CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 7 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 67
Discussione:

[CONSIGLI & CONFRONTI] Fra ROM, Kernel e Modding in generale [Xperia Z3 Compact]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano L'avatar di istux


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    76
    Smartphone
    Xperia Z3 compact

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 53 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da corvo82 Visualizza il messaggio
    Istux io sono nuovo di casa Sony...potresti spiegarmi
    1)come fare root(con annesso sblocco del bootloader,che non so se è possibile fare solo root senza toccare bootloader...)
    2)cosa si perde(oltre la garanzia)nel fare le pratiche sopra citate...che funzionalità perdi?
    Io provengo da Samsung e li è semplicissimo fare il tutto..
    In verità è semplice anche con i Sony.
    Siamo noi possessori dello z3 ad essere "sfortunati"
    Il problema sta proprio nel fatto che non si sia ancora trovato un exploit per ottenere il root senza sbloccare il bootloader.
    A causa di alcuni brevetti, Sony lega alcune esclusive funzionalità del software alle chiavi DRM che sono presenti nella partizione TA del telefono.
    Quando vai a sbloccare il bootloader, questa partizione TA viene cancellata e le chiavi vengono perse per sempre (ogni telefono ha le sue chiavi DRM uniche e NON interscambiabili con un altro telefono, anche se si tratta dello stesso modello). Questo perché Sony deve proteggere le proprie applicazioni.
    L'ideale è fare il backup della partizione TA, in modo da riscriverla quando si vuole richiudere il bootloader e riabilitare tutte le funzioni del software. Ma la condizione affinché ciò sia possibile, è che il telefono sia già rootato prima del backup. E' questo il problema attuale degli z3, capisci?

    Per cui o ti butti a kamikaze come me oppure aspetti l'exploit.
    Ti passo un po' di link per capire cosa fare e cosa si rischia di perdere.

    Cosa si può perdere senza chiavi DRM: Loss of DRM Keys | Sony Xperia Z3 Compact | XDA Forums

    Per fare il backup della partizione TA quando un exploit sarà disponibile: [TOOL][LB][ROOT] Backup TA v9.11 for Windows [20140615] - XDA Forums

    Per sbloccare il bootloader: Unlockbootloader - Developer World

    Una volta sbloccato il bootloder, per installare la recovery e rootare: [D58XX] CWM-Based Recovery 6.0.4.7 + ROOT fo… | Sony Xperia Z3 Compact | XDA Forums


    Ricordati che se sblocchi il bootloader si può perdere la garanzia su quell'hardware a rischio di danneggiamento via software (ad esempio per un eccessivo overclock). Invece se per esempio ti si crepa il vetro per un problema di produzione, la garanzia dovrebbe coprirti il danno.

    Il mio consiglio è: se non te la senti di sbloccare, non farlo.
    Il problema è che un exploit per il root senza sblocco può uscire domani, così come tra un mese, così come tra un anno oppure mai.
    Valuta tu.

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,660

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 208 volte in 194 Posts
    Predefinito

    Se c'è qualche news su xda apri un thread, non lo seguo tanto e da quello che ho visto qui lo seguono in pochi


    Inviato dal mio GT-S5660 usando Androidiani App
    Samsung Galaxy Gio White Pearl dead
    NOW Z3C green!!!

  4. #13
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ma perché invece di postare i thread delle discussioni su xda, traducete una guida (per esempio per sbloccare il bl o fare il root) e la portate anche qui su androidiani?
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ammettendo di riuscire a backuppare la partizione TA e quindi salvare i DRM se si dovesse fare root e cambio rom non c'è alcun modo per riattivarli se non con la rom originale?
    Essendo funzionalità abbastanza interessanti sarebbe bello se venissero implementati ad esempio nella cm...

  6. #15
    Androidiano L'avatar di istux


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    76
    Smartphone
    Xperia Z3 compact

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 53 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Massi91 Visualizza il messaggio
    Se c'è qualche news su xda apri un thread, non lo seguo tanto e da quello che ho visto qui lo seguono in pochi
    [/URL]
    Sì no problem.
    Ti posso anticipare che è in lavorazione una ROM da uno sviluppatore indiano che mi ha chiesto di fargli da betatester, vi aggiornerò al riguardo.

    Quote Originariamente inviato da lucajuventino Visualizza il messaggio
    Ragazzi ma perché invece di postare i thread delle discussioni su xda, traducete una guida (per esempio per sbloccare il bl o fare il root) e la portate anche qui su androidiani?
    Perché non lo fai tu per esempio? Vedo che la buona volontà non ti manca per proporre

    Quote Originariamente inviato da dave07 Visualizza il messaggio
    Ammettendo di riuscire a backuppare la partizione TA e quindi salvare i DRM se si dovesse fare root e cambio rom non c'è alcun modo per riattivarli se non con la rom originale?
    Essendo funzionalità abbastanza interessanti sarebbe bello se venissero implementati ad esempio nella cm...
    No non verranno mai implementate nella CM perché coperte da brevetto e il discorso delle chiavi DRM serve proprio a evitare questa implementazione in altre ROM differenti dall'originale Sony...

  7. #16
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da istux Visualizza il messaggio

    Perché non lo fai tu per esempio? Vedo che la buona volontà non ti manca per proporre

    Semplicemente perché non ho il terminale è non posso provare
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  8. #17
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,660

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 208 volte in 194 Posts
    Predefinito

    quindi presumo che hai già perso le chiavi drm visto che avrai il bootloader sbloccato xD
    Samsung Galaxy Gio White Pearl dead
    NOW Z3C green!!!

  9. #18
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    664

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 41 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Istux si solito appena compro il telefono,al primo avvio sono già in downloadmode (per i Samsung) per sbloccare e installare nuova rom...qui però è un peccato perdere quelle funzionalità da te descritte...quindi forse aspetterò un metodo che mi dia il solo root ( ho è quello che mi interessa)..
    Ma in caso sbloccassi, ora come ora, ci sarebbe la possibilità di tornare stock al 100%?
    Ex device:
    HTC DESIRE HD
    HTC HD2
    HTC Evo 3D

    Attuali Device:
    Samsung Galaxy SIII
    ROM: FoxHound 1.4.3
    KERNEL:3.0.39-Siyah-s3-1.5beta6

    Samsung Note2
    ROM: Daily(cioè ne cambio una al giorno :P ) Attuale: Wicked
    KERNEL: Stock

  10. #19
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da corvo82 Visualizza il messaggio
    Istux si solito appena compro il telefono,al primo avvio sono già in downloadmode (per i Samsung) per sbloccare e installare nuova rom...qui però è un peccato perdere quelle funzionalità da te descritte...quindi forse aspetterò un metodo che mi dia il solo root ( ho è quello che mi interessa)..
    Ma in caso sbloccassi, ora come ora, ci sarebbe la possibilità di tornare stock al 100%?
    Ora come ora No, Perché non hai modo di bukappare le DRM Keys
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  11. #20
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    664

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 41 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Ah okkey, allora aspetto va
    Ex device:
    HTC DESIRE HD
    HTC HD2
    HTC Evo 3D

    Attuali Device:
    Samsung Galaxy SIII
    ROM: FoxHound 1.4.3
    KERNEL:3.0.39-Siyah-s3-1.5beta6

    Samsung Note2
    ROM: Daily(cioè ne cambio una al giorno :P ) Attuale: Wicked
    KERNEL: Stock

Pagina 2 di 7 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy