CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 44
Discussione:

[TUTORIAL] Riportare in vita il vostro Xperia Z

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Nick


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    516
    Smartphone
    Oneplus 3T

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 14 volte in 9 Posts
    Predefinito

    [TUTORIAL] Riportare in vita il vostro Xperia Z

    Eccomi ancora qui! Non sono un programmatore o che altro, ma come sapete mi limito a girovagare su XDA e se trovo qualcosa che può essere utile vengo qui a proporvela. Ovviamente tutti gli onori (ed eventuali oneri) vanno ai ragazzacci di xda che si cimentano in queste imprese. Oggi vi propongo una guida su come salvare il "chiappette" al vostro xperia Z in caso aveste fatto qualche danno. Ovviamente al solito vi lascio il link originale: [DISASTER RECOVERY][v3.2] Getting your Z/ZL back to life! - xda-developers e ringraziamo l'utente [NUT] di xda. Ecco a voi la traduzione della guida

    Usando questa guida potrete uscire dai seguenti problemi:
    Bootloop: Logo Sony --> Logo Xperia seguito dall'animazione del boot o seguito da reboot
    Bootstall: Compare il logo Sony ma non succede nulla
    Soft-Brick: Il telefono vibra quando provate ad accenderlo ma non succede nulla, non si accende neanche lo schermo (si chiama formalmente Refuseboot)


    Si entra in bootloop quando alla vostra ROM mancano dei file o essi sono corrotti o diversamente la partizione del sistema è incompleta.
    Si entra invece in bootstall quando si ha la partizione del sistema corrotta o in larga misura non si trova più al suo posto oppure il servizio android fallice ad inizializzarsi durante l'avvio
    Un soft brick può essere causato sia dalla partizione TA che è corrotta o magari quando si riblocca il proprio telefono mentre si ha ancora l'immagine (quindi la traccia) di un custom kernel nel telefono

    Xperia Z: Testiamo le funzionalità prima di iniziare

    Bootloop/bootstall: Provate a riavviare il vostro terminale tenendo premuto il tasto POWER e il tasto VOLUME UP contemporaneamente per pochi secondi. Se si raivvia, allora rallegratevi!
    Soft-Brick: Se sentite il vostro terminale vibrare mentre provare ad accenderlo, anche se il vostro schermo non si accende, allora rallegratevi anche stavolta!

    FLASHMODE: bootloop & bootstall

    Abbiamo due vie. Una con il sony update center e l'altra con flashtool. Vediamo la prima

    Sony Update Service

    1) Aprire SUS nel vostro pc
    2) Andate avanti finchè non compaiono le istruzioni in cui vi dice di tenere premuto il tasto volume-down e connettere il terminale all'usb
    3) Connettete il cavo usb al vostro terminale
    4) Tenete premuto POWER e VOLUME UP per riavviare
    5) Non appena vedete che lo schermo diventa nero, rilasciate il tasto POWER e fate uno SLIDE col dito fino al tasto VOLUME DOWN (fatelo velocemente o non funzionerà)
    6) SUS dovrebbe riconoscere il vostro telefono e cominciare a flasharlo
    7) Il vostro terminale dovrebbe accendersi normalmente quando SUS ha finito

    Un avviso importante: UTILIZZARE SONY UPDATE SERVICE CANCELLERA' TUTTI I DATI PRESENTI ALL'INTERNO DEL TELEFONO

    FLASHTOOL

    1) Aprite flashtool
    2) scegliete:
    • Delesezionate tutto tranne system, procedete finchè flashtool non vi dice di tenere premuta la sequenza dei tast e connettere il cell
    • Procedete finchè flashtool non vi dice di tenere premuta la sequenza di tasti senza deselezionare niente in particolare, quindi flashando l'intero FTF

    3) Connettete il cavo usb al terminale
    4) Tenete premuto il tasto POWER e VOLUME UP per riavviare
    5) Non appena vedete lo schermo nero, rilasciate il tasto POWER e fate uno SLIDE col dito fino al tasto VOLUME DOWN e premetelo (fatelo velocemente o non funzionerà)
    6) Flashtool dovrebbe riconoscere il vostro terminale ed iniziare a flasharlo
    7) Il vostro terminale dovrebbe avviarsi normalmente dopo che flashtool ha finito

    Altro consiglio: Fate le vostre scelte con saggezza o rischierete di cancellare tutto nel cellulare!

    FASTBOOT MODE: soft-brick

    FASTBOOT FOR KERNEL

    1) Connettete l'usb al vostro terminale
    2) Scegliete:
    • Tenete premuto il tasto POWER e VOLUME UP per riavviare, o ne caso in cui il terminale dovesse vibrare, rilasciate il tasto POWER ma tenete premuto il tasto VOLUME UP
    • Premete il tasto POWER, nel caso dovesse sentire il terminale vibrare, premete e tenete premuto VOLUME UP


    3) Se tutto è andato bene il vostro terminale dovrà mostrare un LED blu il che significa che siete in fastboot mode
    4) Usate il tool di fastboot per flashare l'immagine STOCK del Kernel Sony
    5) Dopo di ciò, il vostro telefono dovrebbe riavviarsi e normalmente

    Consideratevi fortunati che possiate ancora utilizzare il vostro terminale anche se perdete ogni dato

    FLASHMODE & FASTBOOT FOR (RE-)UNLOCKING USING FLASHTOOL

    1) Avviate flashtool, aprite BLU (riporto testuali parole, non saprei come tradurlo: have your unlock key at the ready!)
    2) Connettete l'usb al vostro terminale
    3) Scegliete:
    • Tenete premuto il tasto POWER a VOLUME UP per riavviare, nel caso il terminale dovesse vibrare, rilasciate il tasto POWER e fate uno slide col dito fino a tasto VOLUME DOWN
    • Premete il tasto POWER, nel caso il vostro terminale dovesse vibrare, premete e tenete premuto il tasto VOLUME DOWN


    4) Flashtool dovrebbe riconoscere il vostro terminale e si dovrebbe preparare per sbloccarlo
    5) Nel passo successivo Flashtool vi chiederà di riconnettere il vostro terminale in fastboot mode
    6) Disconnettete il cavo usb e aspettate circa 10 secondi prima di riconnetterlo
    7) Connettete il cavo usb al vostro terminale
    8) Scegliete:
    • Tenete premuto il tasto POWER e VOLUME UP per riavvare, nel caso il terminale dovesse vibrare rilasciate il tasto POWER ma tenete premuto il tasto VOLUME UP
    • Premete il tasto POWER, nel caso il vostro terminale dovesse vibrare, premete e tenete premuto il tasto VOLUME UP


    9) Se tutto è andato a buon fine, il vostro terminale mostrerà il LED blu che significa che siete in fastboot mode
    10) Flashtool dovrebbe riconoscere il vostro terminale ed iniziare a sbloccarlo
    11) Il vostro terminale dovrebbe riavviarsi normalmente una volta che flashtool ha finito.

    Consideratevi fortunati che possiate ancora utilizzare il vostro terminale anche se perdete ogni dato

    NON HO PROVATO PERSONALMENTE LA GUIDA (FORTUNATAMENTE NON NE HO AVUTO BISOGNO). SPERO POSSA TORNARVI UTILE

  2. I seguenti 6 Utenti hanno ringraziato Nick per il post:

    marce (29-05-13),mrunner (17-03-15),Nextrack (03-06-13),Ruxt (25-05-13),Sonyx (23-05-13),thesauron (30-06-13)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    La guida funziona perfettamente ora però io avrei un'altro problama abb serio: ogni volta che provo a flashare cn flashtool un qualsiasi fw precedente al mio (253) l'operazione di flash va "a buon fine" ma non appena accendo il terminale questo inizia a fare l'upgrade delle app poi passa ad aggiornare l'NFC e fin qui tutto normale MA mentre aggiorna l'nfc si riavvia e continua a riavviarsi all'infinito......l'unico modo che ho avuto per ripristinarlo è stato usare l'update service.....ma io vorrei tornare a qualche vecchio fw per poterlo rootare....come posso fare?

  5. #3
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Frank non é consentito postare in più discussioni la stessa domanda. Aspetta risposta al tuo quesito
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    13
    Smartphone
    SONY Xperia Z Black

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti, sono nuovo del forum e sono anche abbastanza niubbo .
    Ho un problema e spero che qualcuno sappia aiutarmi, mi spiego meglio:
    Stavo installando la CWM recovery sul mio Xperia z quando qualcosa è andato storto in quanto la recovery si è installata tranquillamente mentre il cellulare
    è entrato in ''bootloop''.
    Ora, ho provato ad eseguire guida prima con Sony update ma il software mi dice che non ho installato un software ufficiale e di conseguenza non mi fa andare avanti.
    Sono passato poi alla procedura con Flashtool ma non riesco ad uscirne, non capisco il punto '' 2)'' della guida
    Qualcuno mi sa aiutare?

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    132

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ciao ragazzi ho lo z che nn si accende quando lo collego al caricabatterie vibra tre volte e si accende il led rosso in loop, non va ne in flash mode ne in fastboot mode!!!
    il sw è originale sony. qualcuno può aiutarmi???
    grazie

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per la guida, ho utilizzato Flashtool e il telefono è partito. Il problema è che, oltre all'essere più lento in alcuni processi, non attiv il wi-fi! Rimane su "attivazione wi-fi in corso" senza attivarlo.

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    ZH
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno.
    Da ieri sto provando tutte le possibilità ma il mio Xpreria Z non si riprende.
    Dopo aver provato ad eseguire la guida 350018-guida-root-xperia-z-build-67 il mio Xperia Z si riavvia e mostra il logo Sony.

    Dove sbaglio? c'è un modo per portarlo allo stato originale? cioè, un Firmware originale.
    Nella cartella firmware ho solo i due file citati nella guida.

    Grazie per aiuti.

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    ZH
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    con un'altra guida sono riuscito a far ripartire il cell.. wooooow..
    Ora l'unica cosa che non va bene è che ogni volta che lo spengo e lo riaccendo, mi chiede di scegliere la lingua e accettare i termini di garanzia.

    Come posso togliere questa cosa?
    Forse devo chiedere quest'aiuto in un nuovo Thread... fatemi sapere ed eventualmente sposto.

    Grazie.

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    ZH
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusate. non ho messo la guida che ho seguito:
    www . androidiani . com/forum/sony-xperia-z/305427-guida-installare-firmware-sony-con-flashtool.html
    Ho messo la Sim nel cell ed ha funzionato tutto.
    Grazie mille per le guide.

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Sicily
    Messaggi
    72
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note Nokia E72

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti, non so se l'argomento è già stato trattato ma ho un problema con l'experia z (c6603) di un amico.

    Il telefono aveva il vetrino e il touch rotti dopo essere caduto a terra, comunque si accendeva e il display si vedeva, ma senza touch era inutilizzabile.
    Allora decido di aprirlo e comprare sulla baia un display nuovo completo di scocca già assemblato (vetrino+touch+lcd+chassis).

    Ho passato tutti i componenti dalla vecchia scocca alla nuova senza problemi (diciamo che sono abbastanza esperto provenendo dal mondo di riparazione di pc e notebook) ma adesso quando avvio il cellulare, il display si illumina (retroilluminazione ok) si sente vibrare e se dopo l'avvio tocco lo schermo si sente che il touch interagisce con il telefono ma purtroppo non si vede nulla: lo schermo è tutto nero.
    Se collego il telefono al mac viene rilevato (infatti ho recuperato tutti i dati).
    Se collego il vecchio schermo che prima andava, adesso da lo stesso problema ovvero si accende la retroilluminazione ma non si vede nulla.

    Credete si parli di un soft-brick?
    Nel frattempo ho scaricato flashboot ma purtroppo non riesco a scaricare il firmware... è da 2 giorni che ci provo ma causa connessione lenta non va!

    GRAZIE
    Ultima modifica di maxs84; 17-01-15 alle 16:08

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy