CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 21 di 23 primaprima ... 111920212223 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 201 a 210 su 223
Discussione:

[GUIDA] Root Sony Xperia Z1 Compact

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #201
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    65
    Smartphone
    Xperia Sole

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maxboero81 Visualizza il messaggio
    Buongiorno,
    con windows 10 funziona? devo eseguire sempre la procedura del link per windows 8?
    grazie
    non credo che la versione windows cambi qualcosa. Io ho sempre fatto da W7.

    Quote Originariamente inviato da fragolino74 Visualizza il messaggio
    Buona sera tutti ho la stessa situazione di poppoduro, scaricato kingroot beta 2.7 ma non riesce ad effettuare il root. Mi da errore.
    Non sò se può essere utile ho windows 10 sul pc.
    scarica kingroot per android e lo fai direttamente dal telefono, non per windows.

  2.  
  3. #202
    Androidiano L'avatar di vegetablu


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Favara (AG)
    Messaggi
    119
    Smartphone
    Sony Xperia X Compact

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti.
    Ho uno Z1 Compact, versione 5.1.1 build 14.6.A.1.236
    Volevo sapere se è possibile sbloccare i permessi di root e come.
    Grazie anticipatamente.
    - Sony Xperia X Compact
    - Sony Xperia Z1 Compact
    - Sony Xperia Sole

  4. #203
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho seguito il metodo di ElPocho796 (post #149) e... strepitoso, è il metodo più facile e veloce che ho trovato cercando e ricercando in rete.
    Funziona alla grande e non si deve reinstallare nulla!!!
    Testato ora su Z1 Compact con Lollipop 5.1.1 (14.6.A.1.236), basta seguire le istruzioni passo passo.
    Ho scaricato l'ultima versione di KingRoot dal sito (www . kingroot . net, se non si riesce ad accedere si può aggirare il problema tramite VPN, io personalmente uso CyberGhost).
    La XZDualRecovery (2.8.26) tramite pc con windows 10 PRO sena problemi.
    Tutto il resto dai link della guida.

    Grazie!

  5. #204
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ElPocho796 Visualizza il messaggio
    ROOT + DUAL RECOVERY SU XPERIA Z1/Z1C/?? CON LOLLIPOP 14.5.A.0.270 / 14.5.A.0.242
    Locked Bootloader / Unlocked Bootloader

    1. Scarica KingRoot v4.1.0 > Click
    2. Installa l'apk di KingRoot sul dispositivo ed avviala per effettuare il root
    3. Scarica il pacchetto di SuperSU > Click
    4. Estrai il pacchetto e copia la cartella "rmw" nella root principale della memoria interna del dispositivo
    5. Scarica Terminal Emulator dal PlayStore
    6. Avvia Terminal Emulator sul dispositivo ed invia il comando "su" (senza virgolette) accettando i permessi di root
    7. Ora invia il comando "sh /sdcard/mrw/root.sh " (senza virgolettte)
    8. SuperSU si avvierà in automatico e chiederà di effettuare l'aggiornamento dell'app, clicca su "Continue" e seleziona "Normal Method"
    9. Dopo l'installazione dell'aggiornamento puoi riavviare il dispositivo
    10. Scarica l'installer della XZDualRecovery (2.8.15) sul pc > Click
    11. Avvia il file .bat e seleziona il metodo 1, dopo di che collega il dispositivo al computer in modalità debug
    12. Accetta i permessi di root dal dispositivo e aspetta la fine del processo ("enjoy the recoveries") Infine premi un tasto qualsiasi della tastiera per terminare il processo. Il dispositivo si riavvierà automaticamente.

    Testato personalmente su Xperia Z1 Compact con l'ultimo aggiornamento di Lollipop

    Fonte: xda-developers.com
    Grazie mille per questa guida!
    Purtroppo mi pianto nel punto 8: SuperSU si avvia, chiede di fare l'aggiornamento che però fallisce. Purtroppo credevo di averlo fatto e ho anche già riavviato il dispositivo.
    Hai qualche suggerimento da darmi per risolvere?
    Grazi ancora.

  6. #205
    Androidiano L'avatar di vegetablu


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Favara (AG)
    Messaggi
    119
    Smartphone
    Sony Xperia X Compact

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ElPocho796 Visualizza il messaggio
    ROOT + DUAL RECOVERY SU XPERIA Z1/Z1C/?? CON LOLLIPOP 14.5.A.0.270 / 14.5.A.0.242
    Locked Bootloader / Unlocked Bootloader

    1. Scarica KingRoot v4.1.0 > Click
    2. Installa l'apk di KingRoot sul dispositivo ed avviala per effettuare il root
    3. Scarica il pacchetto di SuperSU > Click
    4. Estrai il pacchetto e copia la cartella "rmw" nella root principale della memoria interna del dispositivo
    5. Scarica Terminal Emulator dal PlayStore
    6. Avvia Terminal Emulator sul dispositivo ed invia il comando "su" (senza virgolette) accettando i permessi di root
    7. Ora invia il comando "sh /sdcard/mrw/root.sh " (senza virgolettte)
    8. SuperSU si avvierà in automatico e chiederà di effettuare l'aggiornamento dell'app, clicca su "Continue" e seleziona "Normal Method"
    9. Dopo l'installazione dell'aggiornamento puoi riavviare il dispositivo
    10. Scarica l'installer della XZDualRecovery (2.8.15) sul pc > Click
    11. Avvia il file .bat e seleziona il metodo 1, dopo di che collega il dispositivo al computer in modalità debug
    12. Accetta i permessi di root dal dispositivo e aspetta la fine del processo ("enjoy the recoveries") Infine premi un tasto qualsiasi della tastiera per terminare il processo. Il dispositivo si riavvierà automaticamente.

    Testato personalmente su Xperia Z1 Compact con l'ultimo aggiornamento di Lollipop

    Fonte: xda-developers.com
    Quote Originariamente inviato da samoto Visualizza il messaggio
    Ho seguito il metodo di ElPocho796 (post #149) e... strepitoso, è il metodo più facile e veloce che ho trovato cercando e ricercando in rete.
    Funziona alla grande e non si deve reinstallare nulla!!!
    Testato ora su Z1 Compact con Lollipop 5.1.1 (14.6.A.1.236), basta seguire le istruzioni passo passo.
    Ho scaricato l'ultima versione di KingRoot dal sito (www . kingroot . net, se non si riesce ad accedere si può aggirare il problema tramite VPN, io personalmente uso CyberGhost).
    La XZDualRecovery (2.8.26) tramite pc con windows 10 PRO sena problemi.
    Tutto il resto dai link della guida.

    Grazie!
    Quote Originariamente inviato da luca1678 Visualizza il messaggio
    Grazie mille per questa guida!
    Purtroppo mi pianto nel punto 8: SuperSU si avvia, chiede di fare l'aggiornamento che però fallisce. Purtroppo credevo di averlo fatto e ho anche già riavviato il dispositivo.
    Hai qualche suggerimento da darmi per risolvere?
    Grazi ancora.
    Ho lo stesso identico problema di Luca1678.

    Ho seguito tutti i passaggi. (la copia della cartella va fatta in /sdcard/mrw e non in /root/mrw dico bene??)
    Come fare?
    Mi dice che supersu deve essere aggiornato e clicco su continua. Clicco su Normal, ma dopo un pò di girare mi dice "Installazione Fallita, riprovare".

    Dove ho sbagliato? La cartella l'ho copiata in /sdcard/mrw ,ho fatto bene?

    Grazie a tutti
    - Sony Xperia X Compact
    - Sony Xperia Z1 Compact
    - Sony Xperia Sole

  7. Il seguente Utente ha ringraziato vegetablu per il post:

    luca1678 (11-05-16)

  8. #206
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vegetablu Visualizza il messaggio
    Ho lo stesso identico problema di Luca1678.

    Ho seguito tutti i passaggi. (la copia della cartella va fatta in /sdcard/mrw e non in /root/mrw dico bene??)
    Come fare?
    Mi dice che supersu deve essere aggiornato e clicco su continua. Clicco su Normal, ma dopo un pò di girare mi dice "Installazione Fallita, riprovare".

    Dove ho sbagliato? La cartella l'ho copiata in /sdcard/mrw ,ho fatto bene?

    Grazie a tutti
    Ciao vegetablu e Luca1678,
    immagino abbiate anche voi Z1 Compact Lollipop 5.1.1 (14.6.A.1.236), in futuro vi consiglio di specificarlo sempre se chiedete aiuto.
    Io sono stato un mero utilizzatore della guida... quindi i miei consigli non saranno molto tecnici.
    1. la cartella se non sapete dove copiarla mettetela dappertutto, dopo la rimuoverete (la guida indica memoria interna, sdcard nel mio telefono è la memoria interna, quella esterna è nominata sdcard1)
    2. se il punto 8 da problemi... ripetere la procedura da capo.
    3. dopo il punto 2. della guida potete verificare se avete i permessi di root installando uno dei tanti programmi disponibili sul playstore (idem dopo il punto 9.).

    Sono fiducioso... in bocca al lupo!
    Davide

  9. Il seguente Utente ha ringraziato samoto per il post:

    luca1678 (11-05-16)

  10. #207
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da samoto Visualizza il messaggio
    Ciao vegetablu e Luca1678,
    immagino abbiate anche voi Z1 Compact Lollipop 5.1.1 (14.6.A.1.236), in futuro vi consiglio di specificarlo sempre se chiedete aiuto.
    Io sono stato un mero utilizzatore della guida... quindi i miei consigli non saranno molto tecnici.
    1. la cartella se non sapete dove copiarla mettetela dappertutto, dopo la rimuoverete (la guida indica memoria interna, sdcard nel mio telefono è la memoria interna, quella esterna è nominata sdcard1)
    2. se il punto 8 da problemi... ripetere la procedura da capo.
    3. dopo il punto 2. della guida potete verificare se avete i permessi di root installando uno dei tanti programmi disponibili sul playstore (idem dopo il punto 9.).

    Sono fiducioso... in bocca al lupo!
    Davide
    Grazie per i consigli samoto, ma l'avevo messa infatti dovunque quella cartella. Non credo fosse un problema di posizione o nome della cartella, perché la procedura era partita e aveva trovato i vari file.
    Il problema più grave è che il telefono si era in qualche modo "destabilizzato" e ha iniziato a fare dei riavvii continui. Ho sudato freddo e tirato giù alcuni santi del paradiso quando inaspettatamente, al terzo o quarto riavvio, si è fermato. Paradossalmente, ora funziona meglio di quando avevo kingRoot, che mi bloccava due comodissime applicazioni: Power Toggles e Gravity Screen. Quindi prima di ripetere la procedura vorrei essere sicuro di quello che faccio.
    Ah, il root non c'è però l'inbank si è accorto che qualcosa è stato cambiato e non funziona più dicendomi che ho rootato il telefono.

  11. #208
    Androidiano L'avatar di vegetablu


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Favara (AG)
    Messaggi
    119
    Smartphone
    Sony Xperia X Compact

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Anche copiando un pò ovunque la cartella non va lo stesso.
    Adesso mi arrivano aggiornamenti della sony perchè sicuramente si saranno accorti del tentativo di root e cercano in tutti i modi di bloccarlo.
    Penso di flashare la 4.4.4 e di roottare quella. A me interessava la fotocamera dello Z2 per poter registrare video in 4K e video a 120FPS.
    - Sony Xperia X Compact
    - Sony Xperia Z1 Compact
    - Sony Xperia Sole

  12. #209
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vegetablu Visualizza il messaggio
    Anche copiando un pò ovunque la cartella non va lo stesso.
    Adesso mi arrivano aggiornamenti della sony perchè sicuramente si saranno accorti del tentativo di root e cercano in tutti i modi di bloccarlo.
    Penso di flashare la 4.4.4 e di roottare quella. A me interessava la fotocamera dello Z2 per poter registrare video in 4K e video a 120FPS.
    Scusa ma sono un profano, puoi flashare alla 4.4.4 senza il root? E però perdi tutti i dati (immagini, messaggi, ...)?

  13. #210
    Androidiano L'avatar di vegetablu


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Favara (AG)
    Messaggi
    119
    Smartphone
    Sony Xperia X Compact

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da luca1678 Visualizza il messaggio
    Scusa ma sono un profano, puoi flashare alla 4.4.4 senza il root? E però perdi tutti i dati (immagini, messaggi, ...)?
    Certamente!
    Parliamo di Sony e non di Samsung o Apple, ecc.

    Con la Sony sei libero di andare avanti e indietro con le rom originali, il tutto tramite flashtool, senza sbloccare nulla, senza utilizzare i permessi di root, senza perdita di garanzia.
    Se hai bisogno ti spiego come fare passo passo.
    Io sono già alla 4.4.4


    Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk
    - Sony Xperia X Compact
    - Sony Xperia Z1 Compact
    - Sony Xperia Sole

  14. Il seguente Utente ha ringraziato vegetablu per il post:

    luca1678 (19-05-16)

Pagina 21 di 23 primaprima ... 111920212223 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy