CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 41 di 41 primaprima ... 31394041
Visualizzazione dei risultati da 401 a 405 su 405
Discussione:

[L'Angolo Del Noob] SOS Modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #401
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nietzsche Visualizza il messaggio
    Ciao, ho dei problemi ad usare l'ultima versione di flashtool (0.9.18.5): non mi trova più i file .ftf!
    Precedentemente ho sempre copiato i firmware nell'omonima cartella (in C) , poi avviavo il programma, e infine eseguivo il flash.
    Adesso mi chiede di spostare il contenuto in un'altra cartella, ".flashtool/firmwares" (in Users), ma anche facendolo poi non rileva il file.
    Ho provato a disinstallare e reinstallare flashtool diverse volte, ma il problema persiste.
    Il firmware che sto cercando di flashare è un 6.1.1.B.1.10 GENERIC - user_Sony, trovato qui sul forum.
    Uso un Windows 7 (ho controllato la compatibilità per l'installazione di flashtool) , e i driver sono installati correttamente (flashtool riconosce il telefono).

    Sbaglio qualcosa?
    Qualcuno ha/sa dove posso trovare una versione precedente di flashtool?

    Grazie in anticipo
    Scusate, era il file ad avere dei problemi (ho passato giorni a cercare altri firmware in versione .ftf per verificare che fosse quello il problema).

    Domanda da super-noob: quando voglio flashare un firmware stock, devo controllare la compatibilità con il kernel già presente sul telefono?

  2.  
  3. #402
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buonasera a tutti.
    Purtroppo sono un tantino incapace di comprendere al meglio cosa fare.
    Mi spiego.
    La mia compagna ha questo smartphone da due anni, e comincia ad essere un tantino lento.
    Io ho già effettuato con successo il flash e l'installazione di una ROM con il mio lenovo s750..
    Sarà, ma per come era scritta la guida, sarà che forse il mio smartphone è più recente, non ho avuto alcun problema a comprendere la procedura.
    Diversamente, per l'xperia u, non riesco a capire che diamine fare.
    - sbloccare o no il bootloader?
    - la versione di flashtool utilizzata per l's750 lenovo, va bene anche per l'xperia u?
    - quale firmware?
    - quale kernel? (La scelta è obbligata in base al firmware, per intenderci, la versione)?
    - se installo la versione no-brand, il telefono me lo ritrovo in italiano?
    - quale ROM installare? Mi va bene una qualunque, basta che sia stabile..

    Grazie mille a tutti per l'aiuto

  4. #403
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da johnmaclane Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti.
    Purtroppo sono un tantino incapace di comprendere al meglio cosa fare.
    Mi spiego.
    La mia compagna ha questo smartphone da due anni, e comincia ad essere un tantino lento.
    Io ho già effettuato con successo il flash e l'installazione di una ROM con il mio lenovo s750..
    Sarà, ma per come era scritta la guida, sarà che forse il mio smartphone è più recente, non ho avuto alcun problema a comprendere la procedura.
    Diversamente, per l'xperia u, non riesco a capire che diamine fare.
    - sbloccare o no il bootloader?
    - la versione di flashtool utilizzata per l's750 lenovo, va bene anche per l'xperia u?
    - quale firmware?
    - quale kernel? (La scelta è obbligata in base al firmware, per intenderci, la versione)?
    - se installo la versione no-brand, il telefono me lo ritrovo in italiano?
    - quale ROM installare? Mi va bene una qualunque, basta che sia stabile..

    Grazie mille a tutti per l'aiuto
    In effetti con gli MTK la guide cho ho trovato in questo forum sono più semplici da seguire.
    Ho avuto in dono questo Xperia U e non sono riuscito a trovare una guida passo passo per flasharlo.
    Prima cosa sblocchi il BootLoader, e la guida qui è chiara.
    Poi se ti serve una spiegazione passo passo leggi qui link rimosso
    Io ho messo una Android 4.4.4 CyanogenMod 11.0 weekly40 h t t p://forum.xda-developers.com/xperia-u/u-development/rom-cyanogenmod-11-0-t2528466
    Ultima modifica di thereferee; 24-04-15 alle 19:07

  5. #404
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Celestra Visualizza il messaggio
    In effetti con gli MTK la guide cho ho trovato in questo forum sono più semplici da seguire.
    Ho avuto in dono questo Xperia U e non sono riuscito a trovare una guida passo passo per flasharlo.
    Prima cosa sblocchi il BootLoader, e la guida qui è chiara.
    Poi se ti serve una spiegazione passo passo leggi qui link rimosso
    Io ho messo una Android 4.4.4 CyanogenMod 11.0 weekly40 h t t p://forum.xda-developers.com/xperia-u/u-development/rom-cyanogenmod-11-0-t2528466
    I link a siti esterni bon sono consentiti. Potresti rispondere linkando le guide di androidiani
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  6. #405
    Senior Droid L'avatar di imlovinit


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    636

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 129 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ho un problema. Non riesco a trovare da nessuna parte un recovery per il nostro terminale

    Ho il firmware stock (ICS) con root e bootloader sbloccato. Mi servirebbe un file da reperire da qualche parte

    Tutti i link riportano al sito goo.im che è offline da un bel po' e non so da dove prendere la recovery. Mi aiutate ? Thanks
    Cerchi una bootanimation personalizzata ? Visita la mia raccolta

    My Galaxy Nexus
    Rom: Liquidsmooth v3.2 UNofficial 23/09
    Kernel: Fancy Kernel r57

Pagina 41 di 41 primaprima ... 31394041

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy