google.com/store/apps/d...ier&hl=it,pero bisogna farle una per volta e provare fino a trovare il giusto compromesso.
    Se invece vogliamo " migliorare " il suono be acquistate lui:https://play.google.com/store/apps/d...t.winamp&hl=it
    Come da descrizione post: "ottenere un livello molto buono di volume soprattutto per quanto riguarda suonerie e notifiche, mantenendo allo stesso tempo un'ottima qualità del suono".
    Quelle applicazioni non le ho mai provate, se dovessi tornare alla CM(ora sono su JB) ci faccio un pensiero, grazie della segnalazione.

  12. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    67
    Smartphone
    Sony XPERIA U

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ciao!
    bella guida!
    purtroppo, il secondo "yes" (quello dopo NEON enabled) non mi esce!!
    ho provato a rifare più volte il processo da te elencato, ma.. niente da fare.
    che cosa potrei aver sbagliato?
    grazie in anticipo per la risposta.

  13. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    464

    Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 185 volte in 118 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matgi Visualizza il messaggio
    ciao!
    bella guida!
    purtroppo, il secondo "yes" (quello dopo NEON enabled) non mi esce!!
    ho provato a rifare più volte il processo da te elencato, ma.. niente da fare.
    che cosa potrei aver sbagliato?
    grazie in anticipo per la risposta.
    Ciao, dopo l'installazione quando hai aperto l'applicazione la prima volta hai selezionato "Cortex A9 with neon"? Che Rom usi?
    Ultima modifica di Shisma; 10-05-13 alle 18:36

  14. #10
    Androidiano VIP L'avatar di CuoreRossonero


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,331
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    517
    Ringraziato 227 volte in 204 Posts
    Predefinito

    Ottima guida, complimenti

  15. Il seguente Utente ha ringraziato CuoreRossonero per il post:

    Shisma (10-05-13)

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy