CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 56 primaprima ... 345671555 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 551
Discussione:

[GUIDA] Root senza sblocco bootloader (GiefRoot) + Backup partizione TA + Recovery

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Androidiani Power User L'avatar di dell


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Piuro
    Messaggi
    8,413
    Smartphone
    D5803, E960 & (il fu) i9001

    Ringraziamenti
    655
    Ringraziato 2,977 volte in 2,180 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SegFault Visualizza il messaggio
    Vorrei rassicurare tutti su questo punto: non vedendone l'utilità, non ho riflashato il firmware con flashtool. Be', vi posso assicurare che non cambia niente. Flashando il .77 modificato con PRF dalla dual recovery mantenete tutto, ma ricordatevi di lanciare i comandi adb per riottenere i permessi di montare le partizioni di sistema in scrittura: potete farlo in qualsiasi momento, dopo aver flashato ovviamente.
    Probabilmente qualche motivo c'è, serarj è uno che ne sa, e se ha riportato quel passaggio c'è sicuramente qualche motivazione più che valida
    Don't be a n00b, be a newbie.

  2.  
  3. #42
    Androidiano VIP L'avatar di astrone


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    In mirroring
    Messaggi
    6,377
    Smartphone
    Oneplus 6T

    Ringraziamenti
    839
    Ringraziato 2,417 volte in 1,487 Posts
    Predefinito

    C'è un modo per fare tutto senza perdere i dati?


    11° Discepolo, SuperSuita a vita

  4. #43
    Baby Droid L'avatar di Belmy


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    E' necessario un wipe prima o dopo la procedura?

  5. #44
    Androidiano L'avatar di SegFault


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    294

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 43 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dell Visualizza il messaggio
    Probabilmente qualche motivo c'è, serarj è uno che ne sa, e se ha riportato quel passaggio c'è sicuramente qualche motivazione più che valida
    Ho indagato per scrupolo, come spiega lui stesso in questo post, lo fa solo per sicurezza.
    Fondamentalmente è un passaggio opzionale, a patto che si spuntino tutti i checkbox nel creare la rom pre-rootata con PRF.

    Quote Originariamente inviato da Belmy Visualizza il messaggio
    E' necessario un wipe prima o dopo la procedura?
    Se devi effettuare il downgrade del firmware, ci pensa flashtool a piallarti tutto al primo flash (quindi nel caso, fai un backup di tutto ciò che vuoi conservare!).
    In caso contrario, il root tramite giefroot non richiede alcun wipe
    Ultima modifica di SegFault; 26-01-15 alle 16:55

    while(1)
    optimize();

  6. Il seguente Utente ha ringraziato SegFault per il post:

    dell (27-01-15)

  7. #45
    Baby Droid L'avatar di Belmy


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SegFault Visualizza il messaggio
    Se devi effettuare il downgrade del firmware, ci pensa flashtool a piallarti tutto al primo flash (quindi nel caso, fai un backup di tutto ciò che vuoi conservare!).
    In caso contrario, il root tramite giefroot non richiede alcun wipe
    grazie un'altra domanda: ho fatto il backuo dei dati con pc companion, una volta fatto il root, posso ripristinare con pc companion? viene riconosciuto dal programma?

  8. #46
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    167

    Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 42 volte in 40 Posts
    Predefinito

    ciao, ottima guida fatto root+backup+aggiornamento a ultimo firm nobrand .77 partendo da stock wind...... tutto perfetto!!! Siccome non ho fatto l'ultimo flash con pc compagnon dovrei fare il fix per i permessi ma mi son perso su come fare...grazie!

  9. #47
    Baby Droid L'avatar di CHR15714N


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SegFault Visualizza il messaggio
    ricordatevi di lanciare i comandi adb per riottenere i permessi di montare le partizioni di sistema in scrittura: potete farlo in qualsiasi momento, dopo aver flashato ovviamente.
    Un utente XDA mi ha detto che se voglio evitare di usare adb in futuro si può flasciare RICDefeat.zip da recovery, che permette di montare System in scrittura. Io l'ho flashato ma non so se effettivamente funziona, non ho provato.

    https://github.com/dosomder/SonyRICDefeat

  10. #48
    Androidiani Power User L'avatar di dell


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Piuro
    Messaggi
    8,413
    Smartphone
    D5803, E960 & (il fu) i9001

    Ringraziamenti
    655
    Ringraziato 2,977 volte in 2,180 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CHR15714N Visualizza il messaggio
    Un utente XDA mi ha detto che se voglio evitare di usare adb in futuro si può flasciare RICDefeat.zip da recovery, che permette di montare System in scrittura. Io l'ho flashato ma non so se effettivamente funziona, non ho provato.

    https://github.com/dosomder/SonyRICDefeat
    ci vuole poco a vedere se funziona o no, usa una qualsiasi app che scrive in /system! (per fare un paio di esempi xposed, adblock, ma praticamente tutte ne hanno bisogno)
    Don't be a n00b, be a newbie.

  11. #49
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SegFault Visualizza il messaggio
    Ho indagato per scrupolo, come spiega lui stesso in questo post, lo fa solo per sicurezza.
    Fondamentalmente è un passaggio opzionale, a patto che si spuntino tutti i checkbox nel creare la rom pre-rootata con PRF.



    Se devi effettuare il downgrade del firmware, ci pensa flashtool a piallarti tutto al primo flash (quindi nel caso, fai un backup di tutto ciò che vuoi conservare!).
    In caso contrario, il root tramite giefroot non richiede alcun wipe
    Visto che hai già eseguito l'update da dual recovery volevo chiederti se avevi spuntato solo i check della sezione "Include" di Prfcreator oppure anche la check "Sign Zip"?
    Così non appna ho finito posto i miei due firmware uno per l'utilizzo con flashtool e l'altro per l'utilizzo da recovery (ovviamente l'ultima generic ita).

  12. #50
    Androidiani Power User L'avatar di dell


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Piuro
    Messaggi
    8,413
    Smartphone
    D5803, E960 & (il fu) i9001

    Ringraziamenti
    655
    Ringraziato 2,977 volte in 2,180 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alfredino85 Visualizza il messaggio
    Visto che hai già eseguito l'update da dual recovery volevo chiederti se avevi spuntato solo i check della sezione "Include" di Prfcreator oppure anche la check "Sign Zip"?
    Così non appna ho finito posto i miei due firmware uno per l'utilizzo con flashtool e l'altro per l'utilizzo da recovery (ovviamente l'ultima generic ita).
    Zxz0O0 nel thread del tool consigliava di mettere la spunta anche a quello. Io con il mio file l'ho fatto, problemi non ne ho avuti
    Don't be a n00b, be a newbie.

Pagina 5 di 56 primaprima ... 345671555 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy