CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Svariati problemi con la ricarica XPERIA U

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    3
    Smartphone
    XPERIA U

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    Svariati problemi con la ricarica XPERIA U

    Salve a tutti! Sono nuovo nel forum e in realtà anche nel mondo Android e degli Smartphone. L'XPERIA U di cui parlo è il mio primo smartphone

    Sto cercando aiuto perché all'improvviso ho cominciato ad avere non pochi problemi. Spiego meglio:
    un bel giorno mi sono addormentato con il cell in mano mentre usavo un'app a random, niente di strano. La mattina dopo il cellulare era scarico e si è spento, ma non si accendeva più nè caricava (nè alla presa elettrica nè tramite usb al pc). Dopo delle ore di disperazione il cellulare ha iniziato a dare segni di vita tipo il piccolo led rosso in alto a destra che lampeggiava quando collegavo alla corrente e dopo un po' spuntava anche il logo Sony ma si spegneva subito. Poi ha cominciato anche a caricare dopo molto tempo che stava collegato alla corrente. Aggiungo che ho il Bootloader sbloccato e che tutto ciò è successo qualche giorno dopo avere flashato Cyanogenmod 11 (andava abbastanza bene, molto più veloce di ICS da cui venivo). Adesso i problemi che ho sono:

    -Non ricarica subito quando collego alla corrente;
    -Non ricarica tramite USB (nonostante a volte mentre è collegato al pc spunta l'icona di ricarica ma continua a non caricare);
    -La batteria (quando riesco a caricarla) dura meno di mezza giornata;
    -Il pc (Win 7) non lo rileva nè come memoria nè come dispositivo (a volte dice "Installazione dispositivo" ma non riesce a installare i drivers) e neanche PCC e Update Service. Di conseguenza non posso interagire tramite Flashtool per rimettere FW stock o ritornare a ICS.

    Sono giorni che giro qui nel forum e che cerco sul web, ho provato la qualsiasi. Se qualcuno riesce ad aiutarmi avrà un mezzo busto in marmo!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    184

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Potrebbe essere che ha preso botte mentre era collegato o è stato in carica con il connettore non inserito perfettamente?
    Magari c'è un qualche problema si collegamento tra cavo e telefono. Lo fa anche a me, per cui devo cercare la posizione precisa in cui carica...
    La CM 11 poi (almeno da me) ha la cattiva abitudine di scaricarsi molto rapidamente, talvolta più velocemente di quanto si carichi, e non è un modo di dire: mi è capitato di vedere la batteria calare nonostante fosse attaccato, o di trovarmi il telefono a 0 la mattina...
    Prova a cambiare cavo.
    Se non cambiasse, potrebbe essere lo stesso mio problema e devi provare a vedere se c'è una qualche posizione in cui, anche per un istante, carica. Se lo schermo è spento, può essere un segnale il led rosso in alto...

    Inviato dal mio Xperia U usando Androidiani App

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    3
    Smartphone
    XPERIA U

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non credo sia problema di cavo perché alla presa elettrica carica dopo un paio di scollega-ricollega.. quando lo collego al pc, mentre è acceso, il cellulare riconosce il collegamento (cioè si illumina lo schermo nel momento in cui collego) e nella barra di stato in alto mi dice che carica, ma se vado nelle impostazioni batteria mi dice che non è in carica... (per il discorso della CM11 che si scarica velocemente, tu usi qualche app per la gestione batteria?)

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    3
    Smartphone
    XPERIA U

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    AGGIORNAMENTO: mi ero rassegnato a continuare ad usare il cellulare così com'era ma adesso a poco a poco ha riacquistato di nuovo tutte le sue funzioni. Oggi ho provato e mi si collega addirittura al pc senza problemi a primo colpo. Stavo pensando di scrivere la storia a Voyager per farla esaminare LOL Adesso non so neanche se flasharlo di nuovo o tenerlo così col CM11 (che va veramente alla grande a parte la batteria).

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy