CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 10 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 94
Discussione:

[GUIDA] Installare una ROM [Xperia Z1]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Harlingen (NL)
    Messaggi
    490
    Smartphone
    Sony Xperia Z1

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 119 volte in 92 Posts
    Predefinito

    [quote name="pittyxp" post=6104922]Salve ragazzi...

    Io ho provato tutte le guide del forum e devo dirvi solamente un MEGA GRAZIE.... Siete sempre i migliori. Ho il mio z1 da un anno e finalmente mi sono deciso di fare root e sblocco bootloader. Prima smanettavo alla grande con un s3!
    Il problema che mi si è presentato è il bootloader. Ho controllato che fosse sbloccabile, ho ricevuto la key da parte di sony, ma quando provo a sbloccarlo non ne vuole sapere proprio nulla. Mi restituisce un messaggio dicendomi che il formato non è corretto e dovrebbe essere: "x0 .
    Ho controllato perfettamente è newroot ha fatto il suo lavoro perché tutti i programmi (compreso check root) mi indicano che il root c'è ed è funzionante. Ho installato busibox pro, ma niente da fare.
    Disperato ho cercato guide per installare le custom ricovery (CWM e TPRW mi pare si chiami) e anche questa guida è andar a buon fine. Adesso ho appena effettuato úun backup di tutta la mia rom comprese le app installate e creato un file zip nel caso volessi tornare indietro. Ho l'ultimo firmware con la kitkat 4.4.4 della sony attualmente.

    C'è qualcuno che mi spreme indicare come sbloccare sto benedetto bootloader? Non voglio dipendere ogni volta che cambio una roma da flashtool e da un pc. Con il mio S3 cambiavo rom direttamente da cellulare, ma credo di aver capito che per poter fare questo devo per forza sbloccarlo.

    Aiutatemi!!!![/QUOTE]

    Segui la guida che ho fatto (quella su come installare una rom) ed esegui solo i passaggi per lo sblocco.
    Non capisco dove trovi problemi.


    Inviato dal mio C6903 usando Androidiani App
    Ultima modifica di Firestorm2; 18-09-14 alle 23:50
    Sony Xperia Z1 - Full Root - Lollipop - Android 5.0.2

  2.  
  3. #42
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Partanna (TP)
    Messaggi
    68
    Smartphone
    Sony Xperia Z1

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Firestorm2 grazie mille per la celere risposta! Sinceramente la tua guida non l'ho provata xchè avevo letto che nello sblocco si formatta il cellulare quindi ho seguito guide simili a riga di comando con fastboot!
    Quello che mi chiedo è: c'è modo di sbloccarlo senza formattare e perdere tutti i dati?
    Se ho creato un file zip della mia attuale rom con tutti i miei dati, se lo sblocco e si formatta, con CWM posso reinstallarla così da riavere tutto com'è?

    P.s.
    In pratica nelle guide che seguivo non c'è la procedura con flash tool BLU.

  4. #43
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Harlingen (NL)
    Messaggi
    490
    Smartphone
    Sony Xperia Z1

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 119 volte in 92 Posts
    Predefinito

    Ma guarda che in tutte le guide si formatta il cellulare visto che devi installare una nuova rom con kernel.

    Inviato dal mio C6903 usando Androidiani App
    Sony Xperia Z1 - Full Root - Lollipop - Android 5.0.2

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Firestorm2 per il post:

    pittyxp (19-09-14)

  6. #44
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Partanna (TP)
    Messaggi
    68
    Smartphone
    Sony Xperia Z1

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ok,

    grazie mille.

    Allora procederò in base alla tua guida con un format.
    Avrei un altro dubbio che mi è sorto. Adesso ho un nandroid backup effettuato tramite Philz Touch. La cartella è di circa 10gb!!! eh eh!!
    Se sblocco il bootloader e installo una nuova roma come la Cyanogen 11 e poi volessi tornare indietro alla attuale stock che va benissimo con tutti i miei dati posso fare il ripristino tranquillamente o il bootloader sbloccato gli darà problemi al restore?

  7. #45
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Harlingen (NL)
    Messaggi
    490
    Smartphone
    Sony Xperia Z1

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 119 volte in 92 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pittyxp Visualizza il messaggio
    ok,

    grazie mille.

    Allora procederò in base alla tua guida con un format.
    Avrei un altro dubbio che mi è sorto. Adesso ho un nandroid backup effettuato tramite Philz Touch. La cartella è di circa 10gb!!! eh eh!!
    Se sblocco il bootloader e installo una nuova roma come la Cyanogen 11 e poi volessi tornare indietro alla attuale stock che va benissimo con tutti i miei dati posso fare il ripristino tranquillamente o il bootloader sbloccato gli darà problemi al restore?
    Una volta che torni alla stock ci metti un secondo a ribloccare il bootloader (devi solo flashare il fw e rimettere il backup della partizione TA )
    e quindi non avrai problemi a ricaricarti il backup.
    Sony Xperia Z1 - Full Root - Lollipop - Android 5.0.2

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Firestorm2 per il post:

    pittyxp (19-09-14)

  9. #46
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Partanna (TP)
    Messaggi
    68
    Smartphone
    Sony Xperia Z1

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ok grazie mille

  10. #47
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pittyxp Visualizza il messaggio
    Ok grazie mille
    Usa il tasto thanks per ringraziare, frasi come la tua non sono ammesse da regolamento:

    Quote Originariamente inviato da admin
    2.E' SEVERAMENTE VIETATO postare frasi come le seguenti:
    ....
    * Ragazzi grazie a tutti, siete fantastici (usate il tasto "thanks" se volete ringraziare qualcuno)
    Ultima modifica di thereferee; 19-09-14 alle 14:32
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  11. #48
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Partanna (TP)
    Messaggi
    68
    Smartphone
    Sony Xperia Z1

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Avete ragioene vi chiedo scusa.

    Ragazzi posso andare un po' off topic? In pratica io ho effettuato il back up con la CWM, ma sapete se esistono programmi che creano il backup della mia rom come file flshable? il classico file zip da inserire.
    Io ho fatto il backup ma sono tante cartelle e penso sia corretto perchè è di circa 10gb la cartella. Se creo il file zip tramite CWM invece il file diventa 1gb circa e scompattato sono circa 1,5gb quindi credo proprio che il CWM non vada a copiare la cartella /data e /cache e non so quale altre.

    Quindi mi chiedo:
    esiste una app che mi crei il file zip della rom attuale tale e quale alla mia rom compresi dati, cache ecc ecc?
    oppure
    esiste un programma o una app che il backup effettuato con CWM me lo trasformi in file zip flashable?

    Scusate se sono logorroico, ma voglio crearmi un file zip come avevo fatto con il mio S3. Mi ricordo che lo facevo tramite una app con permessi di root, ma leggendo un po' ovunque credo che con il nostro z1 non ci sia una app che lo supporti ufficialmente, vero?

  12. #49
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Partanna (TP)
    Messaggi
    68
    Smartphone
    Sony Xperia Z1

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ho combinato un piccolo guaio.

    in pratica ho sbloccato il bootloader (grazie ancora per le info e la guida ha funzionato alla perfezione), dopo ho installato come indichi tu nella guida la cyanogenmod 11, per mi ero accorto che avevo perso il dual recovery, quindi non contento ho reinstallato la phil touch recvoery, ma adesso il cell non parte più e posso metterlo in fastboot mode. Penso che sia solo un problema di ricoveri, giusto? Sapete dove poter recapitare una clockworkmod recovery compatibile con la ciano in formato img poiché sono tutte in formato zip ma io non posso installarle? La procedura della guida sul forum per la dualrevory da quando ho messo la cyano non andava più a buon fine.

  13. #50
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Harlingen (NL)
    Messaggi
    490
    Smartphone
    Sony Xperia Z1

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 119 volte in 92 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pittyxp Visualizza il messaggio
    Ragazzi ho combinato un piccolo guaio.

    in pratica ho sbloccato il bootloader (grazie ancora per le info e la guida ha funzionato alla perfezione), dopo ho installato come indichi tu nella guida la cyanogenmod 11, per mi ero accorto che avevo perso il dual recovery, quindi non contento ho reinstallato la phil touch recvoery, ma adesso il cell non parte più e posso metterlo in fastboot mode. Penso che sia solo un problema di ricoveri, giusto? Sapete dove poter recapitare una clockworkmod recovery compatibile con la ciano in formato img poiché sono tutte in formato zip ma io non posso installarle? La procedura della guida sul forum per la dualrevory da quando ho messo la cyano non andava più a buon fine.
    E strano perche la dualrecovery e compresa nella rom (installi la room e hai la dualrecovery e il root in automatico)
    Ti consiglio di reflashare il tutto probabilmente non e andato a buon fine.
    Puoi flashare anche a cellulare spanto eseguendo i passaggi premi volume basso.
    prova e fammi sapere.

    P.s.: la dualrecovery si trova dentro il kernel.

    Elimina la cartella che trovi nella micro sd chiamata dualrecovery prima di fare tutto.
    Ultima modifica di Firestorm2; 20-09-14 alle 16:48
    Sony Xperia Z1 - Full Root - Lollipop - Android 5.0.2

Pagina 5 di 10 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy