CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 46
Discussione:

[GUIDA] Sblocco / Blocco BOOTLOADER [Xperia Z1 Compact]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da toroloco73 Visualizza il messaggio
    ma quindi se ribloccate il bt si ripristina la garanzia?
    Quote Originariamente inviato da Cecco1970 Visualizza il messaggio
    No, in fase di sblocco hai già rilasciato i dati dell'IMEI alla Sony, quindi sa che hai già invalidato la garanzia..
    Però sembra che se hai ribloccato il bootloader viene passato in garanzia, perché effettivamente loro non sanno se il danno si è verificato dopo che hai ribloccato il bootloader
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  2.  
  3. #22
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucajuventino Visualizza il messaggio
    Però sembra che se hai ribloccato il bootloader viene passato in garanzia, perché effettivamente loro non sanno se il danno si è verificato dopo che hai ribloccato il bootloader
    In teoria e per logica dovresti avere ragione, perchè se si è riusciti as ripristinare il blocco si presuppone che il device comunque non fosse danneggiato a causa dello sblocco..però bisogna vedere come si comportano alla Sony..
    Il dubbio c'era anche su altri Xperia per altri motivi, quando ha cominciato a dichiarare questa poilitica con i primi Xperia android, ma forse si è ridimensionata ed adeguata anche alla logica dei fatti...
    Personalmente ho da pochi giorni ritirato dall'assistenza uno z1c che andava in bootloop dopo un uso smodato sott'acqua, anche dopo aver smaneggiato la cover posteriore ed avendo inoltre uno sportellino ammaccato e storto (avvenuto dopo gli ultimi bagnetti!) e nonostante ciò me l'hanno completamente sostituito senza dover pagare nulla.. nel contempo ho letto di qualcun altro che invece, con uno Z1c in condizioni ben migliori del mio e neppure visibilmente danneggiati, non hanno avuto lo stesso trattamento..

    Insomma pare non ci siano delle regole abbastanza precise nel merito e forse dipende solamente dalla persona che deciderà se passare in garanzia un intervento o no, sperando si sia svegliata col piede giusto e non con la luna storta...poi sta alla stessa utilizzare argomenti più o meno di parte o logici per decidere chi e se deve pagare..
    Può sembrare molto poco professionale, ma alla fine non è detto che una multinazionale, in quanto tale, faccia sempre la cosa giusta... nel mio caso, per mia fortuna, no...

  4. #23
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cecco1970 Visualizza il messaggio
    In teoria e per logica dovresti avere ragione, perchè se si è riusciti as ripristinare il blocco si presuppone che il device comunque non fosse danneggiato a causa dello sblocco..però bisogna vedere come si comportano alla Sony..
    Il dubbio c'era anche su altri Xperia per altri motivi, quando ha cominciato a dichiarare questa poilitica con i primi Xperia android, ma forse si è ridimensionata ed adeguata anche alla logica dei fatti...
    Personalmente ho da pochi giorni ritirato dall'assistenza uno z1c che andava in bootloop dopo un uso smodato sott'acqua, anche dopo aver smaneggiato la cover posteriore ed avendo inoltre uno sportellino ammaccato e storto (avvenuto dopo gli ultimi bagnetti!) e nonostante ciò me l'hanno completamente sostituito senza dover pagare nulla.. nel contempo ho letto di qualcun altro che invece, con uno Z1c in condizioni ben migliori del mio e neppure visibilmente danneggiati, non hanno avuto lo stesso trattamento..

    Insomma pare non ci siano delle regole abbastanza precise nel merito e forse dipende solamente dalla persona che deciderà se passare in garanzia un intervento o no, sperando si sia svegliata col piede giusto e non con la luna storta...poi sta alla stessa utilizzare argomenti più o meno di parte o logici per decidere chi e se deve pagare..
    Può sembrare molto poco professionale, ma alla fine non è detto che una multinazionale, in quanto tale, faccia sempre la cosa giusta... nel mio caso, per mia fortuna, no...
    Nel mio caso neanche allora... A me un Xperia U è caduto a terra e me l' hanno passato in garanzia sostituendomelo gratis con un Xperia M
    Per essere sicuri si potrebbe parlare con la chat sony e vedere cosa dicono loro
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  5. #24
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucajuventino Visualizza il messaggio
    ...Per essere sicuri si potrebbe parlare con la chat sony e vedere cosa dicono loro
    ..con quel che ho sentito del personale in chat, forse alimenterebbero i dubbi o smorzerebbero le speranze dettando pari pari istruzioni della casa madre senza fare valutazioni personalizzate... ma anche questa è un'altra ipotesi..

  6. #25
    Androidiano VIP L'avatar di toroloco73


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    UD
    Messaggi
    1,501
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 G930F Black

    Ringraziamenti
    98
    Ringraziato 74 volte in 70 Posts
    Predefinito

    Ma non c'e altro modo? Non esiste un tool per la generazione del codice? Per fare il root è necessario sbloccare il bt?
    Huawei P30 ELE-L29 Aurora
    Samsung Galaxy S7 G930F Black

  7. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Per flashare mod come l'aumento del volume e video in 4k bisogna necessariamente sbloccare il bootloader ?

  8. #27
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da junkarlo Visualizza il messaggio

    Edit:
    Mi sa che ho sbagliato sezione...lo rigiro ne altro Topic..sorry
    Infatti hai sbagliato... Lo elimino
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  9. #28
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    159

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 17 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Raga ho 2 domande da fare:

    1) Questa guida va bene anche per la build 14.4.A.0.157 ?
    2) Le chiavi DRM non si possono ripristinare neanche riflashando il firmware stock ?

  10. #29
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da steste88 Visualizza il messaggio
    Raga ho 2 domande da fare:

    1) Questa guida va bene anche per la build 14.4.A.0.157 ?
    2) Le chiavi DRM non si possono ripristinare neanche riflashando il firmware stock ?
    Ti posso rispondere solo alla seconda. Per riavere le chiavi devo prima backupparle.
    Cioè:
    Fai il root, backuppi le chiavi, sblocchi il bootloader. Quando devi riaverle torni al firmware stock, blocchi il bootloader, fai il root, ripristini il backup che hai salvato sul PC, togli il root
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  11. #30
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, io ho un Sony Xperia z1 compact, un po' di tempo fa sbloccai il bootloader, ma ora vorrei ribloccarlo. Ho provato ad usare flashtool ma non sono riuscita a fare nulla, neanche a collegare il mio telefono in quanto mi chiede di premere il tasto indietro che sul telefono non c'è! Poi nella discussione si parla di "Prima di ribloccare il bootloader installare un kernel stok (flash solo del kernel.sin usando flashtool), altrimenti il ​​dispositivo non ripartirà dopo il blocco" e non so come si faccia. Potreste aiutarmi??

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy