CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 7 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 67
Discussione:

[CONSIGLI & CONFRONTI] Fra ROM, Kernel e Modding in generale [Xperia Z3 Compact]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano L'avatar di istux


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    76
    Smartphone
    Xperia Z3 compact

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 53 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da corvo82 Visualizza il messaggio
    Istux io sono nuovo di casa Sony...potresti spiegarmi
    1)come fare root(con annesso sblocco del bootloader,che non so se è possibile fare solo root senza toccare bootloader...)
    2)cosa si perde(oltre la garanzia)nel fare le pratiche sopra citate...che funzionalità perdi?
    Io provengo da Samsung e li è semplicissimo fare il tutto..
    In verità è semplice anche con i Sony.
    Siamo noi possessori dello z3 ad essere "sfortunati"
    Il problema sta proprio nel fatto che non si sia ancora trovato un exploit per ottenere il root senza sbloccare il bootloader.
    A causa di alcuni brevetti, Sony lega alcune esclusive funzionalità del software alle chiavi DRM che sono presenti nella partizione TA del telefono.
    Quando vai a sbloccare il bootloader, questa partizione TA viene cancellata e le chiavi vengono perse per sempre (ogni telefono ha le sue chiavi DRM uniche e NON interscambiabili con un altro telefono, anche se si tratta dello stesso modello). Questo perché Sony deve proteggere le proprie applicazioni.