CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 22 di 23 primaprima ... 1220212223 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 211 a 220 su 223
Discussione:

[GUIDA] Root Sony Xperia Z1 Compact

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #211
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vegetablu Visualizza il messaggio
    Certamente!
    Parliamo di Sony e non di Samsung o Apple, ecc.

    Con la Sony sei libero di andare avanti e indietro con le rom originali, il tutto tramite flashtool, senza sbloccare nulla, senza utilizzare i permessi di root, senza perdita di garanzia.
    Se hai bisogno ti spiego come fare passo passo.
    Io sono già alla 4.4.4


    Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk
    Oddio, se me lo puoi spiegare passo passo mi fai un grossissimo favore.
    Verrà eseguito un reset completo del sistema?

  2.  
  3. #212
    Androidiano L'avatar di vegetablu


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Favara (AG)
    Messaggi
    119
    Smartphone
    Sony Xperia X Compact

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da luca1678 Visualizza il messaggio
    Oddio, se me lo puoi spiegare passo passo mi fai un grossissimo favore.
    Verrà eseguito un reset completo del sistema?
    Va benissimo.
    Pomeriggio ti scrivo una guida dettagliata.
    Si, verrà resettato tutto. Inoltre non puoi ripristinare backup di app perché sono differenti dato che anche i firmware sono differenti

    Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk
    - Sony Xperia X Compact
    - Sony Xperia Z1 Compact
    - Sony Xperia Sole

  4. #213
    Androidiano L'avatar di vegetablu


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Favara (AG)
    Messaggi
    119
    Smartphone
    Sony Xperia X Compact

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da luca1678 Visualizza il messaggio
    Oddio, se me lo puoi spiegare passo passo mi fai un grossissimo favore.
    Verrà eseguito un reset completo del sistema?
    Come INSTALLARE FIRMWARE con flashtool su Sony Xperia
    1- Installare flashtool scaricandolo dal sito originale. Clicca qui Downloads - Flashtool. Io utilizzo la versione 0.9.18.6 su Windows 10.
    2- Chiudi tutto. Collega il cellulare al pc e fallo riconoscere. Installa i driver.
    3- Installa il pacchetto driver già presente sul tuo pc posto in C:/Flashtoo/drivers/Flashtool-drivers.exe
    4- Adesso devi scaricare il firmware che devi installare. Scegli versioni no brand se hai problemi con il brand della tua sim. Qui trovi alcuni firmware ad esempioSony XPERIA Z1 Compact D5503 - Android 5.1.1 - firmware 14.6.A.1.236 -.
    Oppure da qui https://www.androidiani.com/forum/so...act-d5503.html che è ufficiale.
    Ma ci sono tanti siti dove poter scaricare firmware Sony Xperia Z1 Compact.


    Guida per flashare:
    1- Collegare il cellulare
    2- Aprire flashtool
    3- Cliccare sul flash a sinistra e cliccare su Flashmode.
    4- Selezionare il file .ftf che si è scaricato prima. Non cambiare nessun paramentro. E' già settato per fare i wipe di tutto. E' fondamentale non toccare nessun parametro perchè il cellulare potrebbe diventare una mattonella. Inoltre è consigliabile fare questa operazione di flash con un portatile carico, così anche se venisse a mancare la rete elettrica puoi completare l'operazione in tutta tranquillità e non rischiare nessun problema.
    5- Cliccare su flash (ti dirà di scollegarlo e spegnere il cellulare, poi tenere premuto il volume giù e collegare il cellulare. Rilasciare il tasto nonappena inizia a scorrere la lista)
    6- Attendi circa 10-15 minuti. Il tempo che fa i wipe e copia il nuovo firmware. Adesso ti dirà di scollegarlo e accendere il cellulare
    Il firmware 4.4.4 o qualsiasi altro firmware è caricato!
    Ultima modifica di vegetablu; 19-05-16 alle 19:08
    - Sony Xperia X Compact
    - Sony Xperia Z1 Compact
    - Sony Xperia Sole

  5. Il seguente Utente ha ringraziato vegetablu per il post:

    luca1678 (20-05-16)

  6. #214
    Androidiano L'avatar di vegetablu


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Favara (AG)
    Messaggi
    119
    Smartphone
    Sony Xperia X Compact

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Spero di esserti stato utile
    - Sony Xperia X Compact
    - Sony Xperia Z1 Compact
    - Sony Xperia Sole

  7. Il seguente Utente ha ringraziato vegetablu per il post:

    luca1678 (20-05-16)

  8. #215
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vegetablu Visualizza il messaggio
    Come INSTALLARE FIRMWARE con flashtool su Sony Xperia
    1- Installare flashtool scaricandolo dal sito originale. Clicca qui Downloads - Flashtool. Io utilizzo la versione 0.9.18.6 su Windows 10.
    2- Chiudi tutto. Collega il cellulare al pc e fallo riconoscere. Installa i driver.
    3- Installa il pacchetto driver già presente sul tuo pc posto in C:/Flashtoo/drivers/Flashtool-drivers.exe
    4- Adesso devi scaricare il firmware che devi installare. Scegli versioni no brand se hai problemi con il brand della tua sim. Qui trovi alcuni firmware ad esempioSony XPERIA Z1 Compact D5503 - Android 5.1.1 - firmware 14.6.A.1.236 -.
    Oppure da qui https://www.androidiani.com/forum/so...act-d5503.html che è ufficiale.
    Ma ci sono tanti siti dove poter scaricare firmware Sony Xperia Z1 Compact.


    Guida per flashare:
    1- Collegare il cellulare
    2- Aprire flashtool
    3- Cliccare sul flash a sinistra e cliccare su Flashmode.
    4- Selezionare il file .ftf che si è scaricato prima. Non cambiare nessun paramentro. E' già settato per fare i wipe di tutto. E' fondamentale non toccare nessun parametro perchè il cellulare potrebbe diventare una mattonella. Inoltre è consigliabile fare questa operazione di flash con un portatile carico, così anche se venisse a mancare la rete elettrica puoi completare l'operazione in tutta tranquillità e non rischiare nessun problema.
    5- Cliccare su flash (ti dirà di scollegarlo e spegnere il cellulare, poi tenere premuto il volume giù e collegare il cellulare. Rilasciare il tasto nonappena inizia a scorrere la lista)
    6- Attendi circa 10-15 minuti. Il tempo che fa i wipe e copia il nuovo firmware. Adesso ti dirà di scollegarlo e accendere il cellulare
    Il firmware 4.4.4 o qualsiasi altro firmware è caricato!

    Grazie mille per la guida dettagliata!!
    Appena ho un attimo di tempo mi ci metto.
    Grazie ancora.

  9. #216
    Androidiano L'avatar di vegetablu


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Favara (AG)
    Messaggi
    119
    Smartphone
    Sony Xperia X Compact

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da luca1678 Visualizza il messaggio
    Grazie mille per la guida dettagliata!!
    Appena ho un attimo di tempo mi ci metto.
    Grazie ancora.
    Figurati.
    Se serve qualcosa fammi sapere

    Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk
    - Sony Xperia X Compact
    - Sony Xperia Z1 Compact
    - Sony Xperia Sole

  10. #217
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2017
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, qualcuno mi può aiutare? ho provato a seguire la guida a inizio post ma non riesco a completarlo... Voglio fare il root sul mio xperia z1c mi potete consigliare una guida sicura per farlo? Grazie

  11. #218
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    334

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da daniel001305 Visualizza il messaggio
    Effettivamente ho omesso questo passaggio. Ho da poco rifatto tutta la procedura in quanto non avendo fatto il reset avevo qualche impuntamento e battery drain. Ora con installazione pulita funziona tutto perfettamente e la batteria mi sembra alla pari di kitkat se non superiore, ma è ancora presto per dirlo.
    Ora riepilogo la procedura completa per l'installazione pulita partendo da qualsiasi base (si perdono i dati)
    La guida è testata e funzionante su 2 z1c diversi quindi non dovrebbe esserci alcun problema ma ovviamente non mi prendo nessuna responsabilità se qualcosa dovesse andare storto.

    - flash del firmware 14.4.A.0.108 reperibile qui https://mega.co.nz/#!zpol3ahR!u19Ugg...cySCC6w0qAdLLY con flashtool lasciando tutte le spunte come vengono proposte all'avvio
    - a telefono avviato attivare nelle impostazioni sviluppatore il debug usb e le posizioni fittizie
    - collegare il telefono acceso al pc e attendere che i driver vengano installati (è necessario avere installato sul pc anche pccompanion di sony oltre a flashtool per i driver)
    - eseguire newroot reperibile qui https://mega.co.nz/#!n9Y3SAaD!5sEXAI...-xp5cO5Q7oTkyg come amministratore e avviare il processo di root. Il telefono si riavvierà automaticamente
    - scaricare la dualrecovery by nut versione 2.8.3 reperibile qui https://mega.co.nz/#!2opCiJIY!9b26qf...ymcooDg-ekSTD0 e inserirla nella memoria interna o nella scheda sd
    - riavviare il telefono e durante il boot all'accensione del led verde tenere premuto il tasto volume SU per entrare nella recovey
    - andare su install zip e scegliere il percorso della dualrecovery 2.8.3 e confermare l'installazione (ho usato la versione 2.8.3 perchè le più recenti non si aprono con kitkat ma solo con lollipop, problema che pare risolto con la nuova 2.8.12 ma con la 2.8.3 funziona sicuramente)
    - a flash completato tornare indietro e riavviare il dispositivo
    - scaricare il firmware prerooted 14.5.A.0.242 ita contenente supersu 2.46 e dualrecovery 2.8.8 by nut reperibile qui https://mega.co.nz/#!2opCiJIY!9b26qfR1mN-RQQqE_Hd3ObbgR3aRUymcooDg-ekSTD0 e inserirlo nella memoria interna o scheda sd (il file è stato creato e uppato da me)
    - riavviare il telefono e durante il boot all'accensione del led verde tenere premuto il tasto volume GIU per entrare nella recovey TWRP
    - andare su wipe, poi advanced wipe, e selezionare data, cache e dalvik cache e procedere swipando in basso
    - tornare indietro e andare su install zip e scegliere il file prerooted che avete scaricato.
    Ora io dopo questo ho fatto anche il seguente passaggio, non so se sia strettamente necessario, ma pare che se non lo si fa il telefono potrebbe bloccarsi in bootloop e costringere a rieseguire tutto da capo, quindi consiglio di farlo.
    - al termine del flash del file prerooted non riavviare il dispositivo ma tornare indietro, andare su reboot e fare shutdown per spegnere il dispositivo. scaricare il firmware stock 14.5.A.0.242 ita reperibile qui https://mega.co.nz/#!OxJkgLjB!B0_OUH...bXvstnCkUJWIjo e flasharlo con flashtool escludendo "system" (nel riquadro a centrale a destra "exclude" flaggare system)
    A flash completato è possibile scollegare il dispositivo e avviarlo.
    Ovviamente in base alla situazione in cui vi trovate potete saltare i primi passaggi, questa è la procedura che ho eseguito sul mio compattino per essere completamente pulito.
    Spero che la "guida possa essere utile a qualcuno che si trova in difficoltà.
    i link sono morti. attualmente ho una 14.6.a.1.236, ovvero lollipop 5.1.1 brand 3. Sto cercando un modo per ottenere i permessi di root. cosa devo fare? downgrade? dove trovo i firmware originali? grazie.

  12. #219
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    334

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Come non detto, dopo aver fatto downgrade, root, sblocco bootloader, recovery, ho installato una rom AICP Nougat 7.1 che sembrava non avere particolari problemi dalle recensioni, ma invece la fotocamera non andava..
    E allora blocco bootloader, downgrade alla 4.4.4 stock, root, recovery, firmware preroot, sono finalmente arrivato alla dstriker. Apparentemente non ci sono particolari differenze con la 5.1.1 stock, eccetto il 4k e i 120fps nella fotocamera. Spero vada meglio quando sarà di nuovo pieno di applicazioni perché penso sarà l'ultima rom in assoluto stabile per questo telefono...

    Inviato dal mio D5503 usando Androidiani App

  13. #220
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    65
    Smartphone
    Xperia Sole

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da francesko94 Visualizza il messaggio
    Come non detto, dopo aver fatto downgrade, root, sblocco bootloader, recovery, ho installato una rom AICP Nougat 7.1 che sembrava non avere particolari problemi dalle recensioni, ma invece la fotocamera non andava..
    E allora blocco bootloader, downgrade alla 4.4.4 stock, root, recovery, firmware preroot, sono finalmente arrivato alla dstriker. Apparentemente non ci sono particolari differenze con la 5.1.1 stock, eccetto il 4k e i 120fps nella fotocamera. Spero vada meglio quando sarà di nuovo pieno di applicazioni perché penso sarà l'ultima rom in assoluto stabile per questo telefono...

    Inviato dal mio D5503 usando Androidiani App
    quale firmware 4.4.4 hai usato? a me succede che dopo aver flashato, riavvio il telefono e si riavvia in continuazione bloccandosi durante l'animazione azzurrina iniziale. Per ripristinarlo devo fare una installazione con Xperia Companion

Pagina 22 di 23 primaprima ... 1220212223 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy