CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 38
Discussione:

DRM kyes e sblocco bootloader

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di MaxTuccia


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Grisolia, Cs, Calabria
    Messaggi
    318
    Smartphone
    Sony Z3 Compact

    Ringraziamenti
    155
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    DRM kyes e sblocco bootloader

    Niente di meno, niente di più. Volevo sapere se è possibile recuperare i DRM, dato che forse comprerò il Sony xperia z3 compact e ho sentito che la qualità degli scatti della fotocamera si riduce se si sblocca il bootloader poiché si perdono alcuni DRM. C'è una soluzione? Si sta cercando di fare qualcosa o tutto tace? Grazie in anticipo.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Sposto in sezione modding
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  4. Il seguente Utente ha ringraziato thereferee per il post:

    MaxTuccia (29-11-14)

  5. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,660

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 208 volte in 194 Posts
    Predefinito

    ciao, prima di tutto cosa sono le DRM keys? Detto in maniera molto semplice le DRM sono niente meno che firme digitali del produttore.
    E proprio grazie a queste firme che possiamo avere sul nostro z3c certe features di Sony come il download nel walkman delle copertine per esempio.
    Una volta sbloccato il bootloader purtroppo queste chiavi univoche vengono perdute e anche ribloccando il bootloader e riportando il nostro terminale "completamente" stock non si riacquistano più, ma ripristinando il backup della nostra partizione TA (visto che sono contenute in essa) torneranno
    Questo ci permette di riavere il terminale veramente in stato di full stock, cosa che non accade ribloccando il bootloader e basta e in caso di problemi in cui serva la garanzia siamo salvi al 100%
    Ultima modifica di Massi91; 29-11-14 alle 23:48
    Samsung Galaxy Gio White Pearl dead
    NOW Z3C green!!!

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Massi91 per il post:

    MaxTuccia (29-11-14)

  7. #4
    Senior Droid L'avatar di MaxTuccia


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Grisolia, Cs, Calabria
    Messaggi
    318
    Smartphone
    Sony Z3 Compact

    Ringraziamenti
    155
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Massi91 Visualizza il messaggio
    ciao, prima di tutto cosa sono le DRM keys? Detto in maniera molto semplice le DRM sono niente meno che firme digitali del produttore.
    E proprio grazie a queste firme che possiamo avere sul nostro T certe features di Sony come il Bravia Engine e il download nel walkman delle copertine per esempio.
    Una volta sbloccato il bootloader purtroppo queste chiavi univoche vengono perdute e anche ribloccando il bootloader e riportando il nostro terminale "completamente" stock non si riacquistano più, ma ripristinando il backup della nostra partizione TA (visto che sono contenute in essa) torneranno
    Questo ci permette di riavere il terminale veramente in stato di full stock, cosa che non accade ribloccando il bootloader e basta e in caso di problemi in cui serva la garanzia siamo salvi al 100%
    Grande! Grazie della spiegazione. Quindi, se voglio ristabilire la fotocamera l'unico modo è tornare al firmware completamente stock o magari si possono recuperare queste drm inserendole in una ROM Cyanogen ad esempio?

  8. #5
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MaxTuccia Visualizza il messaggio
    Grande! Grazie della spiegazione. Quindi, se voglio ristabilire la fotocamera l'unico modo è tornare al firmware completamente stock o magari si possono recuperare queste drm inserendole in una ROM Cyanogen ad esempio?
    No, le DRM sono univoche per ogni dispositivo è proprietarie Sony. Se non hai fatto il backup prima non c'è modo di recuperarle.
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  9. Il seguente Utente ha ringraziato thereferee per il post:

    MaxTuccia (29-11-14)

  10. #6
    Senior Droid L'avatar di MaxTuccia


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Grisolia, Cs, Calabria
    Messaggi
    318
    Smartphone
    Sony Z3 Compact

    Ringraziamenti
    155
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucajuventino Visualizza il messaggio
    No, le DRM sono univoche per ogni dispositivo è proprietarie Sony. Se non hai fatto il backup prima non c'è modo di recuperarle.
    Ho capito, ma se io faccio il backup e poi installo una nuova rom, posso installare le drm senza tornare al firmware stock? Voglio sapere se posso avere ROM+drm. Grazie ancora

  11. #7
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MaxTuccia Visualizza il messaggio
    Ho capito, ma se io faccio il backup e poi installo una nuova rom, posso installare le drm senza tornare al firmware stock? Voglio sapere se posso avere ROM+drm. Grazie ancora
    Se hai sbloccato il bootloader le hai già perse.
    Comunque no, il backup lo puoi ripristinare col bootloader bloccato ed è una caratteristica della Sony, non funziona con custom rom
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  12. Il seguente Utente ha ringraziato thereferee per il post:

    MaxTuccia (29-11-14)

  13. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,660

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 208 volte in 194 Posts
    Predefinito

    Ma la loro vera utilità nelle foto di queste drm non credo sia così marcata, ci sono software e algoritmi nell'app fotocamera x cui non credo che si perde molto. Bisognerebbe vedere un confronto

    z3c Green!!Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App
    Samsung Galaxy Gio White Pearl dead
    NOW Z3C green!!!

  14. #9
    Senior Droid L'avatar di MaxTuccia


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Grisolia, Cs, Calabria
    Messaggi
    318
    Smartphone
    Sony Z3 Compact

    Ringraziamenti
    155
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Massi91 Visualizza il messaggio
    Ma la loro vera utilità nelle foto di queste drm non credo sia così marcata, ci sono software e algoritmi nell'app fotocamera x cui non credo che si perde molto. Bisognerebbe vedere un confronto

    z3c Green!!Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App
    Infatti ho visto un confronto tra gli scatti prima e dopo, e senza DRM sembra che il flash led non sia proprio presente, le foto vengono molto più scure. Se riuscite a trovare opinioni o confronti diversi però li accetto volentieri.

  15. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,660

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 208 volte in 194 Posts
    Predefinito

    Questo porta a una diminuzione della qualità con l app di sistema, usando un altra app come quella di Google non ci sarebbero problemi e sarebbero uguali ( ho cercato su internet ma ho visto solo una foto di confronto, non notavo grandi differenze ma non sono un'esperto in materia

    z3c Green!!Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App
    Samsung Galaxy Gio White Pearl dead
    NOW Z3C green!!!

  16. Il seguente Utente ha ringraziato Massi91 per il post:

    MaxTuccia (02-12-14)

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy