CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

FIX Tethering WI-FI su FW stock TIM .89

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Hoyz


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Monza
    Messaggi
    920
    Smartphone
    Sony Xperia U e Sony Z3C

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 167 volte in 155 Posts
    Predefinito

    FIX Tethering WI-FI su FW stock TIM .89

    Buongiorno, come saprete i firmware Tim hanno quel piccolo difetto, probabilmente voluto, di non far funzionare il tethering con sim di altri operatori. Su XDA c'è un'ottima guida, già testata anche da me e perfettamente funzionante, che fixa questo problema, eccovela:
    innanzitutto, procuratevi questa app:

    Dopodichè, con Root Explorer o simili entrate nella cartella Data/data/com.android.providers.settings/databases
    Troverete un file nominato "settings.db" (nella guida di XDA troverete scritto .ab, in realtà è .db), spostatelo su sdcard (solo per modificarlo, poi lo si risposterà nella cartella originaria). Una volta nella sd card, apritelo e tappate su secure, a questo punto cercate "tether_dun_required" (occhio col touch screen, a me lo prendeva decisamente male), tenete premuto e in "edit record" settate valore "0" laddove dovreste trovare 1. Salvate e spostate nuovamente il file nella cartella di origine, cambiate i permessi in RW RW RW e riavviate. Avrete il tethering perfettamente funzionante, io ho testato con sim 3.

    Discussione d'origine:
    WiFi Tether Fix in XU B.89 TFT FIRMWARE - xda-developers

  2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato Hoyz per il post:

    CuoreRossonero (01-06-13),Pulse (01-06-13),xperiaFuuu (26-05-13)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid L'avatar di xperiaFuuu


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    352
    Smartphone
    Redmi 4 pro / Redmi 1S

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 40 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quando ho seguito la guida su xda io, che uso ES, ho avuto un attimo di esitazione perché cliccando sul db quando mi ha chiesto l'app ho scelto SQLeditor ma non mi ha aperto direttamente il file, mi ha preso la lista app in generale. Quindi da SQLeditor stesso ho fatto "browse SD card" (cliccando sul tasto menù) e sono andato a pescare il .db dove lo avevo spostato.

    Comunque hai fatto bene a specificare che il touch è sballato, da me prendeva quasi due righe sotto dove tappavo.

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di Hoyz


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Monza
    Messaggi
    920
    Smartphone
    Sony Xperia U e Sony Z3C

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 167 volte in 155 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xperiaFuuu Visualizza il messaggio
    Comunque hai fatto bene a specificare che il touch è sballato, da me prendeva quasi due righe sotto dove tappavo.
    Esattamente come a me, non è semplice centrare la riga giusta, bisogna fare attenzione!

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    17
    Smartphone
    Sony Xperia U

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    non riesco a trovate il file specificato...vado nella cartella data ma è vuota!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy