CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 21 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 204
Discussione:

[ROOT] Xperia Z con Bootloader bloccato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Alle falde del Vesuvio
    Messaggi
    92
    Smartphone
    Xperia Z e Xperia T

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 18 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lu800 Visualizza il messaggio
    Sciauleko tu sai come si ripristina da zero Xperia z dopo aver messo la room??

    Inviato dal mio C6603 usando Androidiani App
    Per poter ripristinare da zero l'Xperia Z si consiglia di effettuare un backup del proprio firmware prima (e non dopo) di inziare qualsiasi procedura di modding. Nel tuo caso prima di flashare una rom sarebbe opportuno creare una copia del firmware in formato .FTF con il quale rispristinare da zero l'Xperia Z usando flashtool. In attesa di editare un guida puoi reperire in rete le procedure per creare un firmware in formato .FTF (usa google).

    Edit [update]

    [NOOBS GUIDE] Create your own stock firmware FTF & Flashtool flashing guide[+ pics]
    Ultima modifica di Scialueko; 20-03-13 alle 18:41

  2.  
  3. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Alle falde del Vesuvio
    Messaggi
    92
    Smartphone
    Xperia Z e Xperia T

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 18 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mschumy82 Visualizza il messaggio
    ma qndi lu800 , a questo punto, quale sono i vantaggi di sbloccare il bootloader? e quali sono gli svantaggi se non lo si sblocca, visto che si possono flashare custom rom senza bootloader sbloccato?
    altra info, le custom rom che girano, sono molto piu veloci di quella originale o cambia poco?
    Lo sblocco del bootloader è una procedura obbligata per installare quelle rom personalizzate che richiedono un kernel diverso da quello preinstallato.

  4. #23
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    625

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 54 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mschumy82
    è proprio il problema che mi stò ponendo io...
    su xda ho letto su come ribloccare il bootloader e nn dovrebbe essere una cosa difficile , xò mastico qualche parola quà e la di inglese , e aspetto qualche guida con i controfiocchi, anche perchè x il momento di guide in italiano nn c'è niente ho girovagato su google , ma ancora nulla , solo su xda..
    bisognò attendere qualche buon'anima che faccia una bella guida e nuove sezioni , speriamo presto, xkè nn ho mai avuto telefoni vergini e mi dà fastidio :-)




    Inviato dal mio C6603 usando Androidiani App

  5. #24
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    625

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 54 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Scialueko
    Originariamente inviato da mschumy82
    ma qndi lu800 , a questo punto, quale sono i vantaggi di sbloccare il bootloader? e quali sono gli svantaggi se non lo si sblocca, visto che si possono flashare custom rom senza bootloader sbloccato?
    altra info, le custom rom che girano, sono molto piu veloci di quella originale o cambia poco?
    Lo sblocco del bootloader è una procedura obbligata per installare quelle rom personalizzate che richiedono un kernel diverso da quello preinstallato.

    Ok adesso mi è più chiaro,, quindi se installo qualunque rom installabile con bootloader bloccato non avrei mai i benefici del kernel pachato!!! Giusto?? La guida per crearmi un custom. Ftf l ho trovata l unica cosa è posso adesso fare un riparazione del mio soft dal programma della Sony avendo fatto già il root e avendo già installato la recovery moddata???


    Inviato dal mio C6603 usando Androidiani App

  6. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Alle falde del Vesuvio
    Messaggi
    92
    Smartphone
    Xperia Z e Xperia T

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 18 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lu800 Visualizza il messaggio
    l unica cosa è posso adesso fare un riparazione del mio soft dal programma della Sony avendo fatto già il root e avendo già installato la recovery moddata???


    Inviato dal mio C6603 usando Androidiani App
    Come ho già detto è una procedura che va fatta prima di inziare qualsiasi procedura di modding. Nel tuo caso, si, devi ripristinare avendo fatto già il root e avendo già installato la recovery.

  7. #26
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    625

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 54 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Scialueko
    Originariamente inviato da lu800
    l unica cosa è posso adesso fare un riparazione del mio soft dal programma della Sony avendo fatto già il root e avendo già installato la recovery moddata???


    Inviato dal mio C6603 usando Androidiani App
    Come ho già detto è una procedura che va fatta prima di inziare qualsiasi procedura di modding. Nel tuo caso, si, devi ripristinare avendo fatto già il root e avendo già installato la recovery.

    Quindi devo fare un backup dei dati una riparazione del firmware dal software Samsung e poi posso creare il custom ftf giusto?? Grazie


    Inviato dal mio C6603 usando Androidiani App

  8. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Alle falde del Vesuvio
    Messaggi
    92
    Smartphone
    Xperia Z e Xperia T

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 18 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lu800 Visualizza il messaggio
    Quindi devo fare un backup dei dati una riparazione del firmware dal software Samsung e poi posso creare il custom ftf giusto?? Grazie


    Inviato dal mio C6603 usando Androidiani App
    Se ti riferisci all'xperia Z la risposta è Si. Se non è un errore quello che ho letto la risposta è no, anzi hai sbagliato forum.

  9. #28
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    625

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 54 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Scialueko
    Originariamente inviato da lu800
    Quindi devo fare un backup dei dati una riparazione del firmware dal software Samsung e poi posso creare il custom ftf giusto?? Grazie


    Inviato dal mio C6603 usando Androidiani App
    Se ti riferisci all'xperia Z la risposta è Si. Se non è un errore quello che ho letto la risposta è no, anzi hai sbagliato forum.

    Si si parlo dello z!! Grazie gentilissimo spero di veder presto un Po di movimento nel modding,, ciao buona gg


    Inviato dal mio C6603 usando Androidiani App

  10. #29
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    625

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 54 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Scialueko
    Originariamente inviato da lu800
    Quindi devo fare un backup dei dati una riparazione del firmware dal software Samsung e poi posso creare il custom ftf giusto?? Grazie


    Inviato dal mio C6603 usando Androidiani App
    Se ti riferisci all'xperia Z la risposta è Si. Se non è un errore quello che ho letto la risposta è no, anzi hai sbagliato forum.

    Ciao ho creato il tft ma non c' e stato bisogno del mio telefono perché con la guida su xda alla fine il mio Xperia serve solo per il download poi va sconnesso dalla usb ingannando il software si ottiene il firmware,,, quindi qualunque apparecchio anche moddato può farlo senza dover preoccuparsi di non averlo fatto in precedenza,,, grazie ancora a presto


    Inviato dal mio C6603 usando Androidiani App

  11. #30
    Senior Droid L'avatar di Jeriko87


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    MB
    Messaggi
    455
    Smartphone
    OnePlus 7 Pro

    Ringraziamenti
    149
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Ragazzi volevo chiedervi una cosa..volevo fare la procedura del root.Guardando per curiosità il menu che si ottiene con il codice nella guida entrando in configuration trovo in fondo rooting status : Bootloader unlock allowed : Yes.
    Questo vuol dire che il bootloader è sbloccato???
    preciso che ho preso il cellulare usato.

Pagina 3 di 21 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy