CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
Discussione:

Lollipop anche per noi?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    207

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Lollipop anche per noi?

    Tempo fa lessi su questo sito che stanno provando a portare lollipop sul nostro xperia u. Ci sono novità in tal senso? Credete che sia possibile averlo?

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di MatteXperiaU


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    1,168
    Smartphone
    Nexus 5X

    Ringraziamenti
    217
    Ringraziato 229 volte in 186 Posts
    Predefinito

    lollipop esiste già per xperia u, ovviamente è una Rom e non un aggiornamento ufficiale. Ci sono molte cose ancora da sistemare, ma sembra che i developers stiano riuscendo in molti fix. qui il link

    [ROM][5.0][WIP] Android Open Source Project … | Sony Xperia P, U, Sola, Go | XDA Forums
    Current Device: Iphone 11 Pro

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Artikkko


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    156

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 30 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MatteXperiaU Visualizza il messaggio
    lollipop esiste già per xperia u, ovviamente è una Rom e non un aggiornamento ufficiale. Ci sono molte cose ancora da sistemare, ma sembra che i developers stiano riuscendo in molti fix. qui il link

    [ROM][5.0][WIP] Android Open Source Project … | Sony Xperia P, U, Sola, Go | XDA Forums
    Provata l'ultima release: inutilizzabile.
    Wifi e bluetooth sono stati fixati, ma non riconosce la sim e non posso chiamare.
    In secundis, tutto quel bianco mi dà la nausea.

    Aspettiamo nuovi aggiornamenti e per ora abbandoniamo tranquillamente l'idea di un porting lollipop stabile.
    Ultima modifica di Artikkko; 21-11-14 alle 17:25
    Spoiler:

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    184

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    come dice più volte il post e il nome stesso dello zip, è una versione Alpha, altamente instabile. è la base da cui partono per creare una rom utilizzabile quotidianamente, ma bisogna tener conto di 2 cose: questo device non è più supportato da sony, ma solo da sviluppatori volontari e siamo molto fortunati ci siano loro, i quali hanno fatto in modo che l'XU fosse uno dei primissimi telefoni a poter provare Lollipop (il 4o, se non sbaglio). poi, per renderla stabile ci vorrà tempo... (la cm11 non lo è ancora, dopo più di un anno dall'uscita)

  6. #5
    Moderatore L'avatar di MatteXperiaU


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    1,168
    Smartphone
    Nexus 5X

    Ringraziamenti
    217
    Ringraziato 229 volte in 186 Posts
    Predefinito

    ma certo, la rom c'è, ma non è di certo per uso giornaliero. manca la parte più importante da fixare, cioè RIL (parte telefonica) e Wifi..per il resto in 2 settimane sono stati fatti passi da gigante, hanno fixato audio, la sd, la fotocamera, il bluetooth, anche se parzialmente. insomma, si stanno dando da fare.
    non so poi quanto si riuscirà a fare, considerate che già le rom dal 4.2 in poi per molti (compreso me) sono praticamente inutilizzabili per uso giornaliero, con 512 di RAM ci facciamo ben poco..
    Current Device: Iphone 11 Pro

  7. #6
    Androidiano L'avatar di Artikkko


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    156

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 30 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Non crediate abbia voluto disconoscere la disponibilità e l'abilità di questi sviluppatori: è ovvio che Agontuk, munjeni & Co. stanno facendo un ottimo lavoro, ma io mi sono limitato a rispondere alla domanda di mich78, consigliandolo di desistere dall'idea di perdere tempo a scaricare e flashare lo zip proposto da Matte, aspettando futuri sviluppi.
    Qualsiasi sia la custom rom da poter provare sul nostro device, dobbiamo sempre e comunque tener conto delle sue effettive potenzialità: a quasi un anno e mezzo dal mio ingresso in questo forum, l'unica cosa che ho capito è che sono troppo affezionato alle features stock (volume in primis), indi per cui dopo un intenso peregrinare sono tornato al .54 Nordic, messo il kernel transcendence e ridotto a 70 apps con dati.
    Ultima modifica di Artikkko; 25-11-14 alle 20:34
    Spoiler:

  8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Artikkko per il post:

    MatteXperiaU (25-11-14),mich78 (26-11-14)

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    207

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Artikkko Visualizza il messaggio
    Non crediate abbia voluto disconoscere la disponibilità e l'abilità di questi sviluppatori: è ovvio che Agontuk, munjeni & Co. stanno facendo un ottimo lavoro, ma io mi sono limitato a rispondere alla domanda di mich78, consigliandolo di desistere dall'idea di perdere tempo a scaricare e flashare lo zip proposto da Matte, aspettando futuri sviluppi.
    Qualsiasi sia la custom rom da poter provare sul nostro device, dobbiamo sempre e comunque tener conto delle sue effettive potenzialità: a quasi un anno e mezzo dal mio ingresso in questo forum, l'unica cosa che ho capito è che sono troppo affezionato alle features stock (volume in primis), indi per cui dopo un intenso peregrinare sono tornato al .54 Nordic, messo il kernel transcendence e ridotto a 70 apps con dati.
    Grazie mille per le risposte. Attualmente sono soddisfattissimo con la CM11. Spero che entro qualche mese lollipop arrivi anche per lo xperia u, anche perchè non voglio disfarmene. Come dimensioni e "indistruttibilità" è (per me) il top!

  10. #8
    Androidiano L'avatar di Artikkko


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    156

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 30 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mich78 Visualizza il messaggio
    Grazie mille per le risposte. Attualmente sono soddisfattissimo con la CM11. Spero che entro qualche mese lollipop arrivi anche per lo xperia u, anche perchè non voglio disfarmene. Come dimensioni e "indistruttibilità" è (per me) il top!
    Completamente d'accordo: è un device spettacolare, resistentissimo sia dal lato software (non sò voi, ma i miei errori di flashing sono stati copiosi) che da quello dei materiali (e anche qui, non so voi, ma a me è caduto rovinosamente almeno tre volte senza subire disfunzionamento alcuno). Dimensioni ottimali per chi lo smartphone lo usa solo come cellulare e poco più.

    Beato te a possederne uno tra quelli che sembrano non avere il fantomatico problema del dialer su roms >4.0.4 based: conosco chi alla fine ha ceduto alla tentazione di cambiare telefono (che Iddio lo abbia in gloria ahahahahaha)
    Spoiler:

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Artikkko per il post:

    mich78 (01-12-14)

  12. #9
    Androidiano L'avatar di nantzen


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    80
    Smartphone
    MOTO G5+

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    provate questa http://forum.xda-developers.com/xper...peria-t2986729 il nostro AGONTUK ha usato una base CM12. Questa è una beta funziona quasi tutto: wifi, BT, audio, parte telefonica etc.. soffre di una gestione della memoria non ottimale.. ma è stato fatto un lavoro grandioso. Ovviamente lo XU è quello che è, ma il piacere di veder funzionare Lollipop su questo telefono (troppo presto dimenticato da Sony) è immenso. Io cmq mi sto divertendo..

    Inviato dal mio XT1039 usando Androidiani App

  13. Il seguente Utente ha ringraziato nantzen per il post:

    mich78 (07-01-15)

  14. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    207

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nantzen Visualizza il messaggio
    provate questa [ROM][5.0.2][WIP] Unofficial CyanogenMod 12 … | Sony Xperia P, U, Sola, Go | XDA Forums il nostro AGONTUK ha usato una base CM12. Questa è una beta funziona quasi tutto: wifi, BT, audio, parte telefonica etc.. soffre di una gestione della memoria non ottimale.. ma è stato fatto un lavoro grandioso. Ovviamente lo XU è quello che è, ma il piacere di veder funzionare Lollipop su questo telefono (troppo presto dimenticato da Sony) è immenso. Io cmq mi sto divertendo..

    Inviato dal mio XT1039 usando Androidiani App

    Quasi quasi faccio un tentativo....Qualcun altro ha provato a installarlo?

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy