CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Wiki & guide Z.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    192

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Wiki & guide Z.

    Ciao a tutti stavo pensando di creare un topic che potesse spiegare a tutti, anche ai meno esperti come me, un pò tutto il sistema per il modding del sony xperia Z.


    Incomincerei con i termini, ad esempio: bootloader, root, brand ecc...

    Poi con i vari programmi da usare, ad esempio: pc companion, flashtool ecc...

    E poi fare delle vere e proprie guide in italiano su come sbrandizzare il cellulare, come riportarlo vergine per la garanzia, come sbloccare il bootloader ecc...


    Ora io incomincerò a cercare su internet tutto questo materiale per poi raccoglierlo qua, se qualcuno volesse darmi una mano l'apprezzerei davvero e sicuramente farebbe un'opera di bene per molti utenti meno esperti.
    Per aiutarmi scrivete sotto un post con la definizione del termine, oppure la procedura della guida, oppure il download dei programmi e la loro spiegazione. Somma chi più ne ha più ne metta.

    Ciao e grazie a tutti.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    192

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Riservato 1

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    192

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    riservato 2

  5. #4
    Androidiano L'avatar di Google


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Magari iniza a leggerti questo : www . androidiani . com /forum/problemi-con-il-forum/44265-tooltip-di-aiuto-per-niubbi.html

  6. #5
    Androidiano L'avatar di doberman1


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Fenegro' COMO
    Messaggi
    218
    Smartphone
    iPad-Samsung SIII-Xperia Z

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Google Visualizza il messaggio
    Magari iniza a leggerti questo : www . androidiani . com /forum/problemi-con-il-forum/44265-tooltip-di-aiuto-per-niubbi.html
    beh certo l'idea e' ottima! servirebbe un moderatore per questa sezione, il problema e' che e' tutto recente e quindi si trova poco in italiano.. io ho fatto tutto seguendo XDA... basterebbe tradurre il tutto e fare i vari topic...
    ----------------------------------------------------
    Samsung Galaxy S4
    Versione Android: 4.4.2
    Kernel: sempre in TEST
    ROM: CarHDrom V26



    Se sono dietro di te è solo perchè ti stò doppiando!

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    anche io avrei bisogno di un aiutone. E' il mio primo smartphone e vorrei iniziare a fare un po di modding, il problema è che non capisco niente dei termini usati. Ad esempio so che la prima cosa da fare in uno smartphone è il backup (sia per fare modding oppure no). Da qualche parte ho letto che serve titanium backup ma che servono i permessi di root ..........root ???.......cosa sono?
    Io sullo Z ho un applicazione backup e ripristino ( era già installata), non è uguale??ufffff se continuo ad installare cose mi arriva un backup di 200 gb

    c'è qualche anima pia che potrebbe aiutarmi passo passo ......

    aiutoooooooooooo

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ehi nessuno può aiutarmi???? avrei bisogno che qualcuno mi aiutasse almeno a fare un backup di tutto (dati + applicazioni+ sistema) per evitare che smanettando mi si impalli tutto ..........

    grazie

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Nessuno? Tutti in ferie :-(

    Inviato dal mio Sony xperia Z

  10. #9
    Androidiano L'avatar di doberman1


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Fenegro' COMO
    Messaggi
    218
    Smartphone
    iPad-Samsung SIII-Xperia Z

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da massu7 Visualizza il messaggio
    anche io avrei bisogno di un aiutone. E' il mio primo smartphone e vorrei iniziare a fare un po di modding, il problema è che non capisco niente dei termini usati. Ad esempio so che la prima cosa da fare in uno smartphone è il backup (sia per fare modding oppure no). Da qualche parte ho letto che serve titanium backup ma che servono i permessi di root ..........root ???.......cosa sono?
    Io sullo Z ho un applicazione backup e ripristino ( era già installata), non è uguale??ufffff se continuo ad installare cose mi arriva un backup di 200 gb

    c'è qualche anima pia che potrebbe aiutarmi passo passo ......

    aiutoooooooooooo
    dunque per prima cosa dei appunto ottenere i permessi di ROOT che cosa sono? semplice dai la possibilita' alle applicazioni di entrare nelle cartelle di sistema e di (eventualmente) modificarle! come garante una volta fatto il root troverai un app che si chiama superSU questa ti avverte quando un app tenta di modificare qualcosa e tu poi dai il consenso o meno... appunto come titanium backup! ma la cosa importante dopo il root e' intallare una Recovery! perche' da li puoi fare un vero backup di tutto il sistema e se percaso fai qualche cavolata riavvii il cell in recovery e ripristini il tutto! la recovery si lancia appena accendi il telefono quindi anche se il sistema operativo e' compromesso non ci sono problemi. Con Sony a differenza di Samsung avresti un altro passaggio che sussiste nello sbloccare il bootloader... per ora puoi farlo o no a tua scelta, anche perche' se lo fai ti si invalida la garanzia! anche se cosa buffa e' proprio la sony a darti poi il codice di sblocco... cmq io l'ho fatto perche' o le cose si fanno bene o e' meglio lasciar perdere adesso ti linko dove puoi trovare tutto! solo che e' in Inglese... ci stiamo attrezzando anche qua... ma ci vuole pazienza

    Xperia Z Android Development - xda-developers
    https://www.androidiani.com/forum/mo...huhka_com.html

    ciao!
    ----------------------------------------------------
    Samsung Galaxy S4
    Versione Android: 4.4.2
    Kernel: sempre in TEST
    ROM: CarHDrom V26



    Se sono dietro di te è solo perchè ti stò doppiando!

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    grazie mille della risposta. ma come si va ad andare in recovery ? mi pare di aver visto che c'è una combinazione di tasti?... ma l app Supersu bisogna scaricarla o si attiva quando sblocco il root?Quindi per fare un backup come si deve bisognerebbe essere con il root sbloccato quindi, se dovessi mandarlo in assistenza(per qualunque motivo)devo far partire il il backup da recovery e poi ribloccare il root. giusto? e il bootloader a cosa serve?l'eventuale sblocco del boot permette di far cosa in più? ......lo sblocco del solo root da problemi?
    Ultimissima domanda ,Giuro ma allora il backup con backup titanium non serve a niente se faccio già il backup dalla recovery ........?il sullo smartphone ho l app backup e ripristino che era già installata nel sistema. è uguale a titanium?

    sei un mito se mi riesci ad aiutare un povero niubbo
    Ultima modifica di massu7; 11-04-13 alle 23:18

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy