CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

[GUIDA] Installare Kernel tramite Fastboot & Root per Firmware 4.3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    325
    Smartphone
    Sony Xperia Z1 Compact

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 18 volte in 11 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] Installare Kernel tramite Fastboot & Root

    Spesso nella procedura di installazione di una rom é previsto il flash di un kernel tramite fastboot e viene sempre dato per scontato che gli utenti sappiano come eseguire questa semplice operazione essendo una derivata dallo sblocco del bootloader. Noto tuttavia che nella maggior parte dei casi questa procedura é sconosciuta alla massa e quindi inserisco questa breve guida per schematizzare il tutto.
    Si fa anche presente che questa procedura spesso é la strada più facile e breve per ottenere una recovery.


    Requisiti

    Bootloader sbloccato
    Driver per la modalità fastboot installati e cartella fastboot presente sul pc.
    STOCK ROM FW: 4.3 "14.2.A.1.114 e 14.2.A.1.142", 4.4 "14.3.A.0.681" 4.4 "14.3.A.0.757" (anche rom basati su tali firmware)
    Debug abilitato nel dispositivo.

    Chiarimenti

    Dovrete, come si intuisce, usare la cartella fastboot creata al momento dello sblocco del bootloader e naturalmente avere sul pc i driver installati per questa modalità.
    Avendo in precedenza sbloccato il bootloader il pc sarà già pronto alla procedura di flash kernel. Se per qualche motivo non dovesse essere così scaricate il pacchetto driver linkato poco sopra ed installate i driver badando bene a selezionare la voce Xperia Z1 compact ed in basso le due modalità fastboot e flashmode. Posizionate la cartella fastboot contenuta nel pacchetto dove più comodo.
    Scaricherete quindi il kernel e lo posizionerete all'interno della cartella dove é presente il file fastboot.exe. (Il kernel si presenterà con estensione .img oppure .elf)


    Procedura

    kernel per Firmware > 14.2.A.1.114 (4.3)
    kernel per Firmware > 14.2.A.1.142 (4.3)
    kernel per Firmware > 14.3.A.0.681 (4.4)
    kernel per Firmware > 14.3.A.0.757 (4.4)


    1) Posizionare il kernel nella cartella Fastboot
    2) Aprite la cartella fastboot ed al suo interno premete prima shift e quindi il tasto destro selezionando "Apri finestra di comando qui" *
    3) Collegare l'Xperia Z in modalità fastboot al pc (da spento premete il tasto "volume in su" quindi collegate via usb)
    4) Nella finestra di comando digitare la seguente stringa fastboot flash boot kernel.elf **
    5) Dare invio ed in pochi istanti avrete il kernel installato
    6) Conclusa la procedura riavviare da fasftboot (copiare dal prompt il seguente comando: fastboot reboot)
    Ora il dispositivo si dovrebbe riavviare, scollegarlo dal pc.



    * Su Xp é necessario arrivare alla cartella fastboot manualmente.
    Aprirete quindi il promt digitando nella barra esegui il comando CMD, in CMD vi sposterete con il comando change directory. ES: "cd desktop" fino ad arrivare alla cartella desiderata. Consiglio di posizionare la cartella fastboot direttamente sul desktop in modo da arrivare ad essa velocemente.

    ** Nel comando "fastboot flash boot kernel.elf" kernel.elf rappresenta il nome del kernel e quindi può variare a seconda del caso. Per esempio se il kernel avrà nome xperia.img il comando da digitare sarà fastboot flash boot xperia.img

    CREDITI:
    ledywhite
    marce
    Ultima modifica di fragolino74; 21-04-14 alle 13:25

  2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato fragolino74 per il post:

    daniel001305 (24-03-14),marce (24-03-14),Wolf230 (17-05-14)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    325
    Smartphone
    Sony Xperia Z1 Compact

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 18 volte in 11 Posts
    Predefinito

    ROOT

    Dopo aver flashato il kernel del 1 ° post

    • Scaricare SuperSU
    • Salvarlo sul sdcard del dispositivo
    • Riavviare in recovery (per entrare in recovery: quando accendete il dispositivo premere ripetutamente Volume Su finchè non entrate nella schermata della recovery)
    • Flashare SuperSU-v1.93
    • Riavviare




    Al riavvio si dovrebbe avere SuperSU e l'accesso di root




    Busybox “ facoltativo”

    - Si consiglia di installare busybox dopo il root
    - Basta andare al playstore Android e scaricare busybox
    - Riavviare dopo l’installazione


    CREDITI:

    ledywhite
    Ultima modifica di fragolino74; 24-03-14 alle 19:38

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato fragolino74 per il post:

    marce (24-03-14),Wolf230 (17-05-14)

  6. #3
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Metto in rilievo anche questa. Grazie per le guide.
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  7. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    325
    Smartphone
    Sony Xperia Z1 Compact

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 18 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ragazzi la guida è stata aggiornata anche per kitkat, 4.4.2 con ROOT

    Crediti:
    ledywhite

    - - merge - -
    Ultima modifica di fragolino74; 21-04-14 alle 13:27

  8. Il seguente Utente ha ringraziato fragolino74 per il post:

    daniel001305 (27-03-14)

  9. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, scusate io volevo fare il root al mio z1 compact, ma ho il firmware 14.3.A.0.757... come devo fare? grazie in anticipo

  10. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ho un problema.. Ho fatto root e tutto tiro funzionante, ora volevo spostare i dati nella sd ma non trovo nessuna discussione ..ho provato a crearne una ma non mi vaga nessuno! Per farmi un consiglio o indirizzarmi alla giusta discussione? Grazie

    Inviato dal mio D5503 usando Androidiani App

  11. #7
    Androidiano L'avatar di tommbolo


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    143
    Smartphone
    nexus 4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    quindi installando questo kernel avrò una recovery modificata tramite la quale installare rom alternative? e la recovery mi rimane una volta installata una rom come la cyano?

  12. #8
    SJF
    SJF non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti, ho seguito passo passo questa guida prendendomi ovviamente i miei rischi e le mie responsabilità, purtroppo arrivato al momento del "fastboot reboot" il mio Xperia Z1 ha fatto una luce viola ma non si è riavviato. Ora non si accende più e non riesco neanche a collegarlo in modalità "fastboot" al pc. Come posso fare? Mi accontento anche di ripristinare i dati di fabbrica. Grazie mille.

    Edit: Sono riuscito a collegarlo in modalità "fastboot", ho riprovato il reboot ma fa di nuovo lo stesso problema.

    Edit 2: Per puro caso ho scoperto che in realtà il dispositivo si accende, poichè riceve telefonate e notifiche. Lo schermo però non mostra niente.
    Ultima modifica di SJF; 22-06-14 alle 13:25

  13. #9
    Senior Droid L'avatar di Wolf230


    Registrato dal
    Sep 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    824
    Smartphone
    Galaxy S8

    Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 137 volte in 113 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SJF Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, ho seguito passo passo questa guida prendendomi ovviamente i miei rischi e le mie responsabilità, purtroppo arrivato al momento del "fastboot reboot" il mio Xperia Z1 ha fatto una luce viola ma non si è riavviato. Ora non si accende più e non riesco neanche a collegarlo in modalità "fastboot" al pc. Come posso fare? Mi accontento anche di ripristinare i dati di fabbrica. Grazie mille.

    Edit: Sono riuscito a collegarlo in modalità "fastboot", ho riprovato il reboot ma fa di nuovo lo stesso problema.

    Edit 2: Per puro caso ho scoperto che in realtà il dispositivo si accende, poichè riceve telefonate e notifiche. Lo schermo però non mostra niente.
    ripristina tutto usando flashtool....
    Se le mie risposte hanno risolto un tuo problema.....perchè non premere "GRAZIE"...
    Ex Devices: Samsung galaxy i7500 / Htc Legend / Lg P990 (...sì il Dual) / Nexus S / Xiaomi M1S / Galaxy S3 / Nexus 4 / Nexus 5 / Z1 Compact / Galaxy S6

    Now with:
    Galaxy S8

    Free 500 mb on Dropbox: Quì

  14. Il seguente Utente ha ringraziato Wolf230 per il post:

    SJF (22-06-14)

  15. #10
    SJF
    SJF non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille, ho risolto usando proprio flashtool.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy