CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 10 primaprima ... 8910
Visualizzazione dei risultati da 91 a 99 su 99
Discussione:

[GUIDA] Come avere i permessi root su Sony Xperia U

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #91
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    una domanda, io ho fatto istallato firmware b.10 e fatto il root eliminando un po di app di sistema, se voglio tornare a gingerbrand ad esmpio, basta che lo riflasho direttamtne da flashtool, in questo modo perdo anche il root giusto? cioè se flasho gb torna tutto normale vero? perchè dovrei vendere il cell e voglio darlo pulito, magari gli metto gb con wind, o devo per caso fare prima l'unroot? fatemi sapere, grazie

  2.  
  3. #92
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fantade Visualizza il messaggio
    una domanda, io ho fatto istallato firmware b.10 e fatto il root eliminando un po di app di sistema, se voglio tornare a gingerbrand ad esmpio, basta che lo riflasho direttamtne da flashtool, in questo modo perdo anche il root giusto? cioè se flasho gb torna tutto normale vero? perchè dovrei vendere il cell e voglio darlo pulito, magari gli metto gb con wind, o devo per caso fare prima l'unroot? fatemi sapere, grazie
    Ti basta flashare il firmware
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  4. Il seguente Utente ha ringraziato thereferee per il post:

    fantade (19-09-14)

  5. #93
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ovviamente il root si toglie, quindi è inutile fare unroot dall'app supersu, grazie mille sei un grande luca.

  6. #94
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    1,510
    Smartphone
    N5 6 e 7, ONE S, TAB S8.4

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 308 volte in 268 Posts
    Predefinito

    Ho la .54 vodafone e la procedura non funziona... nella descrizione c'è scritto:

    "Questa guida è eseguibile su ICS e con firmware .54 e inferiori"

    forse voleva dire escluso .54?

    non voglio usare il programma cinese perchè alcune fonti lo segnalano come virus... se flasho prima il kernel .10 poi funziona il root con flashtool?
    X ringraziare chi ti è stato utile usa semplicemente il tasto THANKS a sinistra:basta 1 solo click sullo schermo contro 6 sulla tastiera per scrivere g r a z i e

  7. #95
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da opt1imus Visualizza il messaggio
    Ho la .54 vodafone e la procedura non funziona... nella descrizione c'è scritto:

    "Questa guida è eseguibile su ICS e con firmware .54 e inferiori"

    forse voleva dire escluso .54?

    non voglio usare il programma cinese perchè alcune fonti lo segnalano come virus... se flasho prima il kernel .10 poi funziona?
    Si, c' è una guida che richiede il flash del kernel .10 cercala
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  8. #96
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    1,510
    Smartphone
    N5 6 e 7, ONE S, TAB S8.4

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 308 volte in 268 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucajuventino Visualizza il messaggio
    Si, c' è una guida che richiede il flash del kernel .10 cercala
    Se non ricordo male si deve prima flashare il kernel .10 in modalità flash (da spento con tasto volume giu premuto)

    poi si fa il root sempre con flashtool come indicato su questa guida in prima pagina

    infine si rimette il kernel .54 con lo stesso metodo precedente

    tutto giusto o devo cercare la guida ?
    X ringraziare chi ti è stato utile usa semplicemente il tasto THANKS a sinistra:basta 1 solo click sullo schermo contro 6 sulla tastiera per scrivere g r a z i e

  9. #97
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da opt1imus Visualizza il messaggio
    Se non ricordo male si deve prima flashare il kernel .10 in modalità flash (da spento con tasto volume giu premuto)

    poi si fa il root sempre con flashtool come indicato su questa guida in prima pagina

    infine si rimette il kernel .54 con lo stesso metodo precedente

    tutto giusto o devo cercare la guida ?
    Leggi direttamente la guida va
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2851084
    Ultima modifica di thereferee; 16-10-14 alle 19:52
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  10. Il seguente Utente ha ringraziato thereferee per il post:

    opt1imus (16-10-14)

  11. #98
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    1,510
    Smartphone
    N5 6 e 7, ONE S, TAB S8.4

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 308 volte in 268 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucajuventino Visualizza il messaggio
    Grazie... purtroppo tutti i KERNEL elencati nelle varie guide non sono più scaricabili.
    Se qualcuno li ha sull'HD potrebbe solo postare i codici HASH MD5? li ho trovati su un forum orientale ma non mi fido troppo

    EDIT:

    Ho fatto come scritto sopra ed è andato tutto alla perfezione con firmware .54 vodafone stock e bootloader bloccato:

    1) per prima cosa ho flashato il kernel .10 con l'ultima versione di flashtool (modalità flashmode: da spento con tasto volume giù premuto)

    2) eseguito il root sempre con flashtool (col metodo indicato su questa guida in prima pagina ma premendo semplicemente sull'icona con il lucchetto)... ovviamente con il bootloader .10 è andato tutto alla perfezione. A mio parere è inutile utilizzare un secondo tool (Bin4ry) come indicato nell'altra guida se si può fare tutto con flashtool

    3) infine ho rimesso il kernel .54 flashando il file "xperia u_6.1.1.B.1.54_World kernel.ftf" con lo stesso metodo del punto 1

    Secondo me il post in prima pagina andrebbe corretto e aggiornato considerando che la guida con la .54 non funziona al contrario di quanto è scritto nella descrizione...
    Ultima modifica di opt1imus; 16-10-14 alle 23:31
    X ringraziare chi ti è stato utile usa semplicemente il tasto THANKS a sinistra:basta 1 solo click sullo schermo contro 6 sulla tastiera per scrivere g r a z i e

  12. #99
    HSQ
    HSQ non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho seguito la guida e (mia colpa non avendo letto tutta la discussione, ho build 6.1.1.B.1.54) non solo non ha funzionato, ma ora il PC non rileva più il terminale collegato. sapete dirmi come risolvere?

Pagina 10 di 10 primaprima ... 8910

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy