CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Brick, consigli ?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    229

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 77 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Brick, consigli ?

    Stavo provando a flashare la JB sul mio xperia U, al termine dell'operazione ho fatto un reboot to system e non è più ripartito.

    La batteria stava oltre il 90%
    Premendo il tasto di accensione si accende il led rosso e si spegne dopo 1 secondo circa.
    Premendo e tenendo premuto il tasto di accensione per qualche secondo, il cellulare fa una vibrazione.
    Ho provato con:
    - vol+ e power: vibra e flash blu della barra.
    - vol- e power: vibra e flash verde della barra.

    Tentando di flashare una vecchia rom ottengo :
    codice:
    16/056/2013 23:56:17 - INFO  - Selected Xperia U (ST25i)_6.0.B.1.564_TIM.ftf
    16/056/2013 23:56:17 - INFO  - Preparing files for flashing
    16/056/2013 23:56:18 - INFO  - Please connect your device into flashmode.
    16/057/2013 23:57:49 - INFO  - Device connected in flash mode
    16/057/2013 23:57:50 - INFO  - Opening device for R/W
    16/057/2013 23:57:50 - INFO  - Start Flashing
    16/057/2013 23:57:50 - INFO  - Processing loader
    16/057/2013 23:57:50 - INFO  -     Checking header
    16/057/2013 23:57:50 - INFO  - Ending flash session
    16/057/2013 23:57:50 - ERROR - 
    16/057/2013 23:57:50 - ERROR - Error flashing. Aborted
    Se tento di accenderlo con vol+ o vol- con il cavo acceso e flashtool avviato mi segnala:
    codice:
    17/009/2013 00:09:27 - INFO  - Device connected in flash mode
    17/009/2013 00:09:35 - INFO  - Device disconnected
    17/010/2013 00:10:40 - INFO  - Device connected in fastboot mode
    17/010/2013 00:10:47 - INFO  - Device disconnected
    In pratica riconosce il cellulare ma dopo pochi secondi si disconnette.

    Se lo attacco in carica si accende per un attimo la spia rossa poi si spegne.

    Ho provato a rimuovere la batteria e lasciarla staccata per una mezz'ora ma i risultati son sempre uguali.

    Qualcuno ha qualche idea o suggerimento ?
    Intanto grazie per la pazienza di aver letto
    Felice possessore di un LG O1 con GingerLOL 1.5.2 e di un Mediacom Smartpad 810c con Pistoneone 4.2.1 / 5.0 Samsung Galaxy Tab 10.1 P7510 (originale per ora) Mediacom Smartpad 715i (ROM smartpao 2.1), Mediacom Smartpad 842i (ROM smartpao 2.0)
    Mini-Forum-FAQ per Mediacom Smartpad 810c

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di ape96


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 15 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ciao!

    Hai provato a flashare solo il kernel della JB in fastboot?

    PS: Dovrebbe essere scontato, ma hai il bootloader sbloccato correttamente vero?

    PSS: Hai già flashato rom da quel PC sul tuo U? Perchè ad esempio io col PC nuovo con Win 8 non riesco proprio a flashare nulla (pur avendo installato i driver con la verifica firma digitale disattivata)
    Ultima modifica di ape96; 17-08-13 alle 16:19
    Sony Xperia U - TerraRom V6 - Stock Kernel - Bootloader unlocked

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    229

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 77 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Ciao, grazie per la risposta intanto.
    Allora, ho provato di tutto, anche solo kernel e loader o anche solo loader, si blocca sempre con il primo errore che ho riportato.
    A vedere il comportamento, sembra che non stia acceso, perché anche pc companion rileva un nuovo device ma non fa nemmeno in tempo a identificarlo.

    Non viene visto né da pc companion né dal sony update service

    Temo invece, (come forse hai intuito al volo) che il mio problema derivi dall'aver flashato con il bootloader bloccato mentre serviva sbloccato.
    Tempo addietro lo avevo sbloccato, ma (sinceramente non ricordo) forse avevo ripristinato tutto prima di flashare la mia rom precedente, la xperience, che però stava diventando un incubo (tipo 10 secondi per rispondere ad una chiamata...)

    Credo sia proprio in una condizione strana (per mio difetto probabilmente).

    Comunque flashtool non riesce proprio a caricare nulla, e se provo a metterlo in fastboot non lo identifica nemmeno.

    Non so se c'è qualcosa da tentare ho tempo per provare di tutto prima di portarlo a riparare (per cui se avete idee è il vostro buon momento !!).
    Purtroppo è un regalo aziendale e comprato a circa 600 km da casa mia, quindi dubito di potermi rivolgere al negozio, e mi ci vorrà del lavoro per ottenere copia della fattura x la garanzia.
    Appena rintracciato tutto cercherò un centro di assistenza sony e lo porterò e sento cosa mi dicono se proprio non risolvo in altro modo.

    (Ora, visto che è la prima volta che faccio un flash da questo pc, che è nuovo, vedo di fare due prove da un'altro come suggerivi tu)
    Felice possessore di un LG O1 con GingerLOL 1.5.2 e di un Mediacom Smartpad 810c con Pistoneone 4.2.1 / 5.0 Samsung Galaxy Tab 10.1 P7510 (originale per ora) Mediacom Smartpad 715i (ROM smartpao 2.1), Mediacom Smartpad 842i (ROM smartpao 2.0)
    Mini-Forum-FAQ per Mediacom Smartpad 810c

  5. #4
    Androidiano L'avatar di ape96


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 15 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pourquoipas Visualizza il messaggio
    Ciao, grazie per la risposta intanto.
    Allora, ho provato di tutto, anche solo kernel e loader o anche solo loader, si blocca sempre con il primo errore che ho riportato.
    A vedere il comportamento, sembra che non stia acceso, perché anche pc companion rileva un nuovo device ma non fa nemmeno in tempo a identificarlo.

    Non viene visto né da pc companion né dal sony update service

    Temo invece, (come forse hai intuito al volo) che il mio problema derivi dall'aver flashato con il bootloader bloccato mentre serviva sbloccato.
    Tempo addietro lo avevo sbloccato, ma (sinceramente non ricordo) forse avevo ripristinato tutto prima di flashare la mia rom precedente, la xperience, che però stava diventando un incubo (tipo 10 secondi per rispondere ad una chiamata...)

    Credo sia proprio in una condizione strana (per mio difetto probabilmente).

    Comunque flashtool non riesce proprio a caricare nulla, e se provo a metterlo in fastboot non lo identifica nemmeno.

    Non so se c'è qualcosa da tentare ho tempo per provare di tutto prima di portarlo a riparare (per cui se avete idee è il vostro buon momento !!).
    Purtroppo è un regalo aziendale e comprato a circa 600 km da casa mia, quindi dubito di potermi rivolgere al negozio, e mi ci vorrà del lavoro per ottenere copia della fattura x la garanzia.
    Appena rintracciato tutto cercherò un centro di assistenza sony e lo porterò e sento cosa mi dicono se proprio non risolvo in altro modo.

    (Ora, visto che è la prima volta che faccio un flash da questo pc, che è nuovo, vedo di fare due prove da un'altro come suggerivi tu)
    Il fatto è che sul mio telefono, con Win 8, mi fa la stessa identica cosa: se lo attacco si illumina, Flashtool lo rileva, ma dopo pochi secondi lo disconnette accendendolo: nel tuo caso non si accende, ovviamente!

    Aver flashato un kernel con bootloader bloccato può dare problemi, comunque la procedura per rilockarlo consiste nel flashare un piccolo file tramite flashtool, per cui non credo

    Io direi di provare semplicemente con un altro PC, installa sempre Flashtool, i suoi driver che sono in /flashtool/drivers, e prova da lì!
    Sony Xperia U - TerraRom V6 - Stock Kernel - Bootloader unlocked

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    229

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 77 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Grazie mille del tuo tempo.
    Son riuscito a provare da un'altro pc, ma sempre windows 8, senza successo.
    Stasera dovrei riuscire a provare da un windows 7.

    Devo anche riuscire a vedere se riesco a scaricare e far andare flashtools dai sorgenti, perché dove genera l'errore (che non ha descrizione)
    codice:
    16/057/2013 23:57:50 - ERROR -
    lancia anche un printStackTrace() che non riesco a vedere in alcun modo e che magari aiuta dandomi qualche dritta sul motivo dell'errore.

    Se altri hanno idee o hanno mai visto un xperia in queste condizioni, ogni suggerimento è benvenuto
    Felice possessore di un LG O1 con GingerLOL 1.5.2 e di un Mediacom Smartpad 810c con Pistoneone 4.2.1 / 5.0 Samsung Galaxy Tab 10.1 P7510 (originale per ora) Mediacom Smartpad 715i (ROM smartpao 2.1), Mediacom Smartpad 842i (ROM smartpao 2.0)
    Mini-Forum-FAQ per Mediacom Smartpad 810c

  7. #6
    Androidiano L'avatar di ape96


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 15 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pourquoipas Visualizza il messaggio
    Grazie mille del tuo tempo.
    Son riuscito a provare da un'altro pc, ma sempre windows 8, senza successo.
    Stasera dovrei riuscire a provare da un windows 7.

    Devo anche riuscire a vedere se riesco a scaricare e far andare flashtools dai sorgenti, perché dove genera l'errore (che non ha descrizione)
    codice:
    16/057/2013 23:57:50 - ERROR -
    lancia anche un printStackTrace() che non riesco a vedere in alcun modo e che magari aiuta dandomi qualche dritta sul motivo dell'errore.

    Se altri hanno idee o hanno mai visto un xperia in queste condizioni, ogni suggerimento è benvenuto
    Figurati

    In teoria in Flashtool nelle varie opzioni in alto c'è un menù dove si può scegliere "visualizzazione avanzata-debug-sviluppo" ecc che dovrebbe essere più accurata...
    Non lo so con precisione perchè non ho qui installato Flashtool... Comunque poi sentiamo stasera dopo la prova su Win 7
    Sony Xperia U - TerraRom V6 - Stock Kernel - Bootloader unlocked

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    229

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 77 volte in 35 Posts
    Predefinito

    So che sembrerà necroposting ma scrivo solo per informare eventuali persone che prima o poi potrebbero leggere la discussione.

    Ho dovuto aspettare un po' per recuperare la fattura con cui il terminale era stato acquistato (era un regalo aziendale).
    Mandato in assistenza è rientrato reistallato in garanzia dopo un paio di settimane.

    Nessun problema da parte dell'assistenza, riparazione totalmente in garanzia.
    Felice possessore di un LG O1 con GingerLOL 1.5.2 e di un Mediacom Smartpad 810c con Pistoneone 4.2.1 / 5.0 Samsung Galaxy Tab 10.1 P7510 (originale per ora) Mediacom Smartpad 715i (ROM smartpao 2.1), Mediacom Smartpad 842i (ROM smartpao 2.0)
    Mini-Forum-FAQ per Mediacom Smartpad 810c

  9. #8
    Androidiano L'avatar di FrozenzZ


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    187
    Smartphone
    XPeria U

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 26 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Te l'hanno riparato anche se avevi il bootloader sbloccato? Wow che fortuna lol
    Sony XPeria U JB 4.1.2 Thunderstrike Z2 Themed

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    229

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 77 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Secondo me ricordavo male io ed era bloccato. E temo di averlo piantato flashando una rom che lo voleva sbloccato.
    Cmq, ora lo userei volentieri come muletto o come sostituto del Galaxy Ace aziendale, ma ha GB, la ice era peggio di GB vorrei qualcosa di meglio ma non so che rom provare ed ho fifa di ripiantarlo

    Ad ogni modo si, m'è andata bene
    Felice possessore di un LG O1 con GingerLOL 1.5.2 e di un Mediacom Smartpad 810c con Pistoneone 4.2.1 / 5.0 Samsung Galaxy Tab 10.1 P7510 (originale per ora) Mediacom Smartpad 715i (ROM smartpao 2.1), Mediacom Smartpad 842i (ROM smartpao 2.0)
    Mini-Forum-FAQ per Mediacom Smartpad 810c

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    40
    Smartphone
    Xperia U, Nexus 7 (2013)

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pourquoipas Visualizza il messaggio
    Secondo me ricordavo male io ed era bloccato. E temo di averlo piantato flashando una rom che lo voleva sbloccato.
    Cmq, ora lo userei volentieri come muletto o come sostituto del Galaxy Ace aziendale, ma ha GB, la ice era peggio di GB vorrei qualcosa di meglio ma non so che rom provare ed ho fifa di ripiantarlo

    Ad ogni modo si, m'è andata bene
    io, quando tutto fallisce apro flashtool e riflasho una rom stock ( 4.0.4 ics francese)... che si trovi in boot loop, che sia morto o altro... lo metto in modalità fastboot apro il programma e flasho!!! fidati mi si è bloccato una marea di volte e in modi sempre più osoleti. Con ciò spero di risparmiarti l'assistenza per il resto della vita del tuo piccolo U. CIAO CIAO XD

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy