CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Schermata nera dopo installazione rom da cwm

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    yeu
    yeu non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Schermata nera dopo installazione rom da cwm

    Ciao a tutt*,

    dopo aver sbloccato il bootloader del mio xperia u, aver impostato i permessi di root e scaricato una rom su sd ho provato ad installarla con cwm, ma al riavvio, dopo la schermata Sony, il buio pesto!

    Temo di aver fatto un danno irreparabile, era la mia prima rom cucinata e non vorrei averla sbagliata in pieno...

    Cosa faccio adesso? Posso rassegnarmi ad utilizzare lo smartphone come ferma carte?

    Col senno di poi, forse avrei dovuto scaricare più rom su sd per avere alternative sicure... Posso fare qualcosa da pc?

    Grazie anticipatamente a chiunque vorrà aiutarmi!
    Ultima modifica di yeu; 12-03-14 alle 17:19

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di royy7


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    6,911
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 - GT-I9505

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 1,139 volte in 1,019 Posts
    Predefinito

    Spostato in sezione corretta.
    Device: Samsung Note Edge 32 GB Black ITV - No Brand - 4.4.4 (tutto stock)
    Device: Samsung Galaxy S4 16GB Black Mist ITV - No Brand - 4.3 (tutto stock)
    Operatore: Tim
    Ext SD: SanDisk MicroSDHC 32gb Classe 10 UHS-I
    Accessori: Samsung S-View Cover Black ; Galaxy Gear JetBlack

  4. Il seguente Utente ha ringraziato royy7 per il post:

    yeu (11-03-14)

  5. #3
    Androidiano L'avatar di FrozenzZ


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    187
    Smartphone
    XPeria U

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 26 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da yeu Visualizza il messaggio
    Ciao a tutt*,

    dopo aver sbloccato il bootloader del mio xperia u, aver impostato i permessi di root e scaricato una rom su sd ho provato ad installarla con cwm, ma al riavvio, dopo la schermata Sony, il buio pesto!

    Temo di aver fatto un danno irreparabile, era la mia prima rom cucinata e non vorrei averla sbagliata in pieno...

    Cosa faccio adesso? Posso rassegnarmi ad utilizzare lo smartphone come ferma carte?

    Col senno di poi, forse avrei dovuto scaricare più rom su sd per avere alternative sicure... Posso fare qualcosa da pc?

    Grazie anticipatamente a chiunque vorrà aiutarmi!
    Hai flashato il kernel giusto? Che rom è? Di solito il kernel è compreso nella zip della rom..
    Prova a riflashare il kernel, c'è la guida sul forum.
    Altrimenti riflasha la rom stock (ics) con flashtool, trovi tutto sul forum
    Sony XPeria U JB 4.1.2 Thunderstrike Z2 Themed

  6. Il seguente Utente ha ringraziato FrozenzZ per il post:

    yeu (11-03-14)

  7. #4
    yeu
    yeu non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da royy7 Visualizza il messaggio
    Spostato in sezione corretta.
    Scusate!

    Quote Originariamente inviato da FrozenzZ Visualizza il messaggio
    Hai flashato il kernel giusto? Che rom è? Di solito il kernel è compreso nella zip della rom..
    Prova a riflashare il kernel, c'è la guida sul forum.
    Altrimenti riflasha la rom stock (ics) con flashtool, trovi tutto sul forum
    Ciao FrozenzZ, grazie per la risp!

    Sinceramente credo di aver sbagliato rom o addirittura proprio file! La rom sarebbe questa [rom]sony xperia u jb complete Update(Thunder_Strike JB)(28.oct.13) (6.2.A.1.100), non mi è ancora permesso postare link qui sul forum, comunque l'ho scaricata da una pagina che dopo l'http e i due slash ha questo url: d-h.st/59a e non so effettivamente cosa ho scaricato...

    Ho provato con flashtool, ma non riesce a collegarsi al device, perché è come se avessi il debug usb non attivo... Mi sa che la situazione è complicata... anzi peggio.

  8. #5
    Androidiano L'avatar di FrozenzZ


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    187
    Smartphone
    XPeria U

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 26 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da yeu Visualizza il messaggio
    Scusate!

    Ciao FrozenzZ, grazie per la risp!

    Sinceramente credo di aver sbagliato rom o addirittura proprio file! La rom sarebbe questa [rom]sony xperia u jb complete Update(Thunder_Strike JB)(28.oct.13) (6.2.A.1.100), non mi è ancora permesso postare link qui sul forum, comunque l'ho scaricata da una pagina che dopo l'http e i due slash ha questo url: d-h.st/59a e non so effettivamente cosa ho scaricato...

    Ho provato con flashtool, ma non riesce a collegarsi al device, perché è come se avessi il debug usb non attivo... Mi sa che la situazione è complicata... anzi peggio.
    Quello che hai linkato è il kernel! Non ti resta che flashare la rom.. Non hai nessuna rom JB nella scheda SD?
    Se non hai flashato nessuna rom, soltanto il kernel cioè quello che hai linkato, puoi risolvere tutto riflashando un kernel di ics (avevi ics prima giusto?)
    Riesci ad accedere alla recovery almeno?
    Reinstalla tutti i driver, quelli nella cartella di flashtool e riprova a flashare la stock, ma prima dimmi se riesci ad andare in recovery
    Sony XPeria U JB 4.1.2 Thunderstrike Z2 Themed

  9. Il seguente Utente ha ringraziato FrozenzZ per il post:

    yeu (11-03-14)

  10. #6
    yeu
    yeu non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FrozenzZ Visualizza il messaggio
    Quello che hai linkato è il kernel! Non ti resta che flashare la rom.. Non hai nessuna rom JB nella scheda SD?
    Se non hai flashato nessuna rom, soltanto il kernel cioè quello che hai linkato, puoi risolvere tutto riflashando un kernel di ics (avevi ics prima giusto?)
    Riesci ad accedere alla recovery almeno?
    Reinstalla tutti i driver, quelli nella cartella di flashtool e riprova a flashare la stock, ma prima dimmi se riesci ad andare in recovery
    Rieccomi. Purtroppo non ho nessuna rom nella SD, ma riesco ad andare in recovery CWM... Francamente non so se avevo ics prima, è il mio primo modding (si vede...), quindi prima c'era la rom stock "di fabbrica". Non so con quale procedura provare a riflashare la stock, ne ho trovate tante qui nel forum e non so quale è meglio seguire...

  11. #7
    Androidiano L'avatar di FrozenzZ


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    187
    Smartphone
    XPeria U

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 26 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da yeu Visualizza il messaggio
    Rieccomi. Purtroppo non ho nessuna rom nella SD, ma riesco ad andare in recovery CWM... Francamente non so se avevo ics prima, è il mio primo modding (si vede...), quindi prima c'era la rom stock "di fabbrica". Non so con quale procedura provare a riflashare la stock, ne ho trovate tante qui nel forum e non so quale è meglio seguire...
    Prima di fare qualcosa vai in recovery, collega il telefono al computer e fai mount and storage (o qualcosa del genere) e premi su MOUNT USB STORAGE, così dovresti avere l'accesso alla memoria interna del telefono..
    Se riesci ad avere accesso alla memoria interna, scaricati la ROM dal link buono e passala sul telefono, fai i 3 wipe, installi la rom e riavvii..
    Altrimenti segui la procedura sotto

    Fai così, siccome hai ics e bootloader sbloccato installa questo kernel per il momento (scarica la versione STOCK)
    Segui questa guida per flashare il kernel, installa correttamente tutti i driver e cerca di flashare il kernel..
    Una volta flashato il kernel accedi subito alla recovery (accendi il telefono e premi in continuazione volume MENO) e fai i 3 wipe (wipe data, wipe cache, advanced>>dalvik cache) e riavvia il telefono.
    Dovrebbe partire, se non parte allora devi provare a flashare la rom stock con la modalità FLASHMODE. La guida la trovi qui , assicurati di aver tutti i driver installati e che flashtool riconosca il telefono..
    Dopo che si è avviato il telefono puoi riprovare a flashare kernel e rom seguendo attentamente le istruzioni
    Buona fortuna
    Ultima modifica di FrozenzZ; 11-03-14 alle 18:02
    Sony XPeria U JB 4.1.2 Thunderstrike Z2 Themed

  12. Il seguente Utente ha ringraziato FrozenzZ per il post:

    yeu (11-03-14)

  13. #8
    yeu
    yeu non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    FrozenzZ, grazie mille per la disponibilità! Spero di risolvere, non appena ho tempo di provare farò sapere come è andata...

  14. #9
    yeu
    yeu non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho risolto!

    Non so come ci sono riuscito, ma ho seguito le indicazioni di FrozenzZ mischiando i passaggi in vari tentativi, infatti all'inizio non riuscivo a "vedere" il device dal pc, quindi ho installato pc companion per i drivers, stessa operazione con flashtool e una volta installati i drivers anche da lì sono riuscito a collegare lo smartphone al pc, da lì in poi è stato (più o meno) semplice, alla fine ho flashato una rom "sicura".

    NOTA: per collegare il pc allo smartphone da recovery cwm ho prima fatto mount usb storage e solo dopo ho collegato materialmente il cell tramite usb.

    Ancora grazie a FrozenzZ per il prezioso aiuto!

  15. Il seguente Utente ha ringraziato yeu per il post:

    FrozenzZ (12-03-14)

  16. #10
    yeu
    yeu non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Non so se è sufficiente per modificare il titolo principale aggiungendo RISOLTO, dal primo post non ci sono riuscito.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy