CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 25 di 30 primaprima ... 152324252627 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 241 a 250 su 299
Discussione:

[SOS MODDING] Aiuti e Consigli sulle Operazioni di Modding [Xperia Z3 Compact]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #241
    666
    666 non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    147

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PcHouse Visualizza il messaggio
    in breve: ho preso uno z3 compact usato, volevo moddarlo un po' ma mi sono accorto che ci deve essere qualche problema con le due modalità
    persino dando il comando "adb reboot recovery" e "download" il telefono si riavvia ma in modalità normale!

    alcuni appunti: usando flashtool il telefono viene riconosciuto in modalità "download" ma lo schermo resta spento

    mi sono accorto che il problema fosse "serio" perché non riesco ad installare TWRP, sia usando l'app dal play store sia cercando di installare il file img usando il "terminale" dal pc

    avete qualche idea su come aiutarmi?
    avevo un xperia-u spagnolo, l'operatore orange l'aveva bloccato quindi non potevo sbloccare il BL senza codice di orange, forse è bloccato pure il tuo? c'era un modo per vedere se era sbloccabile o meno il BL, ora però non mi ricordo...

    ne approfitto per ri-salutare il forum sono stato assente un po perchè mi trovo divinamente col z2, ora però mi sono appena preso un z3c e ricomincio a studiarmi le rom perchè il z2 ha bisogno di una pulita e di backup mi serviva qualcosa di simile

  2.  
  3. #242
    Baby Droid L'avatar di axelclio


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    8
    Smartphone
    Sony Xperria Z3 Compact

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie, ho letto il messaggio solo adesso, ma avevo già provveduto a flashare, adesso il telefono si trova da livolsi

  4. #243
    Androidiano L'avatar di SrgMurasaki


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    94
    Smartphone
    z3 compact

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi! Un pò che non scrivo e non seguo...
    Il mio z3c è stato lasciato un pò a se stesso nell'ultimo periodo e ora vorrei metterci una pezza..
    Sono ancora fermo alla versione
    23.4.A.1.264.. Ed il tel ha proprio bisogno di una bella rivitalizzata... Dove posso trovare una buona guida per mettere l'ultimo fw o qualche buona alternativa??
    Grazie!

    Edit:
    Ho scaricato l'ultimo fw disoonibile da xda... Ora, avendo già adempito a tutte le procedure per rootare la versione che ho ora...posso semplicemente flasharlo in recovery?
    Ultima modifica di SrgMurasaki; 21-09-16 alle 14:33

  5. #244
    Androidiano L'avatar di SrgMurasaki


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    94
    Smartphone
    z3 compact

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Non accalcatevi..

  6. #245
    Senior Droid L'avatar di Pikachu


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Casa =)
    Messaggi
    719
    Smartphone
    Sony Z3C, SGS4, SGW

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 169 volte in 160 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SrgMurasaki Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi! Un pò che non scrivo e non seguo...
    Il mio z3c è stato lasciato un pò a se stesso nell'ultimo periodo e ora vorrei metterci una pezza..
    Sono ancora fermo alla versione
    23.4.A.1.264.. Ed il tel ha proprio bisogno di una bella rivitalizzata... Dove posso trovare una buona guida per mettere l'ultimo fw o qualche buona alternativa??
    Grazie!

    Edit:
    Ho scaricato l'ultimo fw disoonibile da xda... Ora, avendo già adempito a tutte le procedure per rootare la versione che ho ora...posso semplicemente flasharlo in recovery?
    beh avevi lollipop, il tel non era così "indietro";
    per quanto riguarda il flash del firmware, dipende da che cosa hai scaricato!
    se hai scaricato lo zip con una rom prerooted ti basta flasharla tramite la TWRP e sei a posto, altrimenti (se hai scaricato la rom in formato FTF) dovrai affidarti a flashtool..

    Dai un'occhiata alla mia firma, c'è un link che rimanda a un thread su XDA dal quale ho scaricato e flashato una prerooted MM (latest firmware ai tempi, ora non so); il prerequisito è avere la TWRP installata e ovviamente la rom
    Pikachu's Signature

    Phone: Sony Xperia Z3 Compact
    Model: D5803
    Rom: Pre-Rooted Marshmallow 6.0.1
    Firmware: 23.5.A.1.291

  7. #246
    Senior Droid L'avatar di Pikachu


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Casa =)
    Messaggi
    719
    Smartphone
    Sony Z3C, SGS4, SGW

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 169 volte in 160 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SrgMurasaki Visualizza il messaggio
    Non accalcatevi..
    Quote Originariamente inviato da Pikachu Visualizza il messaggio
    beh avevi lollipop, il tel non era così "indietro";
    per quanto riguarda il flash del firmware, dipende da che cosa hai scaricato!
    se hai scaricato lo zip con una rom prerooted ti basta flasharla tramite la TWRP e sei a posto, altrimenti (se hai scaricato la rom in formato FTF) dovrai affidarti a flashtool..

    Dai un'occhiata alla mia firma, c'è un link che rimanda a un thread su XDA dal quale ho scaricato e flashato una prerooted MM (latest firmware ai tempi, ora non so); il prerequisito è avere la TWRP installata e ovviamente la rom

    quindi? com'è andata a finire?
    Pikachu's Signature

    Phone: Sony Xperia Z3 Compact
    Model: D5803
    Rom: Pre-Rooted Marshmallow 6.0.1
    Firmware: 23.5.A.1.291

  8. #247
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    1,127

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 55 volte in 52 Posts
    Predefinito

    sto tirando giù un po di roba da xda tra cui la mm prerooted (è come l'ufficiale, non si perde la roba sony giusto?)...dice che serve già il root per usarla, io invece ho solo la twrp dual recovery, va bene lo stesso?

  9. #248
    Senior Droid L'avatar di Pikachu


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Casa =)
    Messaggi
    719
    Smartphone
    Sony Z3C, SGS4, SGW

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 169 volte in 160 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JammedDeath Visualizza il messaggio
    sto tirando giù un po di roba da xda tra cui la mm prerooted (è come l'ufficiale, non si perde la roba sony giusto?)...dice che serve già il root per usarla, io invece ho solo la twrp dual recovery, va bene lo stesso?
    le rom prerooted non sono altro che rom ufficiali con preinstallati permessi di root (superSU) e recovery (TWRP), la roba Sony presente nel firmware ufficiale viene mantenuta, a meno che non sia specificatamente indicato che la rom è stata "sfoltita" (se hai seguito il mio link in firma allora non ci dovrebbero essere problemi).

    Tendenzialmente ti dovrebbe bastare la recovery, visto che andrai ad effettuare operazioni di flash da lì.. se la recovery (senza root) ti permette di effettuare il nAndroid backup allora ti permetterà anche di fare i wipe e di flashare la rom, quindi.. prima prova col nAndroid e poi procedi col resto.

    p.s. dopo oltre 1 mese di utilizzo di una rom MM, ho deciso di tornare a KK in quanto elevati consumi (arrivavo a fatica a fine giornata con uso basso.. assolutamente NULLA da paragonare con il firmware KK dove anzi potevo fare anche uso medio intenso prima di metterlo sottocarica)
    Pikachu's Signature

    Phone: Sony Xperia Z3 Compact
    Model: D5803
    Rom: Pre-Rooted Marshmallow 6.0.1
    Firmware: 23.5.A.1.291

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Pikachu per il post:

    JammedDeath (03-10-16)

  11. #249
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    1,127

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 55 volte in 52 Posts
    Predefinito

    perfetto...oggi o domani mi arrivano i ricambi, aggiusto il tel e vedo come gira

    ps: per xposed no problem?
    Ultima modifica di JammedDeath; 03-10-16 alle 11:49

  12. #250
    Senior Droid L'avatar di Pikachu


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Casa =)
    Messaggi
    719
    Smartphone
    Sony Z3C, SGS4, SGW

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 169 volte in 160 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JammedDeath Visualizza il messaggio
    perfetto...oggi o domani mi arrivano i ricambi, aggiusto il tel e vedo come gira

    ps: per xposed no problem?
    scusa se ti rispondo solo ora ma non mi è arrivata la notifica che avevi modificato il messaggio, comunque per xposed 0 problemi, devi solo scaricare quello giusto ti ricordo che il nostro telefono ha architettura arm a 32bit, è un'informazione che ti servirà nella scelta di xposed
    Pikachu's Signature

    Phone: Sony Xperia Z3 Compact
    Model: D5803
    Rom: Pre-Rooted Marshmallow 6.0.1
    Firmware: 23.5.A.1.291

Pagina 25 di 30 primaprima ... 152324252627 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy