CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 19 di 23 primaprima ... 91718192021 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 181 a 190 su 223
Discussione:

[GUIDA] Root Sony Xperia Z1 Compact

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #181
    Androidiano L'avatar di DarioXperiaU


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    128
    Smartphone
    Sony Xperia Z1 Compact

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quindi con questa ROM si ottiene semplicemente il root? Credevo che fosse un total flash con tanto di wipe data quindi.. Ma è possibile installarla su un originale 5.1.1? Perché li sta scritto che bisogna essere su una qualsiasi rom già rootata, e con recovery installata (essendo uno zip da flashare)! Per la recovery no problem, mi basterebbe flashare un kernel con recovery, ma per il fatto che sono sulla 5.1.1 originale senza root?
    Voi siete passati dalla 5.0.2 (con root) a questa?
    I miei cellulari:
    - Siemens s35
    - Sony Ericson T610
    - Lg 600v
    - Samsung Halley s5600
    - Sony Xperia U
    - Sony Xperia Z1 Compact

  2.  
  3. #182
    Androidiano L'avatar di DarioXperiaU


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    128
    Smartphone
    Sony Xperia Z1 Compact

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Alla fine ho risolto flashando semplicemente questo kernel -> http://forum.xda-developers.com/sony...ernel-t3101784
    Al riavvio della recovery mi ha chiesto se volevo effettuare il root (scaricando supersu). Non posso dire se i dati vengano mantenuti (poiché non avendo ancora sbloccato il bootlooader su questo device, mi si è comunque ripristinato il sistema) ma molto probabilmente si, dato che si tratta solo del kernel (flashabile sia da recovery che in fastboot)

    NB. Questo kernel è valido solo per official Rom. Per tutte le info vi consiglio comunque di leggere l'apposito topic su xda (linkato in cima al post)
    Include TWRP 2.8.4

    Edit.
    Alla fine ho comunque deciso di flashare la Rom pre rooted, poiché il kernel che ho linkato (se pur dichiarato come stabile) faceva crashare continuamente il sistema
    Tutto apposto, nessuna perdita di dati, e nessun rallentamento
    Ultima modifica di DarioXperiaU; 15-10-15 alle 19:16
    I miei cellulari:
    - Siemens s35
    - Sony Ericson T610
    - Lg 600v
    - Samsung Halley s5600
    - Sony Xperia U
    - Sony Xperia Z1 Compact

  4. #183
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Posseggo da qualche mese l'Xperia Z1 in cui ho fatto l'aggiornamento a Lollipop 5.1.1 , build 14.6.A.0.368 con Sony PC Companion . Ho fatto un backup del firmware in formato ftf con Flashtool . Ho la necessità di fare il root a bootloader bloccato .
    Quale soluzione fra le tante proposte in questa discussione mi consigliate ?
    1)Se optassi per la guida di Daniel 001305 dovrei fare il downgrade a kitkat 14.4.A.0.108 . Per ora l'unico problema è che non riesco a trovare la Dualrecovery 2.8.3 : ho scaricato la 2.8.21 ma ho paura che non funzioni .
    2)Se scegliessi quella proposta da El Pocho dovrei fare il downgrade a Lollipop 14.5 ( qualcuno di voi l'ha fatto ? ) e usare Kingoroot . Per me sarebbe più semplice se Kingoroot ( o simili) funzionasse con kitkat
    Ringrazio chi vorrà rispondermi

  5. #184
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    147

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Per ora non farai il root per la 5.1.1 poiché non funziona ancora nessun metodo ti conviene aspettare e leggiti gli ultimi post

    Inviato dal mio D5503 usando Androidiani App

  6. #185
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=Blake;7154562]Per ora non farai il root per la 5.1.1 poiché non funziona ancora nessun metodo ti conviene aspettare e leggiti gli ultimi post

    Ma se flasho una ROM 14.4.A.0.108 non si installa kitkat ? Cosa altro può succedere ?

  7. #186
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    147

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ma se flasho una ROM 14.4.A.0.108 non si installa kitkat ? Cosa altro può succedere ?
    esatto se flashi quel firmware ti si installa il kitkat e se flashi solo il kernel il cell non ti si accende proprio quindi guarda se la prerooted di cui parlano in alcune pagine addietro fanno al caso tuo

  8. #187
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da daniel001305 Visualizza il messaggio
    Effettivamente ho omesso questo passaggio. Ho da poco rifatto tutta la procedura in quanto non avendo fatto il reset avevo qualche impuntamento e battery drain. Ora con installazione pulita funziona tutto perfettamente e la batteria mi sembra alla pari di kitkat se non superiore, ma è ancora presto per dirlo.
    Ora riepilogo la procedura completa per l'installazione pulita partendo da qualsiasi base (si perdono i dati)
    La guida è testata e funzionante su 2 z1c diversi quindi non dovrebbe esserci alcun problema ma ovviamente non mi prendo nessuna responsabilità se qualcosa dovesse andare storto.

    - flash del firmware 14.4.A.0.108 reperibile qui https://mega.co.nz/#!zpol3ahR!u19Ugg...cySCC6w0qAdLLY con flashtool lasciando tutte le spunte come vengono proposte all'avvio
    - a telefono avviato attivare nelle impostazioni sviluppatore il debug usb e le posizioni fittizie
    - collegare il telefono acceso al pc e attendere che i driver vengano installati (è necessario avere installato sul pc anche pccompanion di sony oltre a flashtool per i driver)
    - eseguire newroot reperibile qui https://mega.co.nz/#!n9Y3SAaD!5sEXAI...-xp5cO5Q7oTkyg come amministratore e avviare il processo di root. Il telefono si riavvierà automaticamente
    - scaricare la dualrecovery by nut versione 2.8.3 reperibile qui https://mega.co.nz/#!2opCiJIY!9b26qf...ymcooDg-ekSTD0 e inserirla nella memoria interna o nella scheda sd
    - riavviare il telefono e durante il boot all'accensione del led verde tenere premuto il tasto volume SU per entrare nella recovey
    - andare su install zip e scegliere il percorso della dualrecovery 2.8.3 e confermare l'installazione (ho usato la versione 2.8.3 perchè le più recenti non si aprono con kitkat ma solo con lollipop, problema che pare risolto con la nuova 2.8.12 ma con la 2.8.3 funziona sicuramente)
    - a flash completato tornare indietro e riavviare il dispositivo
    - scaricare il firmware prerooted 14.5.A.0.242 ita contenente supersu 2.46 e dualrecovery 2.8.8 by nut reperibile qui https://mega.co.nz/#!2opCiJIY!9b26qfR1mN-RQQqE_Hd3ObbgR3aRUymcooDg-ekSTD0 e inserirlo nella memoria interna o scheda sd (il file è stato creato e uppato da me)
    - riavviare il telefono e durante il boot all'accensione del led verde tenere premuto il tasto volume GIU per entrare nella recovey TWRP
    - andare su wipe, poi advanced wipe, e selezionare data, cache e dalvik cache e procedere swipando in basso
    - tornare indietro e andare su install zip e scegliere il file prerooted che avete scaricato.
    Ora io dopo questo ho fatto anche il seguente passaggio, non so se sia strettamente necessario, ma pare che se non lo si fa il telefono potrebbe bloccarsi in bootloop e costringere a rieseguire tutto da capo, quindi consiglio di farlo.
    - al termine del flash del file prerooted non riavviare il dispositivo ma tornare indietro, andare su reboot e fare shutdown per spegnere il dispositivo. scaricare il firmware stock 14.5.A.0.242 ita reperibile qui https://mega.co.nz/#!OxJkgLjB!B0_OUH...bXvstnCkUJWIjo e flasharlo con flashtool escludendo "system" (nel riquadro a centrale a destra "exclude" flaggare system)
    A flash completato è possibile scollegare il dispositivo e avviarlo.
    Ovviamente in base alla situazione in cui vi trovate potete saltare i primi passaggi, questa è la procedura che ho eseguito sul mio compattino per essere completamente pulito.
    Spero che la "guida possa essere utile a qualcuno che si trova in difficoltà.
    Ho voluto fare il downgrade a kitkat flashando la ROM 14.4.A.0.108 .Poichè quella da te indicata non è più presente nel sito MEGA , ne ho scaricato un'altra , non ricordo più da che sito e l'ho flashata con Flashtool . La procedura è apparentemente andata a buon fine , ma al riavvio il telefono sembra in bootloop ( si accende e si spegne continuamente) . Cosa può essere successo? Come posso uscire da questa situazione?

  9. #188
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho fortunatamente risolto il problema del bootloop usando Sony PC Companion : dopo essermi intestardito inutilmente a far riconoscere il telefono, ho avviato comunque la procedura di aggiornamento ; compare a un certo punto una schermata in cui si chiede l'autorizzazione alla riparazione del dispositivo . Ti fa poi selezionare il tuo modello di cellulare e da lì è tutto in discesa . Naturalmente ti reinstalla la 5.1.1 . Ho recuperato tutti i dati e le applicazioni ( anche a quelle installate da me) .
    Passando invece alla domanda " come può essersi verificato questo problema " la cosa mi interessa ancora ; naturalmente la domanda non è posta solo a Daniel , di cui ho quotato la guida per rootare il telefono facendo un downgrade a Kitkat , ma anche a chiunque abbia voglia di rispondere.
    Preciso che mi sono limitato a seguire le istruzioni di Flashtool , che dopo il flashing diceva semplicemente di disconnetere e poi riavviare il dispositivo . Se anche avessi voluto fare un reboot da Flashtool (ero tentato di farlo) , la funzione non era disponibile nei menu del programma .
    Grazie a chi avrà la cortesia di rispondermi .

  10. #189
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    qualcuno sa se esiste la possibilità di rootare il nuovo kernel 14.6.A.1.216?

    grazie

  11. #190
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    67
    Smartphone
    Redmi Note 3 Pro

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve gente,
    attualmente ho un Xperia Z1 Compact con la 4.4.4 14.4.A.0.157 (prima avevo jellybean con root ma si era impiantato del tutto e ho flashato questa versione). Mi viene fuori l'aggiornamento a Lollipop presumo, ma non lo fa quindi vorrei sapere quale guida mi consigliate per metterla su e avere anche il root (anche se dalle ultime risposte sembra che non sia possibile ancora rootarlo).
    Saluti!

Pagina 19 di 23 primaprima ... 91718192021 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy