CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 45
Discussione:

[CONFRONTIAMOCI] Xperia U: migliore configurazione possibile!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    202

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    io avrò cambiato decine di rom e alla fine ho sempre trovato dei problemi...fra quelle cucina non cm che dopo alcuni mesi perdono di reattività alle cm che invece sballano con i lag in chiamata...non so proprio come riuscire ad usarlo in maniera decente...
    ps: avevo un altro cell che si è rotto ed ora non posso proprio prenderne uno nuovo :\

  2.  
  3. #32
    Androidiano L'avatar di Artikkko


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    156

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 30 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Il figliol prodigo è tornato, dopo un lungo periodo di modding sul Galaxy W.
    Non biasimatemi: almeno su questo mi girano rom basate su android > 4.0!!!
    Ma se c'è una cosa che ho imparato moddando ai limiti del consentito due device di umile fattura come appunto l'xperia u e il galaxy w, è che qualunque rom basata su una versione di android superiore a quella stock sarà SEMPRE E COMUNQUE pesante, in un modo o in un altro.
    Magari si acquista una migliore gestione della ram (eccezionale su kitkat), oppure features che su android 4.0.4 non si avrebbero se non tramite Xposed o app di terze parti che vanno ad occupare inutilmente la già poca ram a disposizione (notifiche espanse, orologio centrale sulla status bar, percentuale dell'icona della batteria, privacy guard, power toogles nel menu delle notifiche, ecc). Molto più semplicemente, si accede alle versioni più aggiornate delle app.
    D'altro canto però ci si deve anche accontentare di lag o microlag sparsi qua e là, imputamenti, aperture lente delle stesse applicazioni (che vi ricordo diventano sempre piu pesanti man mano che si aggiornano, adattandosi al mercato degli smartphones nel quale devices come il nostro sono parecchio sotto la media riguardo alle specifiche tecniche).
    Poi vabè, io parlo anche e soprattutto da possessore di un xperia u "fallato", che non ha mai digerito una rom > 4.0 ripagandomi ogni volta col fastidiosissimo lag in chiamata.
    Se fosse stato altrimenti, credo non sarei mai passato ad altro device (seppur momentaneamente come ho fatto col galaxy w): avrei messo una bella cm11 e avrei passato la paura (il cui porting per galaxy w va alla grande, fermo restando quanto scritto sopra).

    Da ieri sono tornato sull'Xperia U e, dopo quanto appreso in quasi un anno di lontananza dallo stesso, credo di averlo portato seriamente ad un ottimo livello.
    Ribadisco quanto detto al primo post: slimcm, niente gapps, kernel speedy o transcendence (versioni per over clock), tastiera xperia Z "alleggerita" (come spiegato nel relativo post su xda).
    Delle gapps ho solo Maps (che funziona anche senza Play Services) e la ricerca vocale. Rimando al primo post per spiegazioni su cosa/come/perché estrarre dallo zip delle gapps.
    Solito store alternativo e via!
    Browser standard della rom.
    Per sostituire Youtube senza gapps e play services flashati, consiglio vivamente Zing Youtube Player: questa app dipende da Youtube ma non da Play Services, quindi dovrete comunque installare Youtube anche se non lo userete mai, potendolo nascondere dal drawer ma per nessun motivo congelare!).
    Tapatalk per scriverVi
    Nova launcher tenuto al minimo, senza effetti, ombre, ecc.
    Tema e pacco icone alternativi (che vedrete negli screenshots sotto).
    Sempre MX Player per il problema del video in orizzontale (v. primo post).
    Nessun equalizzatore: né DPS né Viper4Android. Non mi servono e comunque non alzano poi così enormemente il volume dell'altoparlante di sistema.
    Per il resto, i soliti settaggi e le solite disinstallazioni da root.
    Niente supercharger, niente xposed, niente ram manager o greenify: solo SuperSu, SdMaid Plus e Kernel Adiutor per la gestione avanzata.
    Whatsapp va benissimo su wifi e rete ibox tim, mentre dà problemi con la wap (ma questo è risaputo ed è colpa di tim).
    Per Facebook, ho letto ultimamente di un certo Slim Facebook che pare essere parecchio apprezzato dagli utenti: io resto sempre un convinto hater di questo social, per cui non vi so dire meglio di così.
    Oltretutto ho finalmente convinto la mia ragazza ad abbandonare Messenger e a venire su Whatsapp: solo per lei tenevo quella orribile e pesantissima applicazione! Eliminata. La ram ringrazia.
    No sincro, no zram e niente più swap aggiuntiva (quella della slimcm basta e avanza), ma ho aumentato la swappiness da 30 a 100.
    OTG funzionante con hdd, pendrive e periferiche wireless della Logitech. Purtroppo non con l'adattatore miniusb-usb-microsd comprato appositamente su amazon (che però funziona da pc...mah!).

    Detto questo, ecco gli screenshots.

    Spoiler:
    Ultima modifica di marce; 07-01-16 alle 11:16
    Spoiler:

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Artikkko per il post:

    mich78 (07-01-16)

  5. #33
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    207

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Artikkko Visualizza il messaggio
    Il figliol prodigo è tornato, dopo un lungo periodo di modding sul Galaxy W.
    Non biasimatemi: almeno su questo mi girano rom basate su android > 4.0!!!
    Ma se c'è una cosa che ho imparato moddando ai limiti del consentito due device di umile fattura come appunto l'xperia u e il galaxy w, è che qualunque rom basata su una versione di android superiore a quella stock sarà SEMPRE E COMUNQUE pesante, in un modo o in un altro.
    Magari si acquista una migliore gestione della ram (eccezionale su kitkat), oppure features che su android 4.0.4 non si avrebbero se non tramite Xposed o app di terze parti che vanno ad occupare inutilmente la già poca ram a disposizione (notifiche espanse, orologio centrale sulla status bar, percentuale dell'icona della batteria, privacy guard, power toogles nel menu delle notifiche, ecc). Molto più semplicemente, si accede alle versioni più aggiornate delle app.
    D'altro canto però ci si deve anche accontentare di lag o microlag sparsi qua e là, imputamenti, aperture lente delle stesse applicazioni (che vi ricordo diventano sempre piu pesanti man mano che si aggiornano, adattandosi al mercato degli smartphones nel quale devices come il nostro sono parecchio sotto la media riguardo alle specifiche tecniche).
    Poi vabè, io parlo anche e soprattutto da possessore di un xperia u "fallato", che non ha mai digerito una rom > 4.0 ripagandomi ogni volta col fastidiosissimo lag in chiamata.
    Se fosse stato altrimenti, credo non sarei mai passato ad altro device (seppur momentaneamente come ho fatto col galaxy w): avrei messo una bella cm11 e avrei passato la paura (il cui porting per galaxy w va alla grande, fermo restando quanto scritto sopra).

    Da ieri sono tornato sull'Xperia U e, dopo quanto appreso in quasi un anno di lontananza dallo stesso, credo di averlo portato seriamente ad un ottimo livello.
    Ribadisco quanto detto al primo post: slimcm, niente gapps, kernel speedy o transcendence (versioni per over clock), tastiera xperia Z "alleggerita" (come spiegato nel relativo post su xda).
    Delle gapps ho solo Maps (che funziona anche senza Play Services) e la ricerca vocale. Rimando al primo post per spiegazioni su cosa/come/perché estrarre dallo zip delle gapps.
    Solito store alternativo e via!
    Browser standard della rom.
    Per sostituire Youtube senza gapps e play services flashati, consiglio vivamente Zing Youtube Player: questa app dipende da Youtube ma non da Play Services, quindi dovrete comunque installare Youtube anche se non lo userete mai, potendolo nascondere dal drawer ma per nessun motivo congelare!).
    Tapatalk per scriverVi
    Nova launcher tenuto al minimo, senza effetti, ombre, ecc.
    Tema e pacco icone alternativi (che vedrete negli screenshots sotto).
    Sempre MX Player per il problema del video in orizzontale (v. primo post).
    Nessun equalizzatore: né DPS né Viper4Android. Non mi servono e comunque non alzano poi così enormemente il volume dell'altoparlante di sistema.
    Per il resto, i soliti settaggi e le solite disinstallazioni da root.
    Niente supercharger, niente xposed, niente ram manager o greenify: solo SuperSu, SdMaid Plus e Kernel Adiutor per la gestione avanzata.
    Whatsapp va benissimo su wifi e rete ibox tim, mentre dà problemi con la wap (ma questo è risaputo ed è colpa di tim).
    Per Facebook, ho letto ultimamente di un certo Slim Facebook che pare essere parecchio apprezzato dagli utenti: io resto sempre un convinto hater di questo social, per cui non vi so dire meglio di così.
    Oltretutto ho finalmente convinto la mia ragazza ad abbandonare Messenger e a venire su Whatsapp: solo per lei tenevo quella orribile e pesantissima applicazione! Eliminata. La ram ringrazia.
    No sincro, no zram e niente più swap aggiuntiva (quella della slimcm basta e avanza), ma ho aumentato la swappiness da 30 a 100.
    OTG funzionante con hdd, pendrive e periferiche wireless della Logitech. Purtroppo non con l'adattatore miniusb-usb-microsd comprato appositamente su amazon (che però funziona da pc...mah!).

    Detto questo, ecco gli screenshots.

    Spoiler:
    Ciao! Grazie mille per il post molto interessante. Io attualmente uso cm11, mi troverei abbastanza bene non fosse per 2 problemini: 1)crash abbastanza frequenti del google play services, 2) alcuni problemi con il dialer (pigio il numero e risponde dopo circa 5 secondi e a volte crasha). Per quanto concerne la ram libera sono sempre tranquillamente sopra i 100 mb. Visti i problemini di cui sopra vorrei passare a questa slim cm ma ho alcuni piccoli dubbi: c'è compatibilità totale con tutte le app? (per es. uso endomondo o nova launcher e non voglio rinunciarci); va meglio rispetto alla cm11? Poi, visto che mi sembri un "filo" più esperto di me, sapresti dirmi se esiste una rom per lo xperia u, basata su kitkat, che non abbia i problemi citati? Grazie ancora.
    Ultima modifica di marce; 07-01-16 alle 11:17

  6. Il seguente Utente ha ringraziato mich78 per il post:

    greenlabel (23-01-16)

  7. #34
    Androidiano L'avatar di Artikkko


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    156

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 30 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mich78 Visualizza il messaggio
    Ciao! Grazie mille per il post molto interessante. Io attualmente uso cm11, mi troverei abbastanza bene non fosse per 2 problemini: 1)crash abbastanza frequenti del google play services, 2) alcuni problemi con il dialer (pigio il numero e risponde dopo circa 5 secondi e a volte crasha). Per quanto concerne la ram libera sono sempre tranquillamente sopra i 100 mb. Visti i problemini di cui sopra vorrei passare a questa slim cm ma ho alcuni piccoli dubbi: c'è compatibilità totale con tutte le app? (per es. uso endomondo o nova launcher e non voglio rinunciarci); va meglio rispetto alla cm11? Poi, visto che mi sembri un "filo" più esperto di me, sapresti dirmi se esiste una rom per lo xperia u, basata su kitkat, che non abbia i problemi citati? Grazie ancora.
    Ciao a te e grazie per il gradimento!
    Scusa per il ritardo ignobile, ma oramai ho abbandonato la frequenza assidua al forum.
    RISPONDO SUBITO ALLE TUE DOMANDE!

    Anzitutto, tieni presente che il passaggio da kitkat ad ice cream sandwich comporta sacrifici:
    - peggiore gestione della ram [ma se segui i consigli di cui al primo post (che ho appena editato) ed usi lo smartphone entro i propri limiti stai più che tranquillo];
    - perdita di alcune delle features più comode delle ultime versioni di android (notifiche espanse, gestione permessi, barra di stato richiamabile all'interno di ogni app);
    - versioni meno aggiornate delle app, tra cui ad esempio proprio Nova Launcher (che su Android 4.0.4 si ferma alla versione 3.3) e non solo.
    - volume parecchio più basso e tutti gli altri difetti che descrivo al primo post.

    E' anche vero però che guadagneresti un sistema AOSP (se non vorrai flashare le gapps), molto molto leggero (la SlimCM pesa solo 80Mb), che si avvia subito e apre molto velocemente tutte le app di sistema (shazam rimarrà comunque sempre lento ad avviarsi).
    Ma soprattutto eviterai qualsiasi problema col dialer in chiamata o in ricezione.
    Inoltre, piccola chicca, il Traduttore Google funziona molto meglio rispetto che su KitKat (a me non traduceva proprio, stava le ore a caricare il risultato anche sotto wifi).

    I problemi da te citati potrebbero dipendere da un flashing non pulito della rom o semplicemente da un gapps.zip corrotto.
    Se avessi solo questo problema, ti consiglierei di reinstallare tutto con procedura pulita (passando quindi per flashtool e firmware stock)

    Però hai anche qualche problemuccio col dialer, che assomiglia - da come lo descrivi - a quello che abbiamo noi sfortunati possessori di Xperia U fallati.
    Non voglio spaventarti, ma credo che sia opportuno che tu prenda seriamente in considerazione l'eventualità di passare a rom 4.0.4 e lasciar perdere PER SEMPRE ogni altra rom superiore.

    Dunque, riassumendo, fossi in te procederei così:
    - flasha il firmware stock
    - flasha questa rom kitkat (ottima)
    - se entro una settimana di uso moderato riscontri nuovamente il problema del dialer, riflasha il firmware stock e passa alla SlimCM

    Saluti!!
    Ultima modifica di Artikkko; 18-02-16 alle 12:25
    Spoiler:

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Artikkko per il post:

    mich78 (29-02-16)

  9. #35
    Androidiano L'avatar di Artikkko


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    156

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 30 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonajams Visualizza il messaggio
    io avrò cambiato decine di rom e alla fine ho sempre trovato dei problemi...fra quelle cucina non cm che dopo alcuni mesi perdono di reattività alle cm che invece sballano con i lag in chiamata...non so proprio come riuscire ad usarlo in maniera decente...
    ps: avevo un altro cell che si è rotto ed ora non posso proprio prenderne uno nuovo :\
    Fidati! La SlimCM fa al caso tuo. Meglio ancora senza Gapps. Meglio ancora col kernel di default (max 1000Mhz).

    Non perderà di reattività se:
    - setterai Interactive e Row
    - disattiverai la Zram (che impegna la cpu) e farai a meno di qualsiasi file di swap
    - toglierai tutte le animazioni sia da Opzioni Sviluppatore, sia dalle Impostazioni di Nova Launcher (l'unico launcher che fa la differenza)
    - disattiverai luci di notifica, vibrazione, sincronizzazione
    - ti ricorderai di spegnere il rilevamento della posizione quando non usi il navigatore
    - farai a meno di Facebook e Messenger! FIDATI! Entra su FB dal browser o (meglio ancora) usalo solo dal pc. Ce l'ho fatta io a disintossicarmi: ce la possono fare tutti
    - eviterai di installare mille app inutili ed userai i 4Gb di spazio per tenere le foto e gli zip per il modding (perchè ogni tanto dovrai reinstallare tutto)
    - farai costante pulizia della cache (da Impostazioni --> Memoria) e dei dati app con SD Maid Pro (unica app di gestione che consiglio)
    - non giocherai a nulla (l'Xperia U non è un cellulare potente, mettitelo in testa)
    - imparerai ad accontentarti!

    Se ti sforzerai, cambierà anche il tuo rapporto con lo smartphone e comincerai a vederlo per quello che deve essere: un CELLULARE.

    SUPER EDIT:
    RIEPILOGO FINALE DEFINITIVO

    - SlimCM
    - No GAPPS --> solo Ricerca vocale (niente più Klets o Utter o Vlingo ecc)
    - No kernel alternativi --> Interactive, Deadline, NO Zram
    - No animazioni, no sincro, no luci di notifica
    - Email e Browser di default
    - App Store alternativo, Nova Launcher Prime, Es Gestore File, SD Maid Pro
    - MX Player per il problema dei video in orizzontale
    - Zing Youtube Player al posto di Youtube (che non funziona senza gapps)
    - Google Maps e Traduttore che funzionano tranquillamente senza gapps

    E' anche vero che queste scelte le ho potute prendere perchè non uso affatto mail e calendario, nè google+, hangouts o drive; posso permettermi quindi di non dipendere dal mio account google e le mail le carico manualmente quando mi va.

    Come social uso solo Whatsapp (anche se vorrei poter usare Telegram, ma non lo ha nessuno) e ho notato che con le gapps flashate, anche con il Play Services greenifizzato, le notifiche mi arrivavano in ritardo. Dopo aver riflashato la rom senza gapps problema sparito, su tutte le reti (wap, ibox, wifi).

    Col file manager ho portato tutte le app in /system/app/ escluse shazam, spotify e whatsapp.
    I primi due infatti non funzionano come app di sistema e l'ultima si aggiorna talmente spesso che è più comodo lasciarla in /data/app/ così che si sovrascriva ad ogni aggiornamento.
    La conversione in app di sistema rende leggermente più veloce l'apertura delle stesse e mi permette di fare i miei periodici ripristini dei dati di fabbrica senza dover ogni volta reinstallarle da capo (infatti la partizione di sistema non viene toccata durante il ripristino).
    A questo aggiungete un backup delle impostazioni di Nova, di quelle di Es Gestore File e dei contatti in rubrica tramite esportazione in archivio.

    Vi lascio con degli screenshoots che spero vi siano di aiuto per meglio comprendere questa mia definitiva configurazione. BUON MODDING A TUTTI!!!
    Ultima modifica di Artikkko; 21-02-16 alle 00:13
    Spoiler:

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Artikkko per il post:

    mich78 (29-02-16)

  11. #36
    Androidiano L'avatar di Artikkko


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    156

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 30 volte in 23 Posts
    Predefinito

    URGENTE

    Dopo 4 anni col mio caro Xperia U, non solo primo android della mia vita, ma addirittura primo smartphone - venendo io da un Nokia 6120 - ho finalmente trovato tempo, modo, denaro per passare ad un livello superiore.

    Il mondo del modding (di cui faccio parte solo da due anni) mi ha insegnato molto: anzitutto, che la botte piccola può darti realmente tanto buon vino, a costo però di dedicargli attenzione e cura; in secondo luogo, dopo aver fatto di tutto con un cellulare così modesto - mentre nel mondo esterno impazzavano i fanboys dei top di gamma - ho capito veramente quali erano le mie esigenze e quindi come sarebbe dovuto essere il mio successivo smartphone.

    E alla fine anche io ho puntato tutto su un top di gamma.
    Ma del 2014.
    Usato.
    L' LG G3 32Gb.
    200 euro su subito.it
    Tutto un altro mondo.

    Non per questo ho mandato in letargo il mio amico di una vita, il mio compagno di avventure, lo smartphone più resistente che io abbia mai provato, tanto dal lato software che da quello costruttivo: ha sopportato davvero tanto tanto modding e anche tante cadute, per non parlare di due/tre lanci di rabbia che lo hanno ferito ma non spezzato.

    Sì: questo linguaggio epico è voluto.
    Sto giocando.

    Ma voglio veramente rendere onore a quello che comunque (non dimentichiamoci mai) è stato il best buy di fascia medio-bassa di fine 2012.

    Ora se ne sta tranquillo e beato sopra il mio amplificatore e ha sostituito il mio stereo: firmware stock, root, cancellato tutto tranne RADIO e SPOTIFY.
    Ottimo modo per fare economia e liberare spazio in casa.
    Lo consiglio a tutti tra l'altro.



    Buon modding a tutti.
    Qui si può anche chiudere.

    Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
    Ultima modifica di Artikkko; 07-03-16 alle 22:13
    Spoiler:

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Artikkko per il post:

    mich78 (08-03-16)

  13. #37
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    E anche un altro se ne va da questa sezione...lasciamo aperto, può servire a qualcuno rimasto
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  14. #38
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    207

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Artikkko Visualizza il messaggio
    URGENTE

    Dopo 4 anni col mio caro Xperia U, non solo primo android della mia vita, ma addirittura primo smartphone - venendo io da un Nokia 6120 - ho finalmente trovato tempo, modo, denaro per passare ad un livello superiore.

    Il mondo del modding (di cui faccio parte solo da due anni) mi ha insegnato molto: anzitutto, che la botte piccola può darti realmente tanto buon vino, a costo però di dedicargli attenzione e cura; in secondo luogo, dopo aver fatto di tutto con un cellulare così modesto - mentre nel mondo esterno impazzavano i fanboys dei top di gamma - ho capito veramente quali erano le mie esigenze e quindi come sarebbe dovuto essere il mio successivo smartphone.

    E alla fine anche io ho puntato tutto su un top di gamma.
    Ma del 2014.
    Usato.
    L' LG G3 32Gb.
    200 euro su subito.it
    Tutto un altro mondo.

    Non per questo ho mandato in letargo il mio amico di una vita, il mio compagno di avventure, lo smartphone più resistente che io abbia mai provato, tanto dal lato software che da quello costruttivo: ha sopportato davvero tanto tanto modding e anche tante cadute, per non parlare di due/tre lanci di rabbia che lo hanno ferito ma non spezzato.

    Sì: questo linguaggio epico è voluto.
    Sto giocando.

    Ma voglio veramente rendere onore a quello che comunque (non dimentichiamoci mai) è stato il best buy di fascia medio-bassa di fine 2012.

    Ora se ne sta tranquillo e beato sopra il mio amplificatore e ha sostituito il mio stereo: firmware stock, root, cancellato tutto tranne RADIO e SPOTIFY.
    Ottimo modo per fare economia e liberare spazio in casa.
    Lo consiglio a tutti tra l'altro.



    Buon modding a tutti.
    Qui si può anche chiudere.

    Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
    Il "grazie" è dovuto soprattutto al "linguaggio epico" utilizzato nel salutare il piccolo, buono, indistruttibile, xperia u. Saluti.

  15. #39
    Androidiano L'avatar di Artikkko


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    156

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 30 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thereferee Visualizza il messaggio
    E anche un altro se ne va da questa sezione...lasciamo aperto, può servire a qualcuno rimasto
    Hai ragione scusami: ho installato l'app androidiani (che prima sull'xperia, senza le gapps, non girava).
    Resto quindi connesso al forum e per ogni altra curiosità, risponderò.
    Grazie mich78

    Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
    Spoiler:

  16. #40
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    207

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Per i pochi rimasti con l'immenso xperia u nostro, vorrei consigliare la build "AOSX 4.4.3 V3". Telefono fluidissimo e senza impuntamenti con le seguenti app:
    - CM Browser (evitare app. Meteo e Facebook: si possono tranquillamente vedere da browser)
    - Calendario
    - Color note
    - Dreamdays
    - Dropbox
    - Fantaclub
    - Maps
    - Guida Tv
    - Link2SD
    - Whatsapp
    - MyWind
    - TuttoilCalcio
    - Endomondo
    - PhoneFunky
    - Youtube
    - Calcolatrice
    - Musica
    - MyAndroidTools
    - Greenify

    Inizialmente usavo Nova Launcher, poi l'ho eliminato in quanto il launcher che si trova (launcher3), pur essendo scarnissimo e impersonalizzabile, è molto più leggero. Ho congelato tutto il congelabile (sfondi vari, bollicine...Tutte le cavolatine insomma), ho spostato - con Link2Sd - nella scheda sd tutto lo spostabile e il telefono è velocissimo e funzionale. Il solo problema è quello che avevo anche con cm11 (anche se questo assetto è nettamente migliore), cioè i continui crash del google play services (soprattutto quando si attiva la geolocalizzazione tipo con maps), che sono fastidiosi ma non ne pregiudicano l'utilizzo. Le applicazioni le tengo ibernate con greenify. Per renderlo ancora più fluido ho disattivato con MyAndroidTools tutti i servizi di play services e play store che non servono a nulla (si trovano molte guide, anche qui).

    Che dire? Tolto l'inconveniente dei "crash" del google play services il telefono va come un treno. Finchè lo xperia u non mi muore tra le mani non lo cambio, anche perchè ho tutto quello che mi serve e, con questo assetto, va nettamente meglio di telefoni sulla carta superiori tipo S3 Mini (quando dico nettamente meglio, intendo davvero "nettamente"...E parlo con cognizione di causa). Sperando di mantenere vivo il forum, saluto tutti quanti.

    Ps. i crash del google play services avvenivano anche prima la disattivazione dei servizi, non sono questi a cagionarli.

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy