CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 56 1231151 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 551
Discussione:

[GUIDA] Root senza sblocco bootloader (GiefRoot) + Backup partizione TA + Recovery

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiani Power User L'avatar di dell


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Piuro
    Messaggi
    8,413
    Smartphone
    D5803, E960 & (il fu) i9001

    Ringraziamenti
    655
    Ringraziato 2,977 volte in 2,180 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] Root senza sblocco bootloader (GiefRoot) + Backup partizione TA + Recovery

    grazie a zxz0O0, anche noi possiamo finalmente ottenre i permessi di root senza sbloccare il bootloader, quindi senza perdere i drm, le relative funzioni e la garanzia. Come ho promesso nell'articolo dedicato sul blog ieri pomeriggio, eccovi la guida dettagliata su come procedere.




    ROOT
    Requisiti:
    • Debug USB abilitato (lo trovate nelle opzioni sviluppatore, sbloccabili tappando 7 volte sulla build android in info telefono)
    • Posizioni fittizie consentite (situate sempre in opzioni sviluppatore)
    • Driver ADB installati (se non li avete sono facilmente reperibili in rete, ma li dovete aver installati se avete usato flashtool, quindi andate in pace)
    • Firmware precedente ad ottobre 2014 altrimenti gli exploit utilizzati non saranno più accessibili, flashtool è vostro amico per il processo, consigliato l'uso del .98 (testato da me)

    Lista firmware su cui il metodo è funzionante:
    Quote Originariamente inviato da istux Visualizza il messaggio
    il metodo funge solo su questi firmware:

    23.0.A.2.93 (modelli 5803 e 5833)
    23.0.A.2.98 (modello 5803)
    23.0.A.2.105 (modello 5803)
    23.0.A.2.106 (modello 5833)

    Dal 23.0.1.A.5.77 in poi non funziona in quanto il bug sfruttato per rootare è stato corretto.

    Procedura:
    1. Scaricate il tool nella sua ultima versione dal thread di xda
    2. Collegate il telefono al PC
    3. Mettete il telefono in modalità aereo
    4. Fate partire "install.bat" e seguite le istruzioni a schermo
    5. Ora dovreste aver ottenuto il root! In caso di errore "device non rooted" provate una seconda volta prima di chiedere supporto




    BACKUP TA

    Una volta eseguito il root, ora potremo backuppare la partizione TA, per non perdere le nostre DRM key univoche, utilizzando questo comodo tool, seguendo le semplici istruzioni di questo video, con cui davvero non si può sbagliare



    Consiglio, una volta effettuato il backup, di effettuare un "dry restore", con cui potrete verificare l'integrità del vostro backup



    RECOVERY + ROOTARE L'ULTIMO FIRMWARE

    Ora che abbiamo il backup della TA, ci si può sbizzarrire in mille modi, ma è consigliato installare una recovery (come questa). Il procedimento è simile ai precedenti. Scaricate il pacchetto " Z3C-lockeddualrecovery2.X.XXX-RELEASE.installer.zip", spacchettatelo e fate partire il file .bat selezionando la prima opzione.

    Io (ma credo anche buona parte di voi) non sono interessato ad avere il root per poi rimanere fermo ad una versione vecchia del firmware, ne ad installare ROM AOSP (altrimenti non avrei cambiato il Nexus), ma lo voglio funzionante sull'ultima release software di Sony, che nel nostro caso è la .77.
    E' possibile, e dobbiamo nuovamente ringraziare zxz0O0, che ce lo permette con un suo altro tool.

    I prerequisiti sono:
    • Root
    • Recovery installata (consigliata la Dual di [NUT])


    Adesso, non dovrete far altro che utilizzare PRFCreator, con cui, partendo dal file ftf del firmware base, creeremo un firmware flashabile pre-rootato con tanto di recovery già presente. I file per il firmware sono disponibili QUI, quelli della recovery sono nel thread precedentemente linkato, mentre per SuperSU li troverete QUI.
    Dopo aver messo il firmware flashabile nelle memoria interna dello smartphone, riavviate in recovery e flashate lo zip.
    La seguente parte è facoltativa, un'ulteriore sicurezza, teoricamente anche se vi fermaste qui il procedimento è completo. In seguito al flash SPEGNETE il telefono (non si deve riavviare). Ora con flashtool, flashate il firmware .77 ESCLUDENDO LA PARTIZIONE SYSTEM, e così avremo il fw .77 con tanto di root e recovery custom, senza aver mai dovuto sbloccare il bootloader!

    Questa procedura è valida anche per i futuri firmware (tra cui anche Lollipop), per cui bisogna utilizzare i file aggiornati rilasciati dagli sivluppatori, e che potete trovare nei rispettivi thread precedentemente linkati.

    In caso qualcuno voglia condividere i propri dei fw ftf files già pronti, risparmiando agli altri il fastidio di crearselo da soli, mi mandi un pm che lo aggiungo a questo post (lo farò anch'io, se la mia velocità indecente di upload me lo permette).

    Ringraziamo nuovamente zxz0O0, che ha reso possibile tutto questo, e vi invito a effettuargli una donazione, come ringraziamento per il suo duro lavoro.

    Purtroppo non ho ancora potuto testare personalemnte tutto l'ambaradan, ma lo farò non appena possibile, ma comunque ci sono i feedback di xda.

    La guida è in via di upgrade, per cui se vedete qualcosa che può essere migliorato non esitate a farmelo sapere!


    i
    Ne io, ne il forum ci assumiamo qualsiasi tipo di responsabilità in caso di qualsiasi tipo di problema possiate riscontrare, fate tutto a vostro rischio e pericolo.
    Ultima modifica di dell; 05-04-15 alle 15:11
    Don't be a n00b, be a newbie.

  2. I seguenti 13 Utenti hanno ringraziato dell per il post:

    andromaxnet (25-01-15),CGHJ (11-02-15),compuman (03-02-15),DiNG0 (27-01-15),Dragonheart (16-03-15),francy1098 (25-01-15),istux (29-01-15),loorenz (26-01-15),lubramb (07-02-17),Maxxy (20-04-16),qzabo (18-02-16),Spardantex (25-11-15),vodkasolution (29-12-15)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Aggiungo che per eliminare il root è consigliabile flashare il firmware che avevate prima della guida con flashtool. Quindi, siccome su Androidiani non abbiamo ancora una lista con i firmware, è consigliabile crearsene uno proprio seguendo questa guida: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=405097
    Se poi volete condividerlo con noi mettete il link di download in questo thread https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=443568
    Ultima modifica di thereferee; 25-01-15 alle 10:49
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  5. Il seguente Utente ha ringraziato thereferee per il post:

    andromaxnet (25-01-15)

  6. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,660

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 208 volte in 194 Posts
    Predefinito

    Mi hai anticipato ottima guida e ho scoperto che sei anche uno di quelli che scrive gli articoli del blog.. Ma la recensione famosa che dovevate fare?

    Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App
    Samsung Galaxy Gio White Pearl dead
    NOW Z3C green!!!

  7. #4
    Androidiani Power User L'avatar di dell


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Piuro
    Messaggi
    8,413
    Smartphone
    D5803, E960 & (il fu) i9001

    Ringraziamenti
    655
    Ringraziato 2,977 volte in 2,180 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Massi91 Visualizza il messaggio
    Mi hai anticipato ottima guida e ho scoperto che sei anche uno di quelli che scrive gli articoli del blog.. Ma la recensione famosa che dovevate fare?

    Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App
    non si fa una recensione in due giorni, ci vuole parecchio tempo, e con lollipop prossimo all'uscita aspetto quello per pubblicarla
    Don't be a n00b, be a newbie.

  8. #5
    Androidiano L'avatar di andromaxnet


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    89

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 16 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Grazie mille per la guida

    Ho una domanda:
    ovviamente non sono nella sezione giusta, ma, visto che qua non ho trovato alcun riferimento,
    sai se è possibile applicare la stessa guida anche per il Sony Z3?

    Grazie e ciao, Alex.

  9. #6
    Androidiani Power User L'avatar di dell


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Piuro
    Messaggi
    8,413
    Smartphone
    D5803, E960 & (il fu) i9001

    Ringraziamenti
    655
    Ringraziato 2,977 volte in 2,180 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andromaxnet Visualizza il messaggio
    Grazie mille per la guida

    Ho una domanda:
    ovviamente non sono nella sezione giusta, ma, visto che qua non ho trovato alcun riferimento,
    sai se è possibile applicare la stessa guida anche per il Sony Z3?

    Grazie e ciao, Alex.
    a ieri, il procedimento aveva problemi con gli z3 normali. il dev stava investigando,non so se oggi qualcosa è cambiato
    Don't be a n00b, be a newbie.

  10. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,660

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 208 volte in 194 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dell Visualizza il messaggio
    [quote name="Massi91" post=6541242]Mi hai anticipato ottima guida e ho scoperto che sei anche uno di quelli che scrive gli articoli del blog.. Ma la recensione famosa che dovevate fare?

    Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App
    non si fa una recensione in due giorni, ci vuole parecchio tempo, e con lollipop prossimo all'uscita aspetto quello per pubblicarla[/QUOTE]
    No, era perché l'avevo chiesto un mese fa e mi avevano detto che ci stavano lavorando

    Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App
    Samsung Galaxy Gio White Pearl dead
    NOW Z3C green!!!

  11. #8
    Androidiano L'avatar di andromaxnet


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    89

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 16 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ok, Grazie.
    Quando ci saranno novità per il Sony Z3, puoi aggiornare la tua guida creandone una per la sezione di Modding del sony Z3.
    Alex.
    Ultima modifica di andromaxnet; 25-01-15 alle 12:46

  12. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Patybello


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Brindisi
    Messaggi
    1,019

    Ringraziamenti
    234
    Ringraziato 309 volte in 254 Posts
    Predefinito

    Grazie zxz0o0 per il root, grazie @dell per la guida, ma non è il root che mi aspettavo, troppo macchinoso per restare con l'ultimo firmware, tra downgrade, backup, riaggiornare, reinstallare, reimpostare, ecc... Sto bene ancora cosi

  13. #10
    Androidiano L'avatar di Mercuriox85


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    156

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 29 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andromaxnet Visualizza il messaggio
    Ok, Grazie.
    Quando ci saranno novità per il Sony Z3, puoi aggiornare la tua guida creandone una per la sezione di Modding del sony Z3.
    Alex.
    Root appena effettuato su z3 normale brand wind ....riuscito al quinto tentativo.
    Hehehe finalmente si va di xposed ...per non parlare della possibilità di usare a pieno la mia sd da 128gb
    Ultima modifica di Mercuriox85; 25-01-15 alle 12:58

    SonyEricsson x10 Mini

Pagina 1 di 56 1231151 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy