CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Clonare Firmware 4.4.4/Root/Applicazioni/Environment su un secondo Z2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Clonare Firmware 4.4.4/Root/Applicazioni/Environment su un secondo Z2

    Ciao a tutti. Faccio delle domande strane. Ho due Z2 e vorrei portare l'ambiente del primo telefono sul secondo ... Il motivo è che devo spedire in assistenza il primo e per non rimanere senza telefono userei il secondo. Sto cercando, un modo semplice, per realizzare ciò: pensavo che con dualrecovery2.8.6.0 fosse possibile ed ho provato a mettere un backup realizzato su sd esterna sul secondo telefono ma non lo me trova se cerco di fare un restore. Invece sul primo telefono se provo a fare una restore con dualrecovery vede correttamente il backup. Sul secondo Z2 c'è la stessa versione di dualrecovery ed una versione più veccia di android (17.1.A.2.55) rispetto al primo. Se non c'è soluzione per fare questo "clone" dovrò fare una reinstallazione della 4.4.4/4.4.2 con il root, delle applicazioni e dell'ambiente sul secondo Z2 ... la cosa mi porterà via un po' di tempo. Qualcuno ha qualche idea in merito ??? Grazie.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Trovato l'inghippo ! La cartella in cui dualrecovery fa i backup, e poi li puoi recuperare, ha un nome che assegna il programma all'atto dell'installazione o primo uso. Nel mio caso è stato sufficiente fare un backup sul secondo Z2 per accorgermi che il nome del percorso era diverso, sistemato il backup con il pathname giusto sono riuscito a clonare proprio come era logico che accadesse. Forse dirò una cosa ovvia ma voglio avvertire chi legge: funziona solamente tra due telefoni identici .. cioè con lo stesso hardware.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Resoconto finale: la riparazione è andata bene, in effetti il problema riguardava solo la scocca deformata, ma durante la riparazione hanno cambiato anche la batteria ed aggiornato il sistema alla versione 6.0.1. La procedura di cloning mi ha permesso di continuare ad usare lo Z2: devo dire che ora ritengo l'hardware differente per la parte fotocamera posteriore tra i due Z2. In parole povere ho scoperto, a distanza di alcuni giorni dall'operazione di cloning, che non funzionava correttamente sul secondo Z2 solo la suddetta fotocamera. Questo problema l'ho risolto, una volta che è tornato il primo Z2 dalla riparazione, reinstallando da zero anche sul secondo Z2 l'ultima release del sistema e la fotocamera ha ripreso a funzionare.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy