CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15
Discussione:

[SOS]Modding [GUIDA] Entrare e Uscire dal modding XPERIA Z1

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Firestorm2 Visualizza il messaggio
    Io personalmente ho bloccato e sbloccato piu volte il bootloader utilizzando un metodo totalmente diverso.
    Una volta che ho il cellulare con bootloader bloccato kernel custom e rom cucinata per tornare alle vecchie impostazioni ( kernel stock rom con root e bootloader bloccato) non ho fatto altro che eseguire dei semplici passi:
    con flashtool ho fatto il flash dell'ultimo fw, poi ho fatto il root e con backup TA ho ripristinato la partizione che alla fine automaticamente riblocca il bootloader.
    Anche io come te avevo il dubbio sul kernel originale visto che in rete non si trova ma una volta seguito il mio procedimento il kernel ritorna quello base.
    Innanzitutto grazie della risposta
    Quindi blocco il bootloader (con flashtool?) e reinstallo semplicemente un file ftf per tornare alle condizioni iniziali (eclusa partizione TA)?

  2.  
  3. #12
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Harlingen (NL)
    Messaggi
    490
    Smartphone
    Sony Xperia Z1

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 119 volte in 92 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da silviog1990 Visualizza il messaggio
    Innanzitutto grazie della risposta
    Quindi blocco il bootloader (con flashtool?) e reinstallo semplicemente un file ftf per tornare alle condizioni iniziali (eclusa partizione TA)?
    Non blocchi nulla con flashtool visto che quando ripristini la partizione TA il bootloader si blocca in automatico.

    I passaggi sono:
    1) Fare il flash di un ftf
    2) fare il root
    3) Ripristinare partizione TA.

    E hai finito.
    l'importante e che ti ricordi di farti un backup della partizione TA.
    P.s. : Quando esegui i 3 passaggi dalla memori interna viene cancellato tutto.
    Ti invito a leggere la seconda parte della mia guida dove descrivo tutti i passaggi: https://www.androidiani.com/forum/mo...r-neofiti.html
    Sony Xperia Z1 - Full Root - Lollipop - Android 5.0.2

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Firestorm2 per il post:

    silviog1990 (02-09-14)

  5. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Non blocchi nulla con flashtool visto che quando ripristini la partizione TA il bootloader si blocca in automatico.

    I passaggi sono:
    1) Fare il flash di un ftf
    2) fare il root
    3) Ripristinare partizione TA.

    E hai finito.
    l'importante e che ti ricordi di farti un backup della partizione TA.
    P.s. : Quando esegui i 3 passaggi dalla memori interna viene cancellato tutto.
    Ti invito a leggere la seconda parte della mia guida dove descrivo tutti i passaggi: https://www.androidiani.com/forum/mo...r-neofiti.html[/QUOTE]

    Perfetto, grazie mille


    Inviato dal mio C6903 usando Androidiani App

  6. #14
    Liu
    Liu non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Grazie, tutto molto interessante.

    Voglio introdurre un argomento di discussione: ogni persona che sia mai avvicinata al modding ha sperimentato la "brickfobia".
    La domanda è: ma il brick può avvenire anche per cause impreviste ed indipendenti dalla volontà dell'utente? Non parlo di blackout elettrico nel bel mezzo di un flash o di chi flasha qualcosa che non dovrebbe flashare o cose così; può capitare che l'esito della stessa operazione di modding su due device uguali abbia esiti diversi?

  7. #15
    Baby Droid L'avatar di almostone


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    41
    Smartphone
    Sony xperia Z1

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ottima guida, ma dopo aver fatto il backup della partizione ta non riesco a trovarlo nelle memorie
    Card del Clan
    Spoiler:

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy