CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Towelroot Aiuto !!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    100

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Towelroot Aiuto !!

    C'è qualcuno di buona volontà e che se la sente di riproporre la guida in italiano per effettuare il root con towelroot COMPLETA ???? Sarebbe di grande aiuto poichè su xda a mio avviso oltre ad essere in inglese , quindi non alla portata di tutti (me compreso) , non è nemmeno completa ... Mi spiego meglio , ho effettuato il root seguendo questa guida Easy Root Tool for various Xperia devices - XDA Forum (easy root tool v9 + towelroot v3) operazione andata a buon fine ...root checker riportava che io avevo i permessi root ..fin qui tutto ok ...installo supersu dallo store ma mi dice che il binary non è aggiornato e mi chiede di aggiornare e riavviare ..lo faccio ma nulla è cambiato quindi sono impossibilitato a scrvere in rw ....leggendo sempre su xda nei commenti leggo di una dualrecovery da installare per poter installare supersu ...nel frattempo ho ripristinato il tutto e sono di nuovo senza root..qualcuno può fare una guida completa ?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Io ho rootato qualche giorno fa e ci sono riuscito.
    Provo a darti qualche indicazione.

    Quote Originariamente inviato da XSILVIOX Visualizza il messaggio
    ...installo supersu dallo store ma mi dice che il binary non è aggiornato e mi chiede di aggiornare e riavviare ..lo faccio ma nulla è cambiato
    C'è un problema con il supersu dal market (anche se mi sembrava fosse stato risolto...); comunque se guardi al post 5 di quel thread c'è il link per scaricare il suopersu corretto (da falshare con recovery).

    Quote Originariamente inviato da XSILVIOX Visualizza il messaggio
    leggo di una dualrecovery da installare per poter installare supersu ...nel frattempo ho ripristinato il tutto e sono di nuovo senza root..qualcuno può fare una guida completa ?
    Esattamente, visto che il supersu si installa dalla recovery, la procedura corretta, dopo la procedura di root, è installare prima la recovery e poi supersu (come detto sopra).

    Anzi, seguendo la guida di zxz0O0, una volta eseguita la procedura per il root:
    1) fare il back up della partizione TA (che contiene le "chiavi" del sistema e che, se perse, non consentono più di ripristinarlo per la garanzia) - c'è il link nel post - bisogna scaricare, scompattare ed eseguire un .bat con il cell collegato normalmente);
    2) installare la recovery - zxz0O0 consiglia la dual recovery di NUT - io ho installato quella - il link al thread con le istruzioni è http: [DEVDB][TWRP][PhilZ Touch][CWM] XZDualRecovery 2.7.1XX RC - XDA Forum (nel post c'è solo il link x il download);
    3) installare supersu dallarecovery.

    Spero di aver chiarito i tuoi dubbi...

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    100

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mau_mau Visualizza il messaggio
    Io ho rootato qualche giorno fa e ci sono riuscito.
    Provo a darti qualche indicazione.



    C'è un problema con il supersu dal market (anche se mi sembrava fosse stato risolto...); comunque se guardi al post 5 di quel thread c'è il link per scaricare il suopersu corretto (da falshare con recovery).



    Esattamente, visto che il supersu si installa dalla recovery, la procedura corretta, dopo la procedura di root, è installare prima la recovery e poi supersu (come detto sopra).

    Anzi, seguendo la guida di zxz0O0, una volta eseguita la procedura per il root:
    1) fare il back up della partizione TA (che contiene le "chiavi" del sistema e che, se perse, non consentono più di ripristinarlo per la garanzia) - c'è il link nel post - bisogna scaricare, scompattare ed eseguire un .bat con il cell collegato normalmente);
    2) installare la recovery - zxz0O0 consiglia la dual recovery di NUT - io ho installato quella - il link al thread con le istruzioni è http: [DEVDB][TWRP][PhilZ Touch][CWM] XZDualRecovery 2.7.1XX RC - XDA Forum (nel post c'è solo il link x il download);
    3) installare supersu dallarecovery.

    Spero di aver chiarito i tuoi dubbi...
    Grazie per la risposta
    appena avrò tempo cercherò di combinare qualcosa.. Un altra cosa, questa dualrecovery si installa tramite un.bat quindi?! E sarà possibile anche flashare rom tipo cyanogen con quella?

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Esatto!

    Si installa con bat e una volta installate (sono 2), come qualunque recovery mod, puoi usarle per flashare tutto (rom, kernel, radio, mod ecc.).
    Sui sony c'è però anche un problema di Bootloader (che con questa procedura rimane bloccato) e quindi ci sarebbe da verificare se comporta problemi nell'installazione di rom custom (tipo appunto cyano).

    Se vuoi installare una Cyano però forse è preferibile seguire un'altra strada un po' + drastica, sbloccando appunto il bootloader e usando flashtool.

    Questa è una procedura semplificata che serve principalmente per chi vuole il root, ma lasciando intatto il bootloader e quindi mantenendo la rom stock.

    P.S. IMPORTANTE!
    Mi sono dimenticato prima, ma dopo aver installato la recovery, consiglio vivamente di fare un Nandroid backup così se va storto qualcosa, puoi ripristinare tutto in pochi minuti.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    100

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mau_mau Visualizza il messaggio
    Esatto!

    Si installa con bat e una volta installate (sono 2), come qualunque recovery mod, puoi usarle per flashare tutto (rom, kernel, radio, mod ecc.).
    Sui sony c'è però anche un problema di Bootloader (che con questa procedura rimane bloccato) e quindi ci sarebbe da verificare se comporta problemi nell'installazione di rom custom (tipo appunto cyano).

    Se vuoi installare una Cyano però forse è preferibile seguire un'altra strada un po' + drastica, sbloccando appunto il bootloader e usando flashtool.

    Questa è una procedura semplificata che serve principalmente per chi vuole il root, ma lasciando intatto il bootloader e quindi mantenendo la rom stock.

    P.S. IMPORTANTE!
    Mi sono dimenticato prima, ma dopo aver installato la recovery, consiglio vivamente di fare un Nandroid backup così se va storto qualcosa, puoi ripristinare tutto in pochi minuti.
    E se esce un nuovo aggiornamento come bisogna farlo? Cioè si perde recovery e root e bisogna rifare la procedura? Oppure via ota si fa l'aggiornamento e poi non cambia niente?
    Ps. Grazie cmq per il tempo che stai perdendo a rispondermi

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Non ho avuto ancora modo di provarlo direttamente, ma mi sembra che se si tratta di un aggiornamento di sistema, si perde il root e bisogna rifare la procedura; non credo si perda la recovery.

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    100

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mau_mau Visualizza il messaggio
    Non ho avuto ancora modo di provarlo direttamente, ma mi sembra che se si tratta di un aggiornamento di sistema, si perde il root e bisogna rifare la procedura; non credo si perda la recovery.
    Grazie mille appena posso riproverò ad eseguire il root

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di Diamonds aren't forever


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    406
    Smartphone
    Honor 6x

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 19 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Scusate ma quindi effettuando solo il root rimarrebbe bootloader bloccato e rom stock root? Bel rischio... anche se è proprio quello che mi servirebbe.
    Se uno volesse eseguire semplicemente il root senza installare la recovery e sbloccare il bootloader come si risolve il problema di supersu del market che non va? Nello zip d flashare trovo dentro l'apk?

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    100

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Diamonds aren't forever Visualizza il messaggio
    Scusate ma quindi effettuando solo il root rimarrebbe bootloader bloccato e rom stock root? Bel rischio... anche se è proprio quello che mi servirebbe.
    Se uno volesse eseguire semplicemente il root senza installare la recovery e sbloccare il bootloader come si risolve il problema di supersu del market che non va? Nello zip d flashare trovo dentro l'apk?
    la recovery serve per flashare supersu ... se no c'è la guida con flash tool ma serve il bootloader sbloccato ...io ancora aspetto qualche aggiornamento e poi procedo con il modding , magari esce anche un metodo alternativo per eseguire il root

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di Diamonds aren't forever


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    406
    Smartphone
    Honor 6x

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 19 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Lo so a che serve la recovery, mi chiedevo appunto come mettere superSU senza mettere la recovery. Vorrei solo avere il rotto per togliere tutte le app sony e poi levarlo in modo rapido ed indolore, non mi interessa il modding il telefono mi entusiasma giù così.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy