CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 14 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 136
Discussione:

[ROM][4.1.2 AOSP] XNovathor Project

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di alex19990


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Provincia di Salerno
    Messaggi
    754
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 2 N7100

    Ringraziamenti
    127
    Ringraziato 120 volte in 102 Posts
    Predefinito

    [ROM][4.1.2 AOSP] XNovathor Project

    Questa ROM è basata sulla repo Open Source Project. Questo è ciò che rende speciale questa ROM in confronto alle altre ROM JB come AOKP o CyanogenMod.
    Questa ROM è totalmente AOSP, senza personalizzazioni dalla AOKP o CM. Non chiedete di aggiungere Theme engine, lockscreen personalizzate o altro.
    Usando la ROM pulita possiamo raggiungere 200 mb di RAM libera senza alcun task killer a bordo.

    Cosa funziona
    Spoiler:


    BUG conoscuti
    Spoiler:


    DOWNLOAD V2
    DOWNLOAD V1

    CHANGELOG:
    Spoiler:


    ISTRUZIONI:
    Spoiler:


    SUGGERIMETI PER PERFORMANCE
    Disabilitare luminsità automatica
    Disabilitare suoni del tastierino telefonico
    Ultima modifica di alex19990; 01-09-13 alle 19:54
    Il piccolo Stewie Griffin legge la Bibbia:
    - Oh cavoli, questa sì che è letteratura! Leoni che mangiano i cristiani, gente inchiodata su croci, morti viventi: questa non è roba che trovi su “Winnie The Pooh”!

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato alex19990 per il post:

    mpal (09-10-13),Ultramarco (25-08-13)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid L'avatar di alex19990


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Provincia di Salerno
    Messaggi
    754
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 2 N7100

    Ringraziamenti
    127
    Ringraziato 120 volte in 102 Posts
    Ultima modifica di alex19990; 22-08-13 alle 16:37
    Il piccolo Stewie Griffin legge la Bibbia:
    - Oh cavoli, questa sì che è letteratura! Leoni che mangiano i cristiani, gente inchiodata su croci, morti viventi: questa non è roba che trovi su “Winnie The Pooh”!

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    464

    Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 185 volte in 118 Posts
    Predefinito

    Io l'ho provata, è vero che c'è molta ram libera ma non si arriva di certo a 200 mb con delle app installate e non credo che voi usiate il telefono solo per guardare la vostra ram libera io ero intorno ai 140-150-160 mb con Greenify. La Rom tuttavia è velocissima ma ad esempio non riuscivo a far partire Candy Crush Saga proprio come nella CM10.1, non funziona la localizzazione tramite la rete(il gps non l'ho provato) quindi Gnow, Maps, e qualisiasi altra app che richiede la posizione sono inutilizzabili, ma la cosa che mi ha portato a toglierla dopo mezza giornata è il Wi-fi che si stacca quando si spegne lo schermo e si presenta un Kernel wakelock chiamato "cw_1200 wlan" che è riferito proprio alla connessione wi-fi e di conseguenza il telefono sta pochissimo in deep sleep, praticamente la stessa cosa che accade con la CM10, problema che invece non si presenta tenendo il wi-fi spento. Altra cosa fastidiosa è che quando si ricevono chiamate comincia a suonare dopo 5-6 squilli, quindi se non si sente la vibrazione con molta probabilità si perde la chiamata, tra l'altro credo che questo ritardo sia dovuto proprio al problema del Wi-fi.
    Quindi secondo me l'unico vantaggio è la fluidità generale, ma a discapito di molte impostazioni comodissime e di cui si sente la mancanza (soprattutto per chi è abituato alle CM) oltre ai problemi già sopra descritti.
    Comunque diciamo che le basi per tirar fuori una buona rom ci sono tutte, anche se sto notando che i bug nelle varie rom gira e rigira sono sempre gli stessi.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Shisma per il post:

    Pulse (25-08-13)

  7. #4
    Senior Droid L'avatar di fornaiojr


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    638
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 53 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Stessa cosa per me 150 mb di ram disponibili fluida ecc.. ma poi devi installare mille app perche i toggle non ci sono,la scorciatoia non c'e ecc..a sto punto fare una cm10 mettendogli i fix della camera ecc e ottimizzarla non era uguale? boh io non sono uno sviluppatore pero...torno alla slim fluida e comoda anche con una 10ina di mb liberi in meno

  8. #5
    Senior Droid L'avatar di alex19990


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Provincia di Salerno
    Messaggi
    754
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 2 N7100

    Ringraziamenti
    127
    Ringraziato 120 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Se a te piaccio le personalizzazioni della cyano non è colpa nostra... Questa è una aosp!! Io ancora non devo montarla perchè ho problemi con la linea ma a me piacciono sia le cyano che le aosp... Quindi è questione di gusti...
    Ultima modifica di alex19990; 22-08-13 alle 19:23
    Il piccolo Stewie Griffin legge la Bibbia:
    - Oh cavoli, questa sì che è letteratura! Leoni che mangiano i cristiani, gente inchiodata su croci, morti viventi: questa non è roba che trovi su “Winnie The Pooh”!

  9. #6
    Senior Droid L'avatar di Palmadroid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    366
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 Neo

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 61 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Shisma Visualizza il messaggio
    Io l'ho provata, è vero che c'è molta ram libera ma non si arriva di certo a 200 mb con delle app installate e non credo che voi usiate il telefono solo per guardare la vostra ram libera io ero intorno ai 140-150-160 mb con Greenify. La Rom tuttavia è velocissima ma ad esempio non riuscivo a far partire Candy Crush Saga proprio come nella CM10.1, non funziona la localizzazione tramite la rete(il gps non l'ho provato) quindi Gnow, Maps, e qualisiasi altra app che richiede la posizione sono inutilizzabili, ma la cosa che mi ha portato a toglierla dopo mezza giornata è il Wi-fi che si stacca quando si spegne lo schermo e si presenta un Kernel wakelock chiamato "cw_1200 wlan" che è riferito proprio alla connessione wi-fi e di conseguenza il telefono sta pochissimo in deep sleep, praticamente la stessa cosa che accade con la CM10, problema che invece non si presenta tenendo il wi-fi spento. Altra cosa fastidiosa è che quando si ricevono chiamate comincia a suonare dopo 5-6 squilli, quindi se non si sente la vibrazione con molta probabilità si perde la chiamata, tra l'altro credo che questo ritardo sia dovuto proprio al problema del Wi-fi.
    Quindi secondo me l'unico vantaggio è la fluidità generale, ma a discapito di molte impostazioni comodissime e di cui si sente la mancanza (soprattutto per chi è abituato alle CM) oltre ai problemi già sopra descritti.
    Comunque diciamo che le basi per tirar fuori una buona rom ci sono tutte, anche se sto notando che i bug nelle varie rom gira e rigira sono sempre gli stessi.
    Questo è un vero peccato...
    Avevo visto questa Rom su Xda e mi aveva fatto una buona impressione anche se mi è venuto subito il sospetto che potesse essere un po "scarna"...

    P.S. Mi piacerebbe capire meglio il concetto di fluidità;
    dico questo perché io, ad esempio, con stock ICS .100 ripulita, nova launcher (e altre piccole cose) riesco ad avere 140 mb liberi e una fluidità più che accettabile...
    Ma questa Rom, ad esempio, sarebbe più FLUIDA ? Tipo GB su Xperia U ?
    Se fosse così, sarei disposto a sacrificare qualche funzione del cell
    -Samsung Galaxy S3 Neo
    Rom: Android 4.4.2 STOCK
    Bootloader: BLOCCATO

  10. #7
    Senior Droid L'avatar di Gabibbi


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    660

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 182 volte in 151 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Palmadroid Visualizza il messaggio
    Questo è un vero peccato...
    Avevo visto questa Rom su Xda e mi aveva fatto una buona impressione anche se mi è venuto subito il sospetto che potesse essere un po "scarna"...

    P.S. Mi piacerebbe capire meglio il concetto di fluidità;
    dico questo perché io, ad esempio, con stock ICS .100 ripulita, nova launcher (e altre piccole cose) riesco ad avere 140 mb liberi e una fluidità più che accettabile...
    Ma questa Rom, ad esempio, sarebbe più FLUIDA ? Tipo GB su Xperia U ?
    Se fosse così, sarei disposto a sacrificare qualche funzione del cell
    Provala una rom, tentar non nuove l'esperienza è diversa dall'avere una rom stock, poi su xperia u ci sono alcune rom molto buone...al massimo la togli, magari i punti a sfavore sono i bug e la questione dell'audio basso, però una rom è pur sempre una rom..perlomeno io ne ho sentito la differenza in positivo tralasciando i bug, poi ti abitui e non gli dai molto peso

  11. #8
    Androidiano L'avatar di Shiero


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    202
    Smartphone
    Motorola Moto G 8GB

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 28 volte in 18 Posts
    Predefinito

    ho installato questa rom da ieri, ho installato 96 app, e noto una buona gestione della ram, il problema del wifi c'è l'ho anchio, ma comunque non m'interessa perchè tanto se spengo lo schermo è proprio perchè il telefono non lo voglio più usare e quindi il wifi non mi serve.
    domani proverò se va il tethering, la camera frontale un po' mi dispiace ma comunque la utilizzavo ogni morte di papa, devo ancora provare il bluetooth perchè su xda hanno segnalato che non fa inviare i file. per il resto nulla da dire, mi sembra veramente ottima! ci sono rimasto un po' male per il fatto che mancano tutti i toggles, il power menu e l'opzione per per il volume espandibile, ma penso siano facilmente implementabili a mano. ho levato anche qualche app tipo cm file manager e i livewallpaper.
    la reputo un'ottima rom, ed è la prima versione rilasciata, penso che la terrò per un po', sperando che appunto venga aggiornata.

  12. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    464

    Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 185 volte in 118 Posts
    Predefinito

    Il problema è che anche se non lo usi consumi un botto di batteria dato che anche con lo schermo spento sta più con la CPU che lavora che in deep sleep. Se non fosse per questa cosa l'avrei tenuta e per alcune impostazioni mi arrangiavo in qualche modo, ma così si rischia di ritrovarsi con la batteria scarica alle 5 del pomeriggio senza utilizzarlo.

  13. #10
    Androidiano L'avatar di Shiero


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    202
    Smartphone
    Motorola Moto G 8GB

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 28 volte in 18 Posts
    Predefinito

    ah beh questo non lo sapevo xD, comunque da quello che leggo sembra sia un bug di jb su xperia u, non so se si possa realmente risolvere...

Pagina 1 di 14 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy